News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il topic dello SPAM

Aperto da Azrael, 01 Gennaio 2022, 02:30:35

Discussione precedente - Discussione successiva

ironmaidenn

Citazione di: Samuel_Stern il 30 Maggio 2025, 17:11:57Domenica prossima compie gli anni un amico.
Gli regalerò un buccale di birra degli ironmaiden  :sisi: (ecco perché ti quoto  :asd:)
Solo che lui è celiaco...
Per cui volevo abbinare una bottiglia/latina di birra senza glutine.
Ma non ne ho trovate che mi aggradano
capito! ^^

Largand

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Hugostrange70

Largand

Hugostrange70

Largand

ironmaidenn

Hugostrange70

Samuel_Stern

CitazioneLa tragedia di Cleveland iniziata con un milione e mezzo di palloncini
Ciò che era cominciato come una celebrazione colorata e gioiosa finì per diventare uno degli avvertimenti più ricordati su ciò che può accadere quando non si prevedono le conseguenze.

Nel settembre del 1986, la città di Cleveland, in Ohio, organizzò un evento di massa con un obiettivo ambizioso: lanciare 1,5 milioni di palloncini nel cielo per battere un record del Guinness dei primati. Dietro questa impresa c'era una causa benefica: raccogliere fondi per programmi comunitari. Per ore, centinaia di volontari gonfiarono palloncini con elio e li tennero contenuti sotto un'enorme struttura a rete, in attesa del grande momento.

A mezzogiorno del 27 settembre, il cielo si coprì di una nuvola multicolore. Fu uno spettacolo visivo impressionante. Tuttavia, la gioia durò poco.

Il meteo non fu favorevole. Un temporale improvviso, con vento e pioggia, si abbatté sulla città. Invece di salire e disperdersi, i palloncini vennero trascinati dalle correnti d'aria e finirono per cadere su strade, campi, laghi e autostrade. In pochi minuti, quella che era una festa si trasformò in un vero caos.

Uno degli episodi più gravi avvenne nel lago Erie. Le squadre di soccorso, impegnate quel giorno in un'operazione di ricerca in acqua, incontrarono enormi difficoltà nel proseguire il lavoro. I palloncini galleggianti sulla superficie compromettevano gravemente la visibilità, ostacolando la missione critica che stavano svolgendo.

Inoltre, le autorità dell'aeroporto locale furono costrette a chiudere temporaneamente una delle piste a causa dell'enorme quantità di palloncini nell'aria. Si registrarono anche rallentamenti nel traffico e piccoli incidenti causati dalla distrazione.

L'evento, oggi conosciuto come Balloonfest '86, è ancora oggetto di studio per il suo valore come lezione. Fu un esempio di come una buona intenzione possa trasformarsi in un problema se non si tengono in considerazione i fattori ambientali, logistici e umani.

Hugostrange70

Non la ricordavo questa cosa

Largand

ironmaidenn

Largand

Hugostrange70

Hugostrange70