News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Dragon Ball - Topic Ufficiale

Started by Azrael, 05 January 2014, 14:06:23

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Arkin Torsen

Come non mancherà di evidenziare Babidi  :asd:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Clod

esatto, Toriyama doveva essersi fatto autocritica in maniera scherzosa (e non è la prima volta, si pensi alla "svendita di Super Saiyan" citata da Vegeta)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Milton91

Ho sempre considerato C-16 un rimando ed un omaggio al robot Ottavio della prima serie.
Forse non è un caso che qua da noi abbiano dato lo stesso doppiatore ad entrambi.

Clod

quasi: il caro dottore l'aveva modellato sulle fattezze del figlio Gebo, morto sotto il fuoco nemico. Da qui lo scrupolo nel volerlo attivare

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Milton91

Quote from: Clod on 06 May 2026, 17:59:11quasi: il caro dottore l'aveva modellato sulle fattezze del figlio Gebo, morto sotto il fuoco nemico. Da qui lo scrupolo nel volerlo attivare
:hug:

Milton91

Crili a volte è veramente logorroico, non so se è colpa del nostro doppiaggio ma in certe situazioni mi da proprio sui nervi.

La mia testa associa Mister Satan alla saga di Majin Bu e.... puntualmente ad ogni rewatch mi scordo sempre che il personaggio appare per la prima volta nella saga di Cell xD
Adoro il buon vecchio mister satan.

Sto per iniziare il torneo di Cell, non vedo l'ora è una delle mie parti preferite di tutta la serie.
Peccato per Cell, per me poteva essere convertito in uno dei buoni come è successo a Junior e Vegeta.... c'è qualcosa nel suo personaggio in formato completo che non me lo fa vedere come un vero e proprio cattivo al 100%...non so, forse avendo assorbito C-18 e C-17 si è umanizzato un po'.

Clod

Bè insomma, uno che come il Gran Demone Piccolo godeva nel vedere la gente distorta dal terrore...

Milton91

Quote from: Clod on 16 May 2026, 22:42:56Bè insomma, uno che come il Gran Demone Piccolo godeva nel vedere la gente distorta dal terrore...
?

Clod

Quote from: Milton91 on 17 May 2026, 13:02:36?
era per dire umanizzato un corno; Cell era la sintesi di tutti i villain dal Gran Demone Piccolo a Freezer, non poteva essere redento

Milton91

Quote from: Clod on 17 May 2026, 14:28:48era per dire umanizzato un corno; Cell era la sintesi di tutti i villain dal Gran Demone Piccolo a Freezer, non poteva essere redento
:(  :(

Milton91

Gohan è sceso in campo.
Il torneo di Cell forse rimane una delle mie parti preferite di tutte e tre le serie classiche.
A Toryama riuscì proprio bene l'arco narrativo di Gohan.... piantò il seme dell'idea già da Radish per vederne i primi fiori con la saga di Freezer e raccolse un bel frutto gustoso con la fine del torneo di Cell.
Si, forse quei ultimi 15 episodi sono la mia parte preferita dello Z.
Anche se come ho detto in passato considero la saga di Cell una saga "falsata"..... esiste ma poteva anche non esistere, i nostri eroi hanno avuto decine di occasioni per evitarne tutte le dinamiche ma si sono sempre dati la zappa sui piedi....per ultimo, Goku che decide di dare i fagioli di Balzar ad un Cell ormai privo di forze.

Milton91

Nerdgasmo quando Gohan fa fuori uno ad uno i cell junior.
Pelle d'oca sulle braccia.

Trunks quando è arrivato la prima volta contro Freezer sembrava così figo e forte come lo è Gohan adesso ma poi quel senso di superiorità del suo personaggio si è perso subito.

Milton91

Il 12 giugno è stato il 35esimo anniversario della messa in onda dell'episodio 95, puntata in cui Goku si trasforma in Super Sayan.
Probabilmente l'episodio più iconico e amato di tutte e tre le serie.

Incredibile quanto Crili sia stato il vero motore di molte svolte di Dragonball.
La sua morte per mano di uno degli scagnozzi di Al-Satan a mio avviso segnò l'inizio dell'era matura e adulta di Dragonball...si può vedere chiaramente non tanto il cambio di tono ma quanto la serie abbia ottenuto spessore da quella puntata in avanti

Ancora più evidente il salto in avanti che fece lo Z con la sua morte per mano di Freezer e l'inizio dell'era dei Super Sayan.

Milton91

Ho finito il rewatch della saga di Cell.

Che egoista Goku a voler rimanere nell'aldilà, non l'ho mai sopportata questa scelta.
Non è perfetto questo ultimo atto della saga, c'è qualche forzatura tipo Cell che si rigenera senza nessuna logica nell'essere perfetto ma oltre a questo non c'è niente da dire, qui si raggiunge forse l'apice di tutto lo Z.
Per quanto riguarda il bellissimo arco narrativo di Gohan, a mio avviso Toryama l'ha fatto e pensato per due motivi:

1) per dare un tocco di freschezza alla storia senza far ricadere sempre su Goku il peso di far fuori l'antagonista di turno.

2) Dragonball piace anche agli adulti ma per lo più è seguito da bambini e ragazzi.
Con tutti i protagonisti ormai grandi e maturi forse Toriyama ha voluto creare di nuovo un eroe giovane per i ragazzi.
Forse è anche per questo che nel GT fecero tornare Goku bambino.

Crili che ci prova con C-18 mentre di fianco a lui c'è Trunks che forse pensa tra se e se come farla fuori nel futuro🤣 adoro quel momento

Milton91

Ho finito anche la mini saga nell'aldilà.
Non mi è piaciuto il fatto di voler ridicolizzare Cell e Freezer, a pensarci bene fecero quasi più bella figura nel GT.
Non ho mai capito inoltre perché abbiano potuto tenere i loro corpi, è stato detto più volte che solo i paladini della giustizia potevano benificiare di questo dono.

Bello il personaggio di Paikuhan.....il torneo di arti marziali è mancato per 170 episodi e adesso ne abbiamo tre diversi compressi in meno di 50 episodi. XD XD
Si ci pensate è un po' assurdo che anche nell'aldilà siano tutti ossessionati con le arti marziali, non esiste nient'altro in Dragonball 🤣🤣