News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Moonshadow The Definitive Edition (Dark Horse)

Aperto da O.M.A.C., 13 Maggio 2025, 10:44:52

Discussione precedente - Discussione successiva

O.M.A.C.

Dark Horse ha ripubblicato di recente il capolavoro di JM DeMatteis in una nuova edizione "expanded" che se ho ben inteso comprende pure alcune sezione extra inedite rispetto alla precedente, sarebbe bello vederla pure in italiano, anche solo per riavere a catalogo (le edizioni Lion e Panini sono esaurite da tempo) questo assoluto must-have per chiunque ami l'arte del fumetto in genere

lenuvoleparlanti

:mmm: Io ho l'edizione RW Lion del 2012, mi sapresti dire cosa ci sarebbe in più su questa edizione?

O.M.A.C.

"Featuring gorgeous watercolor artwork, Moonshadow: The Definitive Edition—Expanded provides readers with all 12 issues of the original series, including all the original covers, as well as concept art, early notes from the creative team, and script pages from series writer DeMatteis. This beautifully designed volume also includes the illustrated novella Farewell Moonshadow to ensure the entire Moonshadow experience is available to everyone."

Detta così pare lo stesso contenuto della versione Panini ma mi pare di aver letto sul FB di DeMatteis di alcune parti aggiuntive, boh!

lenuvoleparlanti

:mmm:  Sinceramente non capisco cosa ci possa essere in più (io ho l'edizione RW Lion) anche perchè è una storia fatta e finita, al massimo ci potranno essere tavole di copertine e/o disegni vari :hmm:
 :ahsisi: In ogni caso questo è un ottimo fumetto, una bella storia toccante con dei disegni pazzeschi, stupendi :w00t:

Hugostrange70

lenuvoleparlanti

Citazione di: Hugostrange70 il 15 Maggio 2025, 12:11:47È un fumetto di fantascienza?
Più che fantascientifico lo definirei onirico, in ogni caso è un gioiellino... imho

Hugostrange70

O.M.A.C.

Difficile dargli una definizione, sicuramente ha una connotazione fantasy/SF ma sono l'aspetto emozionale/psicologico e la caratterizzazione dei personaggi la chiave della narrazione, leggerlo è quasi una "esperienza", fumetto veramente straordinario, una delle perle assolute di JM DeMatteis e del media fumetto in generale.

lenuvoleparlanti

Citazione di: O.M.A.C. il 15 Maggio 2025, 16:13:44Difficile dargli una definizione, sicuramente ha una connotazione fantasy/SF ma sono l'aspetto emozionale/psicologico e la caratterizzazione dei personaggi la chiave della narrazione, leggerlo è quasi una "esperienza", fumetto veramente straordinario, una delle perle assolute di JM DeMatteis e del media fumetto in generale.

:quoto: