News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ultimate Universe - di Hickman & Caselli

Aperto da Penny-uno, 06 Marzo 2024, 08:24:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Penny-uno

Ultimate Universe

Autori: Jonathan Hickman, Stefano Caselli
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Ultimate Universe (2023) #1
PANINI COMICS

• L'Universo Ultimate è rinato!
• Le super star del fumetto Jonathan Hickman e Stefano Caselli vi portano a scoprire questo mondo completamente nuovo.
• E dopo la sconvolgente conclusione di Ultimate Invasion, una nuova squadra di eroi si unirà per salvare il futuro!
• Non perdete la storia che dà il via a tutte le storie della nuova era Ultimate!

Variant di Stefano Caselli:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Zoro.equal.Luffy

😃 Appena questo e tutto il resto del parco titoli Ultimate arriva in volume mi seguo tutto e nel frattempo chiudo con il 616 con la fine degli X-Men di Krakoa e gli Avengers di Aaron e poi passo a seguire solo tutto l'universo 6160 in volume. Ci vorrà un annetto mi sa per iniziare a vedere Ultimate Invasion.
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

pizzul

Appena letto. Ho trovato soddisfacente l'introduzione di alcuni eroi, soprattutto Thor, in questo universo. Pensavo che spiegassero molte altre cose, ma penso che arriveranno successivamente nelle serie regolari. Spero vivamente in una serie su Thor, anche se il personaggio non l'ho mai preso in considerazione, ma da come lo hanno proposta sembra dare tanto a questo universo.
@vibes.comics

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: pizzul il 10 Aprile 2024, 17:54:35Appena letto. Ho trovato soddisfacente l'introduzione di alcuni eroi, soprattutto Thor, in questo universo. Pensavo che spiegassero molte altre cose, ma penso che arriveranno successivamente nelle serie regolari. Spero vivamente in una serie su Thor, anche se il personaggio non l'ho mai preso in considerazione, ma da come lo hanno proposta sembra dare tanto a questo universo.

Infatti io penso che dopo la partenza degli Ultimates poi i vari membri del team avranno una serie regolare almeno a periodi, non magari totalmente ongoing ma a periodi si! 😃
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

pizzul

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 11 Aprile 2024, 20:04:34Infatti io penso che dopo la partenza degli Ultimates poi i vari membri del team avranno una serie regolare almeno a periodi, non magari totalmente ongoing ma a periodi si! 😃
Spero di sì, perché c'è veramente tanto materiale su cui si può lavorare  :w00t:
@vibes.comics

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: pizzul il 11 Aprile 2024, 22:14:54Spero di sì, perché c'è veramente tanto materiale su cui si può lavorare

Si praticamente si sono viste anche solo di sfuggita diverse varianti degli eroi classici da quanto ho capito. :w00t: E ognuno merita se non una serie regolare almeno una miniserie di origini.  :clap:
LUFFY = ZORO

pizzul

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 12 Aprile 2024, 02:22:28Si praticamente si sono viste anche solo di sfuggita diverse varianti degli eroi classici da quanto ho capito. :w00t: E ognuno merita se non una serie regolare almeno una miniserie di origini.  :clap:
L'unica cosa che non capisco è perché iniziare da qualcuno come Black Panther. Capisco Spider-Man, X-Men e Ultimates (praticamente gli Avengers)... ma Black Panther... boh. Mi sarei aspettato qualcun altro o nessuno proprio per gli inizi.
@vibes.comics

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: pizzul il 12 Aprile 2024, 18:11:23L'unica cosa che non capisco è perché iniziare da qualcuno come Black Panther. Capisco Spider-Man, X-Men e Ultimates (praticamente gli Avengers)... ma Black Panther... boh. Mi sarei aspettato qualcun altro o nessuno proprio per gli inizi.

Concordo. Per me doveva esserci una serie su uno dei più importanti eroi tipo uno degli Avengers, o i F4.

Black Panther ok è stato pure eletto leader degli Avengers nel Fresh Start ma boh.....
LUFFY = ZORO

pizzul

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 12 Aprile 2024, 19:02:50Concordo. Per me doveva esserci una serie su uno dei più importanti eroi tipo uno degli Avengers, o i F4.

Black Panther ok è stato pure eletto leader degli Avengers nel Fresh Start ma boh.....
Sicuramente non hanno preso loro, e nemmero "lui" perché sono "separati" dal tempo di questo universo. Quindi poi usciranno tutti insieme con gli Ultimates, o subito dopo.
@vibes.comics

Heretic Bill

È dal 2018 che cercano di cavalcare il più possibile l'ottima risposta ricevuta con il film di Black Panther. E secondo me questo è anche il metodo giusto per far identificare e coinvolgere una maggiore fetta di lettori afro-americani, si tratta comunque di uno storico personaggio Marvel, un Avenger dal 1968, nonché uno dei primi supereroi di colore nella storia del medium. Merita finalmente le luci dei riflettori.
Se si vuole rappresentare più culture possibili con i fumetti, è giusto mettere in primo piano personaggi bistrattati o utilizzati per lo più come secondari al fine di farli conoscere al grande pubblico. Anche perché l'alternativa sarebbe cambiare colore, background culturale e/o orientamento sessuale ai personaggi più celebri (scelta lecita nel caso di un universo alternativo), quindi va bene così.
A livello editoriale, trovo più strana la scelta di non avere una testata con i celebri X-Men, visto soprattutto il periodo.

