News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Supergirl di Craig Gillespie

Started by Det. Bullock, 11 December 2025, 21:41:21

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Colosso

Penso che questo film flopperà malamente, e il motivo è uno: il casting sbagliato di Gunn. Milly Alcock è la Supergirl più lontana possibile dall'immagine reale del personaggio: brutta, sporca, scontrosa, arrabbiata, antisociale, addirittura sbronza. La Kara fumettistica, e delle sue incarnazioni cinematografiche e televisive precedenti, ha sempre avuto bellezza, purezza, innocenza, un'aura quasi angelica. Non essendo già di per sé un personaggio noto o iconico come Superman, rischia che il pubblico rifiuti completamente questa interpretazione. Io di certo NON andrò a vedere il film perché trovo respingente e antipatica LEI. Non è la mia protagonista e non mi interessa vedere che cosa le succederà.

Ed è inutile che magari diciate "Eh ma la Supergirl di Tom King è così". Quella è una delle mille interpretazioni sbagliate di un personaggio da  parte di un singolo autore. Il suo fumetto è praticamente un Elseworld. Se proponi come versione canonica una fatta espressamente per scioccare, irritare e provocare, ti stai cercando il fallimento da solo, perché fra l'altro credo che quelle miniserie sia andata malissimo come vendite.

Aggiungiamo questo ai problemi oggettivi del  trailer. Mi ha dato una sensazione di degrado, miseria, povertà e squallore. Zero tono epico, zero grandiosità, zero avventura. Kara non appare neppure in costume se non per 3 secondi. Il trailer è ciò che convince la gente ad andare al cinema.Chi mai vorrebbe alzarsi dalla poltrona e spendere i suoi sudati risparmi per vedere qualcosa del genere?

Sarà un flop  tale da condannare già adesso alla chiusura la gestione Gunn. Già il suo Superman è concretamente andato malissimo viste le aspettative. Questa Supergirl sarà già fortunata  a raggiungere i 100 milioni. Interprete sbagliata, tono sbagliato, trama sbagliata, e budget ridotto, il che significa effetti speciali ridicoli. Spero nel ritorno di Snyder, che è l'unico a dare veramente una dimensione EPICA ai personaggi, non misera e banale.

Det. Bullock

Milly Alcock brutta?  :lolle:

Supergirl comunque era quella che a differenza di Superman durante la silver age aveva la facoltà di avere difetti e fare errori visto che era giovane e senza esperienza, essendo la silver age ovviamente era pochissima roba rispetto a quello che si riesce a fare oggi ma è un dato di fatto. Poi lei non è stata "aggiornata" fino a tempi recenti per la sciagurata decisione di non farla tornare nel post-crisi finché Geoff Johns e Jeph Loeb non ci hanno messo mano e siccome era sull'onda della nostalgia non l'avevano aggiornata più di tanto.

E non che non ci avessero provato nella loro maniera goffa, eh... Famosamente la Supergirl di Michael Turner era finita col diventare Paris Hilton.  :lolle:

Io non penso proprio che flopperà male, Gunn a differenza di Snyder sa costruire personaggi imperfetti a cui la gente si affeziona e sicuramente non fa merdate assurde come Madame Web.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Milton91

Che poi neanche il Superman di Snyder mi sembra essere tanto in linea con il personaggio

Clod

@Colosso Parere più che lecito, ma se i toni devono essere questi, buonanotte al secchio.

Non interessa il film? Benissimo, ma eviterei questi soliti assolutismi che rendono solamente sgradevole la conversazione.

Specie considerato che in un momento in cui già il cinema stia soffrendo, augurare il fallimento non è mai buona cosa.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

Io vado principalmente per Milly Alcock e per i toni brutti, sporchi e cattivi del film  :lolle:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Cap_RUFFO90

Che sia piaciuto o meno il suo progetto, ad oggi augurarsi il ritorno di Snyder è la cosa più sbagliata e lontana dalla realtà che si possa pensare, significa proprio non avere la minima idea di come funzioni l'industria cinematografica. Lo scrivo, per mettere le mani avanti, da non detrattore assoluto di Snyder.

Chocozell

Magari tornasse Snyder e finisse quello che aveva cominciato.

Però voglio vedere anche questo nuovo corso di Gunn.

Per l'opinione di Colosso, imho c'è un problema di fondo. Supergirl è un personaggio che di fatto non ha una identità ben definita. A parte le origini, sarà stata riscritta 20 volte in maniera diversa. E pre-crisi era un personaggio di terzo piano(non che ora...). Per quanto schifi il fumetto di King, forse la sua quinta o sesta migliore interpretazione del personaggio (per mancanza delle altre, non per merito di King).

Per la questione film, non tutti devono essere epici o ampollosi. Bisogna vedere il risultato finale.
Firma.png

Colosso

Quote from: Clod on 12 May 2026, 05:17:46@Colosso Parere più che lecito, ma se i toni devono essere questi, buonanotte al secchio.

Non interessa il film? Benissimo, ma eviterei questi soliti assolutismi che rendono solamente sgradevole la conversazione.

Specie considerato che in un momento in cui già il cinema stia soffrendo, augurare il fallimento non è mai buona cosa.

Sono comunque pareri un minimo più approfonditi e utili alla conversazione del semplice "Andrò a vederlo"- "Non andrò a vederlo".
Io non andrò a vederlo e non mi nascondo dietro a un dito: lo faccio perché trovo sbagliato il casting della protagonista e in un film di supereroi è l'errore peggiore possibile. Io volevo una Supergirl come quella disegnata da Michael Turner.
Se avesse successo, significherebbe che questa versione diventerebbe quella canonica, e non voglio che succeda. Non voglio si ripeta l'errore del Joker di Ledger, che ha completamente stravolto e tradito il personaggio.

Clod

Quote from: Colosso on 12 May 2026, 23:43:15Sono comunque pareri un minimo più approfonditi e utili alla conversazione del semplice "Andrò a vederlo"- "Non andrò a vederlo".
Io non andrò a vederlo e non mi nascondo dietro a un dito: lo faccio perché trovo sbagliato il casting della protagonista e in un film di supereroi è l'errore peggiore possibile. Io volevo una Supergirl come quella disegnata da Michael Turner.
Se avesse successo, significherebbe che questa versione diventerebbe quella canonica, e non voglio che succeda. Non voglio si ripeta l'errore del Joker di Ledger, che ha completamente stravolto e tradito il personaggio.

dicevi anche che se il Batman di Reeves avesse avuto successo, ci sarebbe stato il rischio di trovarsi versioni etnicamente differenti di Gordon e Selina nei fumetti, cosa che non è successa per nulla.

Poi vabbè, ho già capito che hai delle idee tue personali su come debbano essere fatti i cinecomics. E va bene così, ma non pretendiamo di spacciarle come verità assolute, perché non lo sono.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Carmine Falcone

QuoteSe avesse successo, significherebbe che questa versione diventerebbe quella canonica, e non voglio che succeda. Non voglio si ripeta l'errore del Joker di Ledger, che ha completamente stravolto e tradito il personaggio.

Stravolto e tradito cosa?

Arkin Torsen

Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Cap_RUFFO90

" Pare Beppe Grillo!!!" cit che spero venga colta da molti  :cry:

Hugostrange70

Arkin Torsen

Milton91

450 milioni al box office? Cosa prevedete? Per me saremo lì