News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: La Morte e La Fanciulla - di Greg Rucka

Started by Azrael, 13 December 2011, 01:20:26

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Heretic Bill

Ho concluso qualche giorno fa la lettura di questa storia, bella, ma niente di eccezionale.
Non mi è piaciuto l'utilizzo e la caratterizzazione di Talia, troppo "passivo" e docile. Il finale però mi ha colpito molto, non ricordavo che
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Instagram』♢『Facebook

Azrael

Quote from: S o r a on 27 May 2013, 13:38:58
Ho concluso qualche giorno fa la lettura di questa storia, bella, ma niente di eccezionale.
Non mi è piaciuto l'utilizzo e la caratterizzazione di Talia, troppo "passivo" e docile. Il finale però mi ha colpito molto, non ricordavo che

Accade ne "La Resurrezione di Ra's Al Ghul"
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Heretic Bill

Quote from: Azrael on 27 May 2013, 15:35:55
Quote from: S o r a on 27 May 2013, 13:38:58

Accade ne "La Resurrezione di Ra's Al Ghul"
O mio dio che scemo ahahah ho letto tutta la gestione Morrison da più di un anno e ti giuro che non me lo ricordavo :lolle:
Ultimamente mi capitano troppi vuoti di memoria xD

Instagram』♢『Facebook

Hush

Mamma mia, che storia imbarazzante...disegni tremendi, non so come sia stato possibile pubblicarli: deformità al limite del ridicolo (non parliamo di un Kieth che imposta il suo stile sulla distorsione sel segno, ma di un autore  che non riesce a controbilanciare il lato realistico a quello più interpretativo/ personale: Talia nell'ultimo capitolo rimarrà nei miei incubi per quanto è brutta) sullo sfondo di un gioco di neri cupo che stona con le anatomie ridicole, sfondi inesistenti,zero espressività, legnosità al limite dell'accettazione...senza parole, dove cavolo è finito il Janson di Daredevil? La storia poi è estremamente verbosa, lenta, con topos ormai triti e ritriti (erano necessari 4 capitoli di confronto tra Bruce e i genitori? Rucka e Bruebaker, in tutte le loro gestioni, non sono riusciti a stare più di due capitoli senza tornare su questo tema in un modo o nell'altro: sarà anche l'essenza del personaggio, ma ad una certa basta!) E scelta narrative che non comprendo:

Insomma, terribile, giusto il personaggio femminile principale si salva, ma contando che viene fatto fuori nella sua apparizione successiva in "un anno dopo" e che l'evento principale della serie viene reso inutile dalla saga della resurrezione di Ra's al Ghul, consigliere davvero a chiunque di non perderci tempo

Penny-uno

Batman: La Morte e le Fanciulle
DC Deluxe

Autori: Klaus Janson, Greg Rucka
18.3X27.7, C., 240 pp., col.|33€
Contiene: Batman: Death and the Maidens (2003) #1/9
DC PANINI COMICS

• Ra's al Ghul ha vissuto per centinaia di anni, ma non è immortale!
• Senza accesso al Pozzo di Lazzaro, i suoi giorni sono contati... ma il lavoro della sua vita è tutt'altro che concluso!
• E ora deve rivolgersi a Batman per chiedere aiuto, offrendogli un'opportunità eccezionale.
• Bruce potrà parlare con i suoi genitori defunti, ma l'esperienza potrebbe cambiarlo per sempre come uomo e come eroe...