News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman e Robin - di P.K. Johnson & J. Fernandez

Aperto da Penny-uno, 18 Maggio 2025, 09:01:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Penny-uno

Batman e Robin N.14

Autori: Javier Fernández, Phillip Kennedy Johnson
17X26, S., 24p., col.|4€
Contiene: Batman and Robin (2023) #14
PANINI COMICS

• L'inizio di un nuovo capitolo per il Cavaliere Oscuro e il Ragazzo Meraviglia!
• Phillip Kennedy Johnson (Superman) e Javier Fernández  (Nightwing) sono i nuovi autori delle avventure del Dinamico Duo.
• Damian Wayne è allo stesso tempo erede di Batman e di Ra's al Ghul, e ora è giunto il momento di decidere cosa fare della sua vita!
• Nel frattempo, un misterioso assassino sta rimettendo in scena alcuni dei crimini più eclatanti mai avvenuti a Gotham... 

Hugostrange70

pizzul

@vibes.comics

Hugostrange70

In questo primo numero ho avuto tutto quello che mi aspettavo ( e speravo) ovvero uno stacco netto dalle atmosfere dello scrittore precedente,un nemico nuovo di zecca Memento Mori che sembra provenire dal passato remoto di Gotham. E che in qualche modo sembra conoscere o avere avuto a che fare con Bruce, Damian sembra ritornato almeno in questo primo numero il solito scassacazzi  :asd: e credo che ne vedremo delle belle con il padre
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
in pratica PKJ fa capire che il suo ritorno non è poi molto lontano. Belli i disegni di Javier Rodriguez, Di Meo era anche bravo ma aveva uno stile che non era proprio nelle mie corde

Garalla

Tra le serie All-in dedicate a Batman questa è la più interessante.

Hugostrange70

Mi fa piacere quello che dici perché dimostra che Philip Kennedy Johnson è un'ottimo scrittore  :)

pizzul

Siamo passati dalla serie più brutta a quella più interessante con un solo passaggio di scrittore ahahha
@vibes.comics

Endry

Un primo numero che vale più dell'unione di tutti quelli passati.
Qui Bruce torna a fare Bruce e Damian torna a fare Damian. Nessuna snaturalezza dei ruoli o dei personaggi. La trama sembra pure molto interessante.
Direi un buon inizio!

Meno male che ho tenuto duro e non ho mollato prima questa testata...

Hugostrange70

Infatti vale più questo numero che tutti e 13 i numeri precedenti

Penny-uno

Batman e Robin N.15

Autori: Carmine Di Giandomenico, Javier Fernández, Phillip Kennedy Johnson
17X26, S., 24p., col.|4€
Contiene: Batman and Robin (2023) #15
PANINI COMICS

• Il Dinamico Duo pensava di trascorrere una piacevole serata di beneficenza, ma l'evento si è trasformato in una tragedia.
• Chi è il misterioso criminale che ha preso di mira Bruce Wayne e sembra avere dei legami con il suo passato?
• E Damian Wayne riuscirà a mettersi alle spalle i malumori che lo tormentano?
• Phillip Kennedy Johnson (Superman), affiancato da Javi Fernández (Nightwing) e Carmine Di Giandomenico (Flash), continua la sua run ambientata fra i vicoli di Gotham City!

Hugostrange70

Molto bello questo numero tra atmosfere oscure e drammatiche, PKJ e subito partito in quarta col rapporto padre -figlio . Non riesco a ricordare di aver visto un Damian Wayne così in crisi di identità,il nuovo villain Memento poi effettivamente fa parte del passato di Bruce ma non a Gotham. Tanto mistero e investigazione proprio ciò che speravo questo nuovo corso è iniziato con il piede giusto. Disegni molto belli  :ahsisi: