News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Ultimate Universe 2.0 - Info e ordine di lettura

Started by pizzul, 05 September 2024, 17:04:31

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

pizzul

rimesso, devo averlo cancellato per sbaglio. grazie
@vibes.comics

Ska

Avevo iniziato a comprarli appena usciti, leggendo solo i primi numeri, poi l'ho messo in pausa e di recente mi son rimesso quasi in pari con l'acquisto degli spillati.

Consigliate di leggerli a blocchi di 6/12 numeri e poi leggere l'evento annuale, oppure di leggerli tutti insieme alternati fra le varie testate in modo da leggere mese per mese? Immagino sia meglio la prima opzione, ma son curioso.

pizzul

Quote from: Ska on 20 April 2026, 03:49:15Avevo iniziato a comprarli appena usciti, leggendo solo i primi numeri, poi l'ho messo in pausa e di recente mi son rimesso quasi in pari con l'acquisto degli spillati.

Consigliate di leggerli a blocchi di 6/12 numeri e poi leggere l'evento annuale, oppure di leggerli tutti insieme alternati fra le varie testate in modo da leggere mese per mese? Immagino sia meglio la prima opzione, ma son curioso.
Io li ho letti mensilmente, ma posso dirti che leggerli a gruppi di 6 ti conviene, segui meglio il corso degli eventi. Avrai solo un piccolo disturbo iniziale perché leggerai 6 mesi reali in un giorno. Arrivato a Endgame ti consiglio di leggerli mensilmente.
@vibes.comics

Ska

Spider-Man52

Quote from: pizzul on 20 April 2026, 09:33:50Io li ho letti mensilmente, ma posso dirti che leggerli a gruppi di 6 ti conviene, segui meglio il corso degli eventi. Avrai solo un piccolo disturbo iniziale perché leggerai 6 mesi reali in un giorno. Arrivato a Endgame ti consiglio di leggerli mensilmente.
L'unica differenza è che solo Ultimates (e forse anche Wolverine?) si collega direttamente ad Endgame: secondo le dichiarazioni di Camp, ad esempio, Ultimates 19 andrebbe letto dopo Endgame 1.
Tutte le altre serie (Spidey, Black Panther e X-Men) sono prima di Endgame, ma nell'ultimo numero di tutti e tre non c'è una scena specifica che anticipa la mini.

pizzul

Quote from: Spider-Man52 on 16 May 2026, 22:04:35L'unica differenza è che solo Ultimates (e forse anche Wolverine?) si collega direttamente ad Endgame: secondo le dichiarazioni di Camp, ad esempio, Ultimates 19 andrebbe letto dopo Endgame 1.
Tutte le altre serie (Spidey, Black Panther e X-Men) sono prima di Endgame, ma nell'ultimo numero di tutti e tre non c'è una scena specifica che anticipa la mini.
Sì, anche perché da Endgame rimangono solo quelle 2
@vibes.comics