News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fantastic Four: First Steps

Aperto da Nik88, 23 Luglio 2025, 22:45:25

Discussione precedente - Discussione successiva

pumui75

Devo ritenere questo film meritevole?
In genere gli F4 al cinema non hanno mai brillato.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Milton91

Citazione di: Clod il 30 Luglio 2025, 17:28:43Galactus è proprio il genere di personaggio che non ha necessità di introduzione; nel senso che è un agente entropico universale, che agisce come anticorpo cosmico, non perché gli giri così, ma perché è il suo sostentamento.
Potevano introdurre la minaccia poco a poco con un po' di climax. in quel modo cosi dal nulla è sembrato fuori luogo.

Bobby Drake

La Cosa potrebbe anche non esserci nel film, per quanto è marginale.

I fratelli Storm invece ne escono meglio di Reed come caratterizzazione, Reed che però non ho trovato per nulla sbagliato nel casting come ho letto da molte parti.

Robin

Film x me assolutamente promosso con questa atmosfera e look retrò...cast promosso, la Kirby mi garba assai.....e poi certamente la prima scena post credit, assolutamente...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La seconda...

Angel Lupo

Piaciuto veramente tanto, anche emozionante in diversi punti, tra questo, Superman e Thunderbolts finalmente tre buoni film di supereroi dopo 10 anni bui a parte Suicide Squad di Gunn

7,5 se non 8

O.M.A.C.

Visto che a chi sta piacendo FQ ha fatto schifo il Superman di Gunn (che a me è piaciuto) direi che la mia scelta di non andare a vedere FQ è stata valida :D

Alaster86

Appena visto, mi è piaciuto molto. Bellissima l'ambientazione vintage, il senso di famiglia, di responsabilità, la trama semplice ma ben narrata.

Rispetto agli altri film di questo gruppo qui abbiamo una famiglia davvero in piena responsabilità per l'intero mondo, mi è piaciuto molto anche Johnny che non è la solita testa calda, anzi qui è proprio d'aiuto e non mi ha dato assolutamente sui nervi. Ben davvero stra utile come astronauta, sarebbero morti 100 volte senza di lui. Shalla non è Norrin e si vede, per nulla filosofica quindi nulla di che, fa l'araldo cerca pianeti alla fine si redime e stop.

Il film mi è piaciuto, molto più di Superman. Direi un ottimo film introduttivo per i F4 <3

P.S. Pascal perfetto come Reed, baffi inclusi :b:

pumui75

Visto pochi giorni fa gli do sette.

Bella ambientazione vintage in terra alternativa(non so bene quale rispetto a normale universo MARVEL CINEMA), ottimi i nemici presentati.

Forse finale tirato per le orecchie, ma in ogni caso fanno capire subito chi è il potente della famiglia:

Applauso a PEDRO P, mio coetaneo, che con questo ruolo e quello di LAST OF US ha finalmente il successo che merita.

Largand

Citazione di: pumui75 il 02 Agosto 2025, 18:46:30Applauso a PEDRO P, mio coetaneo, che con questo ruolo e quello di LAST OF US ha finalmente il successo che merita.

E' stato anche IL MANDALORIANO, non scordarlo.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

pumui75

Non lo sapevo, in ogni caso mi pare abbia debuttato con ruolo secondario in BUFFY.

TRONO DI SPADE fece scalpore con suo ruolo di PRINCIPE DORNE BISEX E VIOLENTO.

Chocozell

Firma.png

Cap_RUFFO90

Visto pure io, gigantesca occasione sprecate per me, il film poteva essere davvero qualcosa di grandioso ma, per palese paura di osare, ne uscito un film castrato ed è un vero peccato.
Mi spiego meglio, la confezione generale del film è stupenda, il design della New York ricreata per questa nuova terra mi ha letteralmente fatto brillare gli occhi, tutti i mezzi di trasporto, i costumi di ogni personaggio a schermo, i mezzi di comunicazione, i vecchi e nuovi nemici, tutto mi ha conquistato immediatamente, per non parlare della colonna sonora di Giacchino, subito memorabile. La prima parte del film corre verso una sequenza spaziale che a mio parere una delle scene più bella di tutto l'MCU.
 Dal secondo tempo in poi invece il film crolla, vittima di un montaggio scellerato e di alcune scelte narrative davvero infelici.
Gestione dei personaggi principali e non davvero scellerata, i Fantastici Quattro non hanno una scena d'azione fisica in combo, persino i film di Tim Story l'avevamo,  Reed Richards, un pessimo Pascal, è il leader meno carismatico della storia in più i suoi poteri sono troppo limitati, si allunga, poco, a prendere le cose, punto. La cosa non esiste nel film, palesemente vittima di tagli tutta la sua storia, i fratelli Storm invece sono i personaggi che ne escono meglio, Silver Surfer altro personaggio sacrificato sull'altare del basso minutaggio, Galactus fa quello che fa, perfetto.
Per concludere un film che mi ha lasciato con l'amaro in bocca, poteva essere davvero tanto tanto di più, rimane comunque il più bel film Marvel degli ultimi anni, senza dubbio alcune. 

pumui75

Citazione di: Chocozell il 04 Agosto 2025, 16:01:14Mega drop al box-office.

Ormai è una sorta di maledizione per gli F4 il cinema decreta loro insuccesso!

Alaster86

Anche se il film non arriverà a incassi alti, la Disney deve solo ringraziare e continuare a fare buoni lavori come questo, deve ancora redimersi per tutte le porcate di film e serie TV che ha fatto...