News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Elseworlds - di Howard Chaykin, AA.VV.

Aperto da Azrael, 20 Aprile 2017, 03:27:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Mancino

Mollato e messo su ebay ... per me niente di indispensabile.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

caballero

Azrael

Batman: Elseworlds

di Howard Chaykin, Jose Luis Garcia-Lopez
Contiene: Batman/Houdini, Batman - Reign of Terror
16,8×25,6, B.+Al., col., 156pp
€ 14,50

Due storie che vedono Batman calato in scenari a