News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

È morto Jim Shooter

Aperto da Nik88, 02 Luglio 2025, 07:00:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Nik88

O.M.A.C.

Non si può prescindere da Shooter nella storia del fumetto USA super-eroistico. Nel suo campo uno dei più influenti di sempre. Per certi versi è stato una "copia negativa" di Stan Lee, nel senso che il buon Stan nonostante tutto è ricordato sempre e comunque come il genio definitivo e inscalfibile (nonostante alcune scelte discutibili e le varie querelle con i vari Ditko, Kirby, ecc.) mentre Jim è sempre ricordato per i malumori con alcuni autori e alcune scelte discutibili e solo poi per le cose buone realizzate e per le innovazioni apportate (che non sono poche, affatto).

Hugostrange70

Mi dispiace molto leggevo tantissima Marvel ai tempi

Largand

E' stato un GRANDE dei comics.
Come scrittore l'ho apprezzato moltissimo nei suoi anni giovanili alla D.C. Comics (Legione dei Super Eroi e Superman), mentre alla Marvel, come scrittore, confesso che ho molto gradito solo la sua prima run dei Vendicatori (Avengers #156-#177).

Ma il suo enorme lavoro come Editor in Chief alla Marvel è da manuale di studio sul fumetto.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

O.M.A.C.

Anch'io ricordo con piacere le sue storie dei Vendicatori. Estromesso dalla Marvel poi fu l'artefice del "miracolo" Valiant con una manciata di personaggi ex Gold Key più le loro creazioni originali in pratica tenevano testa a Marvel/DC e soprattutto Image. E magari con solo disegnatori tipo Layton, Bob Hall o Don Perlin quando appunto in casa Image avevano tutti i più famosi e "cool". Incredibile!

Nik88

Citazione di: Largand il 02 Luglio 2025, 17:47:07E' stato un GRANDE dei comics.
Come scrittore l'ho apprezzato moltissimo nei suoi anni giovanili alla D.C. Comics (Legione dei Super Eroi e Superman), mentre alla Marvel, come scrittore, confesso che ho molto gradito solo la sua prima run dei Vendicatori (Avengers #156-#177).

Ma il suo enorme lavoro come Editor in Chief alla Marvel è da manuale di studio sul fumetto.

Concordo anche io, è stato un ottimo editor in chief