News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Spider-Man: Tutte le vostre domande

Started by Azrael, 22 June 2010, 18:44:59

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Hugostrange70

Ma questo è la serie Web of Spider-Man di quando il ragno torna dal pianeta dell' Arcano?

Clod

A giudicare dal costume (e dalle storie contenute), direi di sì.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Largand

Quote from: Clod on 04 February 2026, 20:26:52A giudicare dal costume (e dalle storie contenute), direi di sì.

Si, sono le storie "Noir" di "Web Of Spider-Man", dopo che è tornato dalle "Guerre Segrete".
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Hugostrange70

pumui75

Ho riletto di recente il ciclo del bravo STRACCHINO nei vari libri TORNANDO A CASA..

Mi son venuti dubbi:

MORLUN se non vado errato è tornato con banda di ammazza ragni vero?

La tizia VESPA invece?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Clod

Hanno avuto entrambi ruoli nella saga del Ragnoverso

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Largand

Una gran brutta notizia.
E' venuto a mancare GERRY CONWAY, il famoso autore delle Ragno storie post Stan Lee.
Un altro pezzo della mia adolescenza che se ne va  :cry: .

R.I.P.

Hugostrange70

Mi dispiace molto  :( Conway oltre al ragno ha scritto veramente tanti tanti personaggi anche in DC. Molto bella anche la sua gestione bronze age di Batman

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Hugostrange70

Ricordiamo che Conway fu colui che ebbe il "coraggio" di uccidere Gwen Stacy, all' epoca era uno scrittore molto giovane e si prese un rischio non da poco. Quando lessi quella storia la prima volta restai veramente scioccato, la morte era arrivata nei miei spensierati fumetti di supereroi

pumui75

Si ottimo sceneggiatore e la morte di GWEN fu un vero colpo visto che..

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Largand

Quote from: Hugostrange70 on 28 April 2026, 12:16:35Ricordiamo che Conway fu colui che ebbe il "coraggio" di uccidere Gwen Stacy, all' epoca era uno scrittore molto giovane e si prese un rischio non da poco. Quando lessi quella storia la prima volta restai veramente scioccato, la morte era arrivata nei miei spensierati fumetti di supereroi
Non fu una sua idea.
In quel periodo le vendite del mensile avevano subito una diminuizione.
I curatori editoriali di quel periodo (Roy Thomas per i testi e John Romita Sr. per i disegni) decisero che far morire il Capitano Stacy non era bastato, e che quindi ci doveva essere un'altra "morte eccellente".
I candidati furono due:
Zia May e Gwen

Dato che Romitone aveva un debole per Mary Jane Watson (mentre al contrario non aveva mai preso in simpatia Gwen) convinse Roy Thomas a far fuori Gwen.
E Gerry Conway dovette ubbidire.

Hugostrange70

Quote from: Largand on 28 April 2026, 14:54:11Non fu una sua idea.
In quel periodo le vendite del mensile avevano subito una diminuizione.
I curatori editoriali di quel periodo (Roy Thomas per i testi e John Romita Sr. per i disegni) decisero che far morire il Capitano Stacy non era bastato, e che quindi ci doveva essere un'altra "morte eccellente".
I candidati furono due:
Zia May e Gwen

Dato che Romitone aveva un debole per Mary Jane Watson (mentre al contrario non aveva mai preso in simpatia Gwen) convinse Roy Thomas a far fuori Gwen.
E Gerry Conway dovette ubbidire.
Sarà sempre colui che uccise Gwen Stacy  :sisi:

pumui75

Io come molti non ho mai perdonato ROGER STERN per il finale della saga di HOB GOBLIN originale.

Largand

Quote from: pumui75 on 28 April 2026, 19:10:55Io come molti non ho mai perdonato ROGER STERN per il finale della saga di HOB GOBLIN originale.

Ed infatti non era Ned, il vero Hobgoblin.
Quella se l'è inventata Tom De Falco.

l'Hobgoblin di Roger Stern era Roderick Kingsley.

Qui tutte le spiegazioni...

:ahsisi:

https://www.giornalepop.com/complessa-storia-di-hobgoblin/