Instagram』♢『Facebook

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: pizzul il 12 Aprile 2024, 20:07:01Sicuramente non hanno preso loro, e nemmero "lui" perché sono "separati" dal tempo di questo universo. Quindi poi usciranno tutti insieme con gli Ultimates, o subito dopo.

Si spero che "loro" e "lui" avranno una serie perché il suo design è fighissimo e sapere come si è arrivati a quello non vedo l'ora! :clap:

Citazione di: Heretic Bill il 12 Aprile 2024, 22:57:11È dal 2018 che cercano di cavalcare il più possibile l'ottima risposta ricevuta con il film di Black Panther. E secondo me questo è anche il metodo giusto per far identificare e coinvolgere una maggiore fetta di lettori afro-americani, si tratta comunque di uno storico personaggio Marvel, un Avenger dal 1968, nonché uno dei primi supereroi di colore nella storia del medium. Merita finalmente le luci dei riflettori.
Se si vuole rappresentare più culture possibili con i fumetti, è giusto mettere in primo piano personaggi bistrattati o utilizzati per lo più come secondari al fine di farli conoscere al grande pubblico. Anche perché l'alternativa sarebbe cambiare colore, background culturale e/o orientamento sessuale ai personaggi più celebri (scelta lecita nel caso di un universo alternativo), quindi va bene così.
A livello editoriale, trovo più strana la scelta di non avere una testata con i celebri X-Men, visto soprattutto il periodo.

Si in effetti Ultimate X-Men è un manga praticamente e si svolge in Giappone, cosa per me figa e che come per Black Panther introduce anche un contesto diverso dall'America e ci sta. Certo quello che si vede spero sia un preambolo per arrivare a versioni alternative di personaggi più classici e comunque qui sarei anche a favore del cambio di qualche genere o qualche etnia in fondo è tutta una cosa alternativa...
LUFFY = ZORO

Heretic Bill

Beh si, il concetto di fondo di un universo alternativo è, appunto, la diversità dalla controparte classica. Poi certo, dipende tutto da quali siano queste differenze.
Guardando al primo universo Ultimate, ci sono stati sia casi che hanno fatto storcere il naso ai fan per le scadenti ed eccessive variazioni (Iron Man, Doctor Doom, Deadpool, Visione), sia casi in cui i personaggi si discostarono poco dalle rispettive versioni classiche, vedasi Daredevil e gli X-Men di Millar.

Instagram』♢『Facebook

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Heretic Bill il 13 Aprile 2024, 00:16:11Beh si, il concetto di fondo di un universo alternativo è, appunto, la diversità dalla controparte classica. Poi certo, dipende tutto da quali siano queste differenze.
Guardando al primo universo Ultimate, ci sono stati sia casi che hanno fatto storcere il naso ai fan per le scadenti ed eccessive variazioni (Iron Man, Doctor Doom, Deadpool, Visione), sia casi in cui i personaggi si discostarono poco dalle rispettive versioni classiche, vedasi Daredevil e gli X-Men di Millar.

Si credo che anche qui vedremo alcuni personaggi diversi se non opposti e altri praticamente uguali.

LUFFY = ZORO

pizzul

Citazione di: Heretic Bill il 12 Aprile 2024, 22:57:11È dal 2018 che cercano di cavalcare il più possibile l'ottima risposta ricevuta con il film di Black Panther. E secondo me questo è anche il metodo giusto per far identificare e coinvolgere una maggiore fetta di lettori afro-americani, si tratta comunque di uno storico personaggio Marvel, un Avenger dal 1968, nonché uno dei primi supereroi di colore nella storia del medium. Merita finalmente le luci dei riflettori.
Soggettivamente il personaggio non mi attira, quindi non riuscivo a vederla in questo modo. Effettivamente ha senso dargli subito una testata tutta sua.

Con gli X-Men che hanno voluto fare questa scelta forte di dare tutto a Peach Momoko e fare quindi qualcosa di molto differente dagli standard.
Che da quel che ho letto in giro è sempre stato lo spirito della testata Ultimate, cioè proporre qualcosa fuori dagli schemi classici.
@vibes.comics

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: pizzul il 13 Aprile 2024, 09:42:21Con gli X-Men che hanno voluto fare questa scelta forte di dare tutto a Peach Momoko e fare quindi qualcosa di molto differente dagli standard.
Che da quel che ho letto in giro è sempre stato lo spirito della testata Ultimate, cioè proporre qualcosa fuori dagli schemi classici.

Ci sta tutto ma spero che si parta da li per scopririre che c'è tutto il mondo mutante.

LUFFY = ZORO