News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Grandville di Bryan Talbot

Started by elcaracol, 29 December 2023, 20:50:55

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Paolo Papa

Quote from: elcaracol on 08 March 2026, 15:46:33A questo punto immagino dunque di poter dire.

Io, per ora, oltre le cose gia' pubbicate da NPE e da me tradotte (World without end di Delano, Grandville 1, una storia di Toppi dal francese), ho concluso Grandville 2 (e questo era chiaro), Grandville 3, il prequel su Stamford Hawsmoor e un'altra cosa moooolto bella non fumettistica (un libro illustrato) di cui vi diro' non appena potro'.

Tutto materiale pronto per essere pubblicato e che NPE pubblichera' secondo il calendario che ha programmato.

Grandissimo  :clap:
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

elcaracol

Quote from: superxeno on 08 March 2026, 19:42:26Gran lavoro, bravo. Se ci fosse opportunità di fare altro di Delano...

Mmm... Per Delano... Lui non ha i diritti di molte sue opere. Le tre a fumetti sono state tutte pubblicare (2020, Cruel, WWE). E anche un romanzo. Rimarrebbero gli altri romanzi.
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X

Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&;


superxeno

Quindi è confermato che il prequel è in un volume a parte?
Poco male mi sono messo in ordine tutta la serie  :sisi:
Sometimes I feel so deserted

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

elcaracol

Quote from: superxeno on 10 March 2026, 09:54:14Quindi è confermato che il prequel è in un volume a parte?
Poco male mi sono messo in ordine tutta la serie  :sisi:

Sì. Volume a parte.
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X

Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&;

Solomon

Anche perché è lungo da solo quasi quanto due episodi della serie principale.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

elcaracol

Quote from: Solomon on 10 March 2026, 11:55:51Anche perché è lungo da solo quasi quanto due episodi della serie principale.

Esattamente!

In tutto quattro bei volumi dunque!
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X

Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&;

Paolo Papa

Bellissimo, mi sono riletto i due volumi comma 22 e poi il secondo omnibus di npe.
Davvero una serie stupenda, grandissimi disegni, belle trame, molta avventura.

Interessantissimi i contenuti speciali, mi sa che devo comprare anche il primo omnibus npe
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

superxeno

Quote from: Paolo Papa on 30 March 2026, 22:53:25Bellissimo, mi sono riletto i due volumi comma 22 e poi il secondo omnibus di npe.
Davvero una serie stupenda, grandissimi disegni, belle trame, molta avventura.

Interessantissimi i contenuti speciali, mi sa che devo comprare anche il primo omnibus npe

Tocca recuperare anche il primo così il nostro elcaracol ci fa arrivare altre cose...
Sometimes I feel so deserted

Bread v Pak

Finito Grandville omnibus 2, tanta roba, ci sono tante chicche e non mi aspettavo 2-3  colpi di scena di Noel, sia quello sui vangeli che su koening. Secondo me c'è anche una mezza citazione al ciclo della Fondazione di Asimov. 

Continua a trattare temi attuali senza nascondersi dietro un dito, prende una posizione abbastanza netta ed esplicita anche se un po' troppo ottimista. 

Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Paolo Papa

Quote from: Bread v Pak on 02 April 2026, 00:51:31Finito Grandville omnibus 2, tanta roba, ci sono tante chicche e non mi aspettavo 2-3  colpi di scena di Noel, sia quello sui vangeli che su koening. Secondo me c'è anche una mezza citazione al ciclo della Fondazione di Asimov.

Continua a trattare temi attuali senza nascondersi dietro un dito, prende una posizione abbastanza netta ed esplicita anche se un po' troppo ottimista.



vero, è incredibile come sia terribilmente attuale, anche se i primi episodi sono usciti nel decennio scorso.
per dirne una, il ministro della difesa che fa l'armatore mi sembra tremendamente familiare  :lol:
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Bread v Pak

Quote from: Paolo Papa on 02 April 2026, 17:25:36il ministro della difesa che fa l'armatore mi sembra tremendamente familiare  :lol:

:ahsisi: 
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

elcaracol

Quote from: superxeno on 31 March 2026, 09:57:07Tocca recuperare anche il primo così il nostro elcaracol ci fa arrivare altre cose...

Mi fa molto piacere che stiate gradendo. Dipendesse da me, porterei tanto, ma non dipende da me ;)

Per ora vi beccherete il terzo Di GV, con una sorpresa linguistica ;) poi il prequel di GV, con un registro giustamente diverso, e infine (fino a nuove commesse affidatami) una cosa molto bella di cui non posso ancora dire...
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X

Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&;

superxeno

Quote from: elcaracol on 04 April 2026, 16:03:29Mi fa molto piacere che stiate gradendo. Dipendesse da me, porterei tanto, ma non dipende da me ;)

Per ora vi beccherete il terzo Di GV, con una sorpresa linguistica ;) poi il prequel di GV, con un registro giustamente diverso, e infine (fino a nuove commesse affidatami) una cosa molto bella di cui non posso ancora dire...

Dicci almeno l'editore così possiamo farci mezza idea...

 :wub:
Sometimes I feel so deserted