News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Devil: Redenzione - di David Hine e Michael Gaydos

Aperto da Occhi nella Notte, 13 Agosto 2009, 01:25:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Scrooge

Nigma

Ottima storia.
Letta tutta d'un fiato questa sera.
Per quanto il tema sia pesante e il dibattimento della vicenda sia appassionato e articolato, l'ho goduta molto.
Da laureato in Legge mi ha gasato  :lolle:
Seguo DD per tanti motivi: da una parte mi rivedo in certi aspetti, dall'altra lo reputo uno dei personaggi marvel con più interpretazioni "autoriali", spesso diverse tra loro.
Questo è uno di quei casi.
Qui si racconta di quanto l'eroe non sia sempre la soluzione, e di quanto impotente possa essere di fronte ad una disperata e ottusa umanità.

Laddove l'avvocato quanto meno poteva provare a fare giustizia, l'eroe può soltanto guardare, per evitare di compromettersi o sembrare ridicolo.

Il fatto che sia ispirato ad un fatto di cronaca realmente accaduto la rende ancora più devastante.

Non un capolavoro per me, ma un'ottima storia che consiglio a tutti gli appassionati di legal dramma e noir (un po' alla True Detective).
Leggerete qualcosa di diverso.

Nik88

Hugostrange70

Rileggendo questo volume viene da chiedermi come mai questa storia non sia più conosciuta o diciamo "famosa", storia veramente potente e come dissi anni fa ha l' effetto di un cazzotto in piena faccia. Perché non fanno più storie di Daredevil così?  :(

O.M.A.C.

Probabilmente per il fatto dei disegni, funzionali ed efficaci ma che non colpiscono particolarmente l'occhio. Ottima storia comunque.

Hugostrange70

Si probabile che sia così Gaydos non è un disegnatore Top però è ideale per una storia dalle tinte così "nere"

O.M.A.C.

Se la disegnava Quesada, tanto per citare uno celebre per una run su Devil e che tecnicamente impressiona l'occhio, probabilmente sarebbe diventata più di culto

Hugostrange70

Clod

Bè oddio, dipende dai contesti.
Per una storia ambientata prevalentemente in tribunale, Quesada sarebbe stato sprecato.

Qui Gaydos va più che bene, proprio come era la scelta migliore per Alias.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Nik88

Hugostrange70

Citazione di: Nik88 il 13 Dicembre 2025, 11:39:55Me lo sono preso ieri  :ahsisi:
Magari ti ho invogliato  :asd: però vedrai che è una gran bella storia, del diavolo rosso così ormai non ne vedo più  :(

Nik88

Citazione di: Hugostrange70 il 13 Dicembre 2025, 12:25:48Magari ti ho invogliato  :asd: però vedrai che è una gran bella storia, del diavolo rosso così ormai non ne vedo più  :(

Mi hai invogliato si! Tra l'altro non ho capito perché proprio questa storia me la fossi persa 🙄

Hugostrange70

Citazione di: Nik88 il 13 Dicembre 2025, 20:54:12Mi hai invogliato si! Tra l'altro non ho capito perché proprio questa storia me la fossi persa 🙄
Perché come dicevo qualche giorno fa è molto sottovalutata, difficilmente la vedrai in una lista delle migliori storie del diavolo rosso. Però a me è piaciuta come la prima volta
Però ho visto che nei vecchi post lo scorso anno la stavi per recuperare, poi non se ne è fatto niente?

Nik88

Citazione di: Hugostrange70 il 13 Dicembre 2025, 21:26:42Perché come dicevo qualche giorno fa è molto sottovalutata, difficilmente la vedrai in una lista delle migliori storie del diavolo rosso. Però a me è piaciuta come la prima volta
Però ho visto che nei vecchi post lo scorso anno la stavi per recuperare, poi non se ne è fatto niente?

No alla fine mi devo essere scordato  :lol: