News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinema

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Robin

Ho visto ieri sera l'ultimo Missione Impossibile.....è stata x me
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

pumui75

Beato te che hai pazienza di vedere film così lunghi al cinema.
Dal canto mio, dopo BATMAN e il PRIMO SIGNORE DEGLI ANELLI, non reggo più di due ore la visione di film devo stoppare.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Clod

Come il primo? Se era il più corto della trilogia.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

pumui75

Appunto non reggo film dalla grande durata(AVATAR infatti l'ho visto a casa).

Tornando ai film nuovi ho visto i seguenti:

https://www.mymovies.it/film/2024/conclave/

Film strano su argomento pesante con finale devo dire originale.

pumui75

https://it.wikipedia.org/wiki/Salem%27s_Lot_(film)

Ennesima versione del  libro e devo dire che fa pena(non che le altre fossero meglio però)!

GuiltySte

Visti l'ultimo Mission Impossible e Eraserhead

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

superxeno

M'aggio rivisto L'infernale Quinlan di Orson Welles, che cazzo di film
Sometimes I feel so deserted

pumui75

Citazione di: superxeno il 27 Maggio 2025, 22:47:26M'aggio rivisto L'infernale Quinlan di Orson Welles, che cazzo di film

Io l'ho sempre trovato assurdo quel film in particolare per gli attori coinvolti.
Se non vado errato fece incazzare molti all'epoca!

superxeno

Credo solo non sia stato un grandissimo successo, almeno fino a quando Truffaut ha dato a tutti dei cretini perchè non lo avevano capito.
Gli attori sono clamorosi, tutti. Da Charlton Heston a Welles stesso. Welles è perfetto con la macchina da presa per una storiella tutto sommato abbastanza semplice.
Insomma uno dei miei preferiti suoi, dovrei cercare di vedere quelli che non ho mai visto...

Solomon

Io, con buona pace di Truffaut, confesso che non l'ho mai capito, in effetti. La prima sequenza, con il lungo piano, è splendida, ma il resto del film mi ha sempre annoiato.

In generale la cosa vale per tutti i Welles che ho visto: a parte Quarto Potere (su cui non ho nulla da eccepire, ci mancherebbe), gli altri mi hanno sempre lasciato perplesso, da I magnifici Amberson a Shanghai alle trasposizioni di Shakespeare.

È vero che (notoriamente) molti sono stati massacrati dai produttori in fase di montaggio, ma gli appassionati li amano nonostante ciò. Io proprio non riesco.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

superxeno

Il film è tutto basato su di una sfida di Welles, a fare un film dalla peggiore sceneggiatura che avesse ricevuto dai suoi produttori.
L'ha rimaneggiata e ha tirato fuori un film girato benissimo e con una storia gradevole. Ma io son di parte non riesco a trovare difetti ai suoi film e a quelli di Kubrick...