Justice League Unlimited - di Mark Waid e Dan Mora

Started by ClarkArrow46, 24 May 2025, 00:34:50

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

O.M.A.C.

Che divertente 'sta serie, davvero un piacere (tornare a) leggere fumetti fatti in questo modo :up:

moebius

Quote from: ClarkArrow46 on 21 July 2025, 16:11:37Ci sono diversi archi narrativi molto belli in quella serie, uno addirittura legato a Kingdom Come.. mi dispiace dirtelo ma secondo me merita il recupero  :asd:
Ehhhhh però nse fa così  :asd: non penso li recupererò adesso, anche perché mi pare siano una trentina :o troppa roba ora come ora per me!

ClarkArrow46

Justice League Unlimited 4
Justice League 35

Autori: Mark Waid, Dan Mora
17x26, S., 24pp., col.|4€
Contiene: Justice League Unlimited (2024) #4
DC PANINI COMICS

• L'attacco di Inferno sta per distruggere l'intero ecosistema terrestre!
• Ma chi è questo misterioso gruppo terroristico? E cosa vuole dalla Justice League Unlimited?
• Quando tutto sembra perduto è il momento di ampliare la squadra con dei nuovi membri!
• Mark Waid e Dan Mora concludono la disposizione delle loro pedine in vista del prossimo evento DC!

Hugostrange70

Letto il quarto spillato della Jl Unlimited, come nel numero precedente c'è tantissima azione un ritmo veramente frenetico, piano piano forse riusciremo a capire chi si cela dietro questa organizzazione chiamata Inferno . Ci sono delle parole sibilline verso Aquaman da parte di uno di loro che fa capire che sono delle vecchie conoscenze,la cosa veramente bella di questa serie è la comparsa di personaggi poco sfruttati dalla DC comics. Però come scrivevo anche l'altra volta c'è il rovescio della medaglia che magari ne soffrono un po' le caratterizzazioni e gli approfondimenti ma è un prezzo da "pagare" inevitabile credo. Infine i disegni di Dan Mora  :o ragazzi io non ho parole per descrivere la bravura e la bellezza delle tavole di questo artista  :clap:  :clap:

ClarkArrow46

Justice League Unlimited (2024) #4

Anche qui d'accordo con Hugo.
Questa volta oltre a usare molti personaggi sono andati a ripescare un civile con collegamenti a Swamp Thing
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Questo gruppo "Inferno" rimane avvolto nel mistero anche se non è imbattibile come abbiamo visto e poi si, hanno qualche collegamento con Aquaman e sicuramente anche altri eroi, però in teoria da quanto ho capito io questi di Inferno vengono

:hmm:
Un bel mistero si.

E poi tanta azione, sicuramente è una serie frizzante e veloce, ma inevitabilmente non può essere molto profonda, ma va bene così ad ogni serie il suo.

Voto: 7+

Hugostrange70

Quote from: ClarkArrow46 on 24 August 2025, 21:10:20Justice League Unlimited (2024) #4

Anche qui d'accordo con Hugo.
Questa volta oltre a usare molti personaggi sono andati a ripescare un civile con collegamenti a Swamp Thing

Questo gruppo "Inferno" rimane avvolto nel mistero anche se non è imbattibile come abbiamo visto e poi si, hanno qualche collegamento con Aquaman e sicuramente anche altri eroi, però in teoria da quanto ho capito io questi di Inferno vengono

:hmm:
Un bel mistero si.

E poi tanta azione, sicuramente è una serie frizzante e veloce, ma inevitabilmente non può essere molto profonda, ma va bene così ad ogni serie il suo.

Voto: 7+
Sicuramente, poi finché c'è Dan Mora  :wub:  alle matite io mi diverto

ClarkArrow46

Quote from: Hugostrange70 on 24 August 2025, 21:40:49Sicuramente, poi finché c'è Dan Mora  :wub:  alle matite io mi diverto

Una gioia per gli occhi!  :D

ClarkArrow46

Justice League Unlimited 5
Justice League 36

Autori: Dan Mora, Mark Waid
Contiene: Justice League Unlimited (2024) #5
DC PANINI COMICS

• Chi sono i membri di Inferno, il misterioso gruppo terroristico che sta seminando il caos sul pianeta?
• La Justice League Unlimited sta indagando tra i membri della Legion of Doom, ma è impossibile che siano coinvolti... giusto?!
• Quando la talpa tra le loro fila rivelerà la propria identità, tutto sarà chiaro e sarà l'inizio della fine!
• Il prologo dell'imminente crossover con Batman/Superman: I Migliori del mondo!

ClarkArrow46

Justice League Unlimited (2024) #5

Si parte con un incontro del G20 dove Inferno mette il suo zampino e si finisce finalmente per scoprire un po' di carte: chi c'è dietro e anche la talpa

Però mi aspettavo qualcuno di un po' diverso, peccato.

Comunque ottimi disegni e la storia scorre via molto velocemente, tutto sommato un buon numero anche se speravo in una sorpresa differente.

C'è una breve preview della serie sui "Secret Six" con Jon e Nia Nal e pare che Waller sia scomparsa.. di già? ma dai!  :look: 

Voto: 7

Hugostrange70

Quote from: ClarkArrow46 on 19 September 2025, 11:02:44Justice League Unlimited (2024) #5

Si parte con un incontro del G20 dove Inferno mette il suo zampino e si finisce finalmente per scoprire un po' di carte: chi c'è dietro e anche la talpa

Però mi aspettavo qualcuno di un po' diverso, peccato.

Comunque ottimi disegni e la storia scorre via molto velocemente, tutto sommato un buon numero anche se speravo in una sorpresa differente.

C'è una breve preview della serie sui "Secret Six" con Jon e Nia Nal e pare che Waller sia scomparsa.. di già? ma dai!  :look: 

Voto: 7
Letto appena uscito mi ero dimenticato di fare un commento, anche io non so perché dietro questo gruppo denominato inferno non so perché credevo ci fosse dietro qualcun'altro

moebius

Quote from: Hugostrange70 on 12 October 2025, 19:48:34Letto appena uscito mi ero dimenticato di fare un commento, anche io non so perché dietro questo gruppo denominato inferno non so perché credevo ci fosse dietro qualcun'altro
Ma infatti bho..... Abbastanza deludente questa "rivelazione" che non ha NULLA di "rivelatorio"  :asd: spero che nel futuro prossimo ci sia qualche novità perché sennò non capisco proprio questa scelta.

ClarkArrow46

Justice League Unlimited 6
Justice League 37

Autori: Christopher Cantwell, Travis Moore, Mark Waid
Contiene: Justice League Unlimited (2024) #6
DC PANINI COMICS

Descrizione
• Noi siamo ieri, parte 2! Direttamente dalle pagine di Batman/Superman: I Migliori del mondo, prosegue il primo crossover targato All In!
• Come ha fatto il capo di Inferno a radunare così tanti criminali? E cosa c'entrano i viaggi nel tempo?
• La verità su Air Wave e il tradimento alla Justice League!
• Mark Waid, Christopher Cantwell e Travis Moore ci danno tutte le risposte in un numero mozzafiato!

Hugostrange70

Ho letto i primi due capitoli del crossover Noi siamo ieri, la prima parte si trova sullo spillato dei migliori del mondo e prosegue qui. Waid sembra credere molto nel personaggio di gorilla Grodd e lo mette al centro dell' evento, è una storia che gioca parecchio con i salti temporali. Però devo dire che finora non è che mi stia colpendo molto, è una storia carina ma io mi aspetto molto di più. Però c'è da dire che siamo soltanto all' inizio

moebius

Caspiterina ho comprato JLU 6 senza aver capito che mi serviva prima Batman/Superman 33  :asd: mannaggia! Domani provo a fare un salto in fumetteria per rimediarlo :sisi:

ClarkArrow46

Justice League Unlimited (2024) #6

Quote from: Hugostrange70 on 03 November 2025, 18:53:33Ho letto i primi due capitoli del crossover Noi siamo ieri, la prima parte si trova sullo spillato dei migliori del mondo e prosegue qui. Waid sembra credere molto nel personaggio di gorilla Grodd e lo mette al centro dell' evento, è una storia che gioca parecchio con i salti temporali. Però devo dire che finora non è che mi stia colpendo molto, è una storia carina ma io mi aspetto molto di più. Però c'è da dire che siamo soltanto all' inizio

:quoto: Hugo

Questo crossover "We are yesterday" a me sta deludendo, più che altro per la sua banalità.. sempre le stesse cose.. avevo speranze per questo gruppo Inferno invece sono rimasto deluso..

Anche la storiella di Air Wave mi è sembrata davvero poco credibile, come può essere così fesso dai..
Non lo so, sinceramente se non fosse per i disegni forse non gli darei nemmeno la sufficienza.

Voto: 6