News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: Luna Piena - di Barnes & Subic

Started by Penny-uno, 29 August 2025, 21:42:01

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

pizzul

Quote from: Kenshiro on 09 September 2025, 13:02:07Se può aiutare, la storia è più o meno questa:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

:lolle:
Oddio, però lo hai scritto proprio in un modo da non far comprare il volume  :lolle:  cioè, se volessi farlo potrei scrivere una trama in questo modo per ogni fumetto e nessuno acquista nulla  :asd:

Ci sta che non piaccia, ma almeno essere oggettivi su trama e struttura
@vibes.comics

Lampo

Letto oggi il volume, che non ricordavo neanche di aver ordinato.
Un grosso "meh", onestamente. Disegni interessanti, anche se non il mio stile; storia un po' blanda, che viene trascinata per 4 numeri perché vogliamo far vedere i disegni.
Lo spunto era anche interessante, ma la gestione mi è piaciuta poco.

Bruce Wayne e Zatanna hanno un flirt, ma Bruce non crede nella magia (WHAT).
Constantine ha dei sospetti, ma non sa che Bruce è Batman.
Zatanna in una immagine sembra far parte della Justice League Dark, ma altri eventi pongono questa storia verso l'inizio dell'attività di Bruce.
Insomma, un bel miscuglio che pone la storia abbastanza fuori continuity, direi. Cioè, lo si sapeva già, ma bastavano due accortezze e poteva diventare una avventura "ufficiale" di Batman.

Voto: 6,5.

Hugostrange70

Incredibile a mio parere la curiosità che sta suscitando questo volume sarà per il licantropo?  :lolle:

Kenshiro

Quote from: pizzul on 11 September 2025, 10:46:27Oddio, però lo hai scritto proprio in un modo da non far comprare il volume  :lolle:  cioè, se volessi farlo potrei scrivere una trama in questo modo per ogni fumetto e nessuno acquista nulla  :asd:

Ci sta che non piaccia, ma almeno essere oggettivi su trama e struttura

Beh, mi pare di essere stato abbastanza oggettivo per quanto riguarda la trama, piaccia o non piaccia, è quella e penso possa confermarlo chiunque l'abbia letta. Poi se vogliamo andare a mettere sotto la lente d'ingrandimento vignetta per vignetta... ;)

Resta il fatto che per quanto io abbia pagato il volume in questione, non ne è valsa minimamente la pena (come scritto nel mio altro posto). Storia blanda con disegni discreti che molto probabilmente tra un annetto avremo pure già dimenticato tutti.
Consiglio piuttosto di recuperare lo story-arc Werewolf delle Legends of the DK, molto più interessante e scritta da un certo James Robinson. ;)
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

mattygt

Super eroe preferito e mostro horror preferito in un'unica storia? Comprato a scatola chiusa!
Iniziato ieri sera con la luna piena ( la giusta atmosfera) e terminato poco fa!
I disegni sono strabilianti, belli densi di ombre e cattiveria. La storia un po' meno, ha qualche buco ma fa il suo compitino..
Voto 7

Arkin Torsen

Letto. Bene ma non benissimo sia per i disegni che per la storia.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Alaster86