News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Animal Pound - di Tom King e Peter Gross

Aperto da Nik88, 27 Settembre 2025, 18:12:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Nik88

Beh, vista la giornata plumbea ho letto (finalmente) il cartonato Bao di questa splendida miniserie.
Credo sia il fumetto più bello che abbia letto quest'anno (e probabilmente anche in assoluto)

Diciamo che si può descrivere come un "aggiornamento" della Fattoria degli Animali di Orwell, un vero pugno nello stomaco. King ai suoi massimi (secondo me pure meglio di Sheriff of Babylon), Gross in formissima

Mi son stupito di non avere trovato un topic, nessuno l'ha letto?

Kenshiro

Citazione di: Nik88 il 27 Settembre 2025, 18:12:44Beh, vista la giornata plumbea ho letto (finalmente) il cartonato Bao di questa splendida miniserie.
Credo sia il fumetto più bello che abbia letto quest'anno (e probabilmente anche in assoluto)

Diciamo che si può descrivere come un "aggiornamento" della Fattoria degli Animali di Orwell, un vero pugno nello stomaco. King ai suoi massimi (secondo me pure meglio di Sheriff of Babylon), Gross in formissima

Mi son stupito di non avere trovato un topic, nessuno l'ha letto?

Io l'ho in lista su Amazon. Ne ho sentito parlare benissimo.
A sto giro penso però che prenderò l'edizione BAO.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

pizzul

Io l'ho letto ed è veramente stupendo, spiazzante e parecchio riflessivo.
@vibes.comics

Winter

Ho letto le prime paginette in anteprima sul sito Bao e non so bene perché mi hanno angosciato...
Non che sia un male anzi... tutto è bello cio che non ti lascia indifferente... non so, forse i colori, le gabbie, il tema....
Penso che lo prenderò sicuramente quando avro due soldi

Citazione di: Nik88 il 27 Settembre 2025, 18:12:44Credo sia il fumetto più bello che abbia letto quest'anno (e probabilmente anche in assoluto)

Ah si? È cosi valido?

Bene

Mi spaventa un po il pretesto di "aggiornare" il concept della fattoria degli animali... cioè quello ti metteva in guardia sulle derive autoritarie della sinistra ma non ti diceva quindi che a causa di quelle derive era meglio non provare nemmeno a cercarla la libertà, anzi... qua che combina King? Cosa ne esce fuori? Non voglio veramente risposte, lo scopriro da solo, ma quello era Orwell (1984... omaggio alla Catalogna!), questo é un autore mainstream ex cia, la fiducia sulla bontà e la genuinità dei suoi messaggi non è automatica per me... lo leggerò con la guardia tirata su questo è poco ma sicuro
Fa male solo quando respiro

pizzul

Citazione di: Winter il 01 Ottobre 2025, 10:35:27Ho letto le prime paginette in anteprima sul sito Bao e non so bene perché mi hanno angosciato...
Non che sia un male anzi... tutto è bello cio che non ti lascia indifferente... non so, forse i colori, le gabbie, il tema....
Penso che lo prenderò sicuramente quando avro due soldi

Ah si? È cosi valido?

Bene

Mi spaventa un po il pretesto di "aggiornare" il concept della fattoria degli animali... cioè quello ti metteva in guardia sulle derive autoritarie della sinistra ma non ti diceva quindi che a causa di quelle derive era meglio non provare nemmeno a cercarla la libertà, anzi... qua che combina King? Cosa ne esce fuori? Non voglio veramente risposte, lo scopriro da solo, ma quello era Orwell (1984... omaggio alla Catalogna!), questo é un autore mainstream ex cia, la fiducia sulla bontà e la genuinità dei suoi messaggi non è automatica per me... lo leggerò con la guardia tirata su questo è poco ma sicuro

È praticamente lo stesso concetto ma moderno
@vibes.comics

Nik88

Citazione di: pizzul il 01 Ottobre 2025, 13:18:51È praticamente lo stesso concetto ma moderno

Con uno sguardo al trumpismo, oserei dire

pizzul

Citazione di: Nik88 il 01 Ottobre 2025, 13:45:36Con uno sguardo al trumpismo, oserei dire
Secondo me non l'ha inserito di sua volontà, ma è quel politico che è la copia spiaccicata di quello che accade in Animal Pound
@vibes.comics

Nik88

Citazione di: pizzul il 01 Ottobre 2025, 14:51:40Secondo me non l'ha inserito di sua volontà, ma è quel politico che è la copia spiaccicata di quello che accade in Animal Pound

Può essere