News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Shadow Of The Bat - di Alan Grant

Aperto da Azrael, 20 Luglio 2011, 15:27:42

Discussione precedente - Discussione successiva

pizzul

Finito il primo volume contenente i primi 12 capitoli. Storie molto belle con i villain minori del pipistrello. È interessante il fatto che vengano sviluppati personaggi che non siano i vari Pinguino, Enigmista, ecc.
@vibes.comics

pumui75

Terminato il primo volume e mi è piaciuto abbastanza seppur con qualche critica:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Volume ben fatto e stampato in ottima rilegatura.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Hugostrange70

Ho riletto il primo volume e concordo con chi mi ha preceduto,sono buone storie Grant si concentra su alcuni villains di Batman che di solito vengono ignorati. Un Batman con i piedi ben piantati per terra e che non è neanche raro vedere commettere qualche errore, l'ultimo Arkham è una bella saga  :sisi:

pumui75

Vi ricordo che molti volumi di questa serie son in promozione su IBS/FELTRI.

Hugostrange70

Citazione di: pumui75 il 26 Giugno 2024, 18:55:55Vi ricordo che molti volumi di questa serie son in promozione su IBS/FELTRI.
Veramente sconsiglio i volumi planeta di Shadow of the Bat  :lolle: , sono pieni di pagine in spagnolo  >:(

pumui75

Nella mia versione non ci son problemi di traduzione(ma del resto la PLANETA fece molti errori in passato).
Torniamo al secondo volume mi domandavo:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Hugostrange70

Sei fortunato i miei volumi sono pieni di pagine in spagnolo  :(
Anarky mi pare di ricordare che è stato ripreso anche da altri autori come in cataclisma

mattygt

Spero non inseriscano capitoli di altri crossover o addirittura capitoli presenti sulla collana "cavaliere oscuro detective" perché purtroppo vanno ad intrecciarsi.
Giusto per non avere dei doppioni visto che non costano poco sti volumi

Hugostrange70

Planeta non lo fece e probabilmente non lo farà neanche panini  almeno credo

Penny-uno

Batman: Shadow of the Bat vol.2
DC Evergreen

Autori: Vince Giarrano, Bret Blevins, Norm Breyfogle, Alan Grant, AA.VV.
17X26, C., 352 pp., col.|35€
Contiene: Shadow of the Bat (1992) #13/23, Shadow of the Bat Annual
DC PANINI COMICS

• Continua la raccolta in volume della serie che ha ridefinito Batman negli anni 90!
• Anarky fugge di prigione con uno scopo ben preciso: eliminare il Cavaliere Oscuro per il bene di Gotham City!
• Dopo gli eventi di Knightfall, un nuovo volto si cela sotto il cappuccio! Arriva Jean-Paul Valley!
• Alan Grant, accompagnato da una folta schiera di incredibili disegnatori, come Norm Breyfogle, prosegue la sua storica run sul Pipistrello raccontando tutte le figure dimenticate di Gotham.

Penny-uno

Batman: Shadow of the Bat vol.3
DC Evergreen

Autori: Vince Giarrano, Bret Blevins, Tom Raney, Alan Grant, AA.VV.
17X26, C., 320 pp., col.|35€
Contiene: Shadow of the Bat (1992) #0, #24/31, Shadow of the Bat Annual (1994) #2
DC PANINI COMICS

• Prosegue la raccolta in volume di una delle serie che più hanno ridefinito il mito dell'Uomo Pipistrello!
• Jean-Paul Valley è un Batman brutale e nessun malfattore è più al sicuro a Gotham!
• Il suo regno del terrore dovrà presto fare i conti con il ritorno di Bruce Wayne.
• Alan Grant, Bret Blevins, Vince Giarrano e altri eccezionali disegnatori raccontano un periodo delicatissimo nella carriera del Cavaliere Oscuro.

Hugostrange70

Citazione di: mattygt il 26 Agosto 2024, 20:17:44Spero non inseriscano capitoli di altri crossover o addirittura capitoli presenti sulla collana "cavaliere oscuro detective" perché purtroppo vanno ad intrecciarsi.
Giusto per non avere dei doppioni visto che non costano poco sti volumi
Vedo che Panini contrariamente a quanto fece Planeta non sta saltando nulla, va avanti in maniera integrale

Harry Pym

Cavaliere oscuro e la riproposizione delle storie di detective comics metà anni 80.
Shadow invece e degli anni 90.
 P.s che cosa ha saltato planeta che panini non salta?
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

Hugostrange70

Citazione di: Harry Pym il 13 Aprile 2025, 10:30:39Cavaliere oscuro e la riproposizione delle storie di detective comics metà anni 80.
Shadow invece e degli anni 90.
 P.s che cosa ha saltato planeta che panini non salta?
I vari numeri crossover, Planeta nella sua collana ad esempio i numeri collegati a Knightfall non erano presenti

Harry Pym

Probabilmente li ha saltati perché non volevavo far avere dei doppioni visto che hanno pubblicati bel batman essential di terra di nessuno........
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....