News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Deadpool/Batman - di A.a.v.v.

Aperto da Nik88, 07 Novembre 2025, 19:08:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Nik88

Deadpool/Batman

Autori: Zeb Wells, Frank Miller, Greg Capullo, Kevin Smith, AA.VV.
17X26, S, 64pp col, €7
Contiene: Deadpool/Batman (2025) #1

• Spade contro batarang, nel più incredibile crossover tra Marvel e DC!
• Il Mercenario Chiacchierone è stato ingaggiato per un lavoro a
Gotham City...
• ...ma il Cavaliere Oscuro lo aiuterà o lo combatterà?
• Inoltre, i team-up fra Daredevil e Freccia Verde, Capitan America
e Wonder Woman, Batman e Wolverine!

Arkin Torsen

Letto lo spillato.
Secondo me va inquadrato adeguatamente: si tratta di una mera operazione commerciale, che di artistico non ha niente, volta a spennare i polli (tra i quali mi metto senza problemi).
Detto ciò, la storia principale è didascalica, abbastanza banale e disegnata con una certa sufficienza, però assesta un paio di battute di Deadpool azzeccate.
Tra le storielline di contorno la migliore, per me, è quella con Jeff e Krypto, il che la dice lunga sull'intensità delle altre.
Ritengo il team-up tra Daredevil e Freccia Verde il peggiore del lotto, per colpa di Smith che infila nomignoli insopportabili in ogni balloon.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Hugostrange70

Il sottoscritto pollo ancora non lo ha trovato in edicola  :D

Hugostrange70

Letto lo spillato, il team-up Deadpool Batman devo dire che mi ha divertito. Tutte o quasi le battute che poteva usare il mercenario chiacchierone sono state usate  :asd: folli anche i dialoghi Deadpool -joker  :lol: molto belli i disegni di Capullo  :wub: . Per quanto riguarda le altre storie niente di che anche perché le pagine a disposizione sono veramente troppo poche per imbastire storie realmente interessanti e valide, belli però i disegni di Terry Dodson su Capitan America -Wonder woman e Adam Kubert su Daredevil - Freccia verde

Hugostrange70

Non trovando il topic specifico commento qui il secondo speciale tra Batman e Deadpool, per forza di cose non si discosta più di tanto dal primo. È davvero difficile costruire una storia interessante in poche pagine e le citazioni e le varie battute si sprecano, comunque la storia scritta da Morrison è sicuramente migliore della prima. Mi è piaciuto molto il team-up tra John Constantine e il dottor Strange mentre il resto non è che mi sia piaciuto più di tanto. Per quanto riguarda i disegni pollice molto alto tra Dan Mora, Bruno Redondo, Hayden Sherman

Clod

Non ho letto la storia di Wells, ma in compenso so ho letto quella di Morrison, molto carina.

Tra le inunmerevoli citazioni alle storie e ai personaggi dello scozzese (a partire dal villain) e le battute tra i due, è stata una storia davvero piacevole, bravo Morrison.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

Letto anche il secondo spillato. Salvo i disegni di Mora e la storiella con Nightwing e Laura.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/