DC Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche

Started by Azrael, 18 January 2020, 05:51:06

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Nik88

Quote from: Hugostrange70 on 15 March 2026, 20:19:18Anche io non leggo in inglese ma le traduzioni da parte della Panini credo siano più che buone

Sì, concordo, gli si può muovere critiche per tante cose, ma non per questo

LastGuyOfKrypton

Quote from: Nik88 on 15 March 2026, 20:32:26Sì, concordo, gli si può muovere critiche per tante cose, ma non per questo

avevo letto da qualche parte (prob anche su questo forum) che molti volumi erano pieni di errori di battitura? in particolare a quanto pare l'omnibus di 52 era scadente su questo punto di vista (di nuovo, mi baso su ciò che leggo in giro).

pizzul

Errori di battitura possono esserci, e da una parte meglio così, significa che sono fatti da persone. Ma comunque nulla di stravolgente. Anzi, le traduzioni e gli adattamenti sono molto buoni in Panini
@vibes.comics


Lampo

A parte una pagina in tedesco, non mi ricordo in che volume, in generale tutto bene.
Le traduzioni sono piuttosto buone, seppure ogni tanto qualche nome o gioco di parole è abbastanza chiaro che non sia stato reso al massimo.

EMC2

Ma ad oggi, a parte lo spillato di Batman che copre la serie regolare americana, quali altri spillati pubblica Panini che seguono le testate americane? Ho capito che ormai Flash, Lanterna ect sono passati ai soli volumi.
Volevo ricominciare a leggere qualche spillatino, Batman sicuro, vorrei capire cos'altro potrei prendere...
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.



A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Hugostrange70

A memoria ci sono Wonder woman, Superman e la Justice league

pizzul

Anche Batman / Superman I Migliori del mondo, Batman e Robin che sta per concludersi e tutto l'universo Absolute.
@vibes.comics


EMC2

Si scusate, l'universo Absolute l'avevo visto.
Dell'azzurrone c'è un solo spillato che prende sia Superman che AC ?
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.



A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


pizzul

Quote from: EMC2 on 25 March 2026, 15:07:03Si scusate, l'universo Absolute l'avevo visto.
Dell'azzurrone c'è un solo spillato che prende sia Superman che AC ?
da maggio sarà Superman e Superman Unlimited. Action Comics sta uscendo cartonato a partire da marzo.
@vibes.comics


EMC2

Quote from: pizzul on 25 March 2026, 16:01:51da maggio sarà Superman e Superman Unlimited. Action Comics sta uscendo cartonato a partire da marzo.

Benissimo grazie, mi sa che a sto punto mi butto su Bat-Sup-AbsoluteBat-AbsoluteSup come spillatini mensili :up:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.



A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


pizzul

Quote from: EMC2 on 25 March 2026, 16:46:06Benissimo grazie, mi sa che a sto punto mi butto su Bat-Sup-AbsoluteBat-AbsoluteSup come spillatini mensili :up:
Se inizi ora tieni presente che sta iniziando DC KO, quindi da adesso fino a fine evento Superman avrà la testata principale collegata all'evento, mentre Superman Unlimited inizia a maggio ed è scollegata
@vibes.comics


EMC2

Grazie pizzul, mi hai anticipato nella ricerca, se ne riparla a maggio a questo punto quando inizia anche la nuova gestione di Fraction su Batman.
Per anni ho letto americano e in digitale, ma ho deciso di riprendere qualche spillato mensile per stare in pari con l'edizione italiana, e a parte l'inevitabile Batman volevo capire cosa metterci vicino.
A sto punto penso che andrà di casella con:
Batman
Superman
Abs Batman
Abs Superman
JL United (che dovrebbe essere la testata ufficiale della JL, corretto? )
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.



A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


pizzul

Quote from: EMC2 on 26 March 2026, 15:26:48Grazie pizzul, mi hai anticipato nella ricerca, se ne riparla a maggio a questo punto quando inizia anche la nuova gestione di Fraction su Batman.
Per anni ho letto americano e in digitale, ma ho deciso di riprendere qualche spillato mensile per stare in pari con l'edizione italiana, e a parte l'inevitabile Batman volevo capire cosa metterci vicino.
A sto punto penso che andrà di casella con:
Batman
Superman
Abs Batman
Abs Superman
JL United (che dovrebbe essere la testata ufficiale della JL, corretto? )
Se posso darti un consiglio:
Batman recupera i precedenti spillati che prendono Detective Comics di Tom Taylor e poi partire con il numero 1 a maggio.
Superman parti con il numero di febbraio, anche se capirai poco, ma ti servirà per l'evento DC KO se lo vuoi seguire.
JL Unlimited puoi partire da Maggio.
Gli Absolute devi partire dai numeri 1 per forza.
@vibes.comics


EMC2

Quote from: pizzul on 26 March 2026, 19:35:17Se posso darti un consiglio:
Batman recupera i precedenti spillati che prendono Detective Comics di Tom Taylor e poi partire con il numero 1 a maggio.
Superman parti con il numero di febbraio, anche se capirai poco, ma ti servirà per l'evento DC KO se lo vuoi seguire.
JL Unlimited puoi partire da Maggio.
Gli Absolute devi partire dai numeri 1 per forza.

Si per gli absolute ho già letto i corrispondenti numeri americani quindi sono a posto.
Riguardo il DC di Taylor, è perchè merita?
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.



A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


pizzul

Quote from: EMC2 on 30 March 2026, 11:36:09Si per gli absolute ho già letto i corrispondenti numeri americani quindi sono a posto.
Riguardo il DC di Taylor, è perchè merita?
Sia perché merita e sia perché continua poi sulla nuova numerazione a maggio.
@vibes.comics