News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Superman: Un Eroe Per Tutti - di Jurgens & Redondo

Started by Penny-uno, 02 November 2025, 09:03:25

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Penny-uno

Superman: Un Eroe Per Tutti
DC Limited Collector's Edition

Autori: Dan Jurgens, Bruno Redondo
25.5X35.5, C., 80 pp., col.|26€
Contiene: Superman Treasury 2025: Hero for All (2025) #1
DC PANINI COMICS

• Una strana invasione aliena rischia di spazzare via la Terra, e solo l'Uomo d'Acciaio può fermarla...
• ...ma prima dovrà fare i conti con il proprio passato e la propria eredità!
• Un superbo incontro tra classico e moderno per mano della leggenda Dan Jurgens e della nuova star Bruno Redondo!
• Un volume da collezione in formato prestigioso per chiudere in bellezza l'anno di Superman!

ClarkArrow46

eeee.. nessun commento??

Ci penso io..

prima o poi  :lolle:

O.M.A.C.

Preso ma non letto ancora, il team di autori ispirava essendoci un "cult" della serie come Jurgens, peccato per il prezzo-bastonata (fra l'altro il mega formato gigante non pare neppure indispensabile)

Hugostrange70

Quote from: ClarkArrow46 on 19 November 2025, 18:26:59eeee.. nessun commento??

Ci penso io..

prima o poi  :lolle:
Se non apre le danze il dottore  :asd:

ClarkArrow46

Quote from: Hugostrange70 on 19 November 2025, 20:21:48Se non apre le danze il dottore  :asd:

Il "Dottore" ha la fila di pazienti, alcuni anche scocciati da tempo! :asd:

Hugostrange70

Quote from: ClarkArrow46 on 19 November 2025, 21:29:40Il "Dottore" ha la fila di pazienti, alcuni anche scocciati da tempo! :asd:
I pazienti sono diventati troppi impossibile seguirli tutti  :lolle:

gala81

Quote from: O.M.A.C. on 19 November 2025, 19:13:23Preso ma non letto ancora, il team di autori ispirava essendoci un "cult" della serie come Jurgens, peccato per il prezzo-bastonata (fra l'altro il mega formato gigante non pare neppure indispensabile)
In realtà le tavole di Mora (e Jurgens) sono state fatte apposta per il formato gigante.

O.M.A.C.

Quote from: gala81 on 20 November 2025, 10:45:54In realtà le tavole di Mora (e Jurgens) sono state fatte apposta per il formato gigante.
Si ma per me non è uno stile di disegno che ne ha bisogno o ne giova in particolare, quello intendevo

Hugostrange70

Quote from: O.M.A.C. on 20 November 2025, 11:50:21Si ma per me non è uno stile di disegno che ne ha bisogno o ne giova in particolare, quello intendevo
Ma il disegnatore non è Bruno Redondo?

gala81

Hugostrange70

Scrooge

Il peggior formato concepito per quanto mi riguarda

Hugostrange70

Ho googlato un po' e ho visto che i disegni sono veramente belli  :sisi:

ClarkArrow46

Superman: Un Eroe Per Tutti

Una storia... poco convincente.  :unsure:

Ci sono fin dall'inizio diverse scelte narrative molto dubbie che a mio avviso non aiutano ad appassionarsi alla storia, ad esempio non dare un volto a questi nemici per
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

e questo risvolto oltre a generare un "ah..." non permette profondità o chissà che analisi.

Poi va bene una storia con al centro Supes ma anche tutti gli altri eroi che sono comparsi in questa storia hanno dato l'idea di essere non solo comparse, che potrebbe anche starci, ma di essere proprio inutili..

Pensare di pagare 26 euro per leggere 64 pagine di questa qualità è follia, per quanto mi riguarda non credo ne valga nemmeno 10.
Mi dispiace dirlo di una storia di Supes, ma è davvero una storiella banale, non mi ha detto quasi niente.

Voto: 6-

Hugostrange70

Il mio senso di ragno per fortuna aveva già pizzicato  :lol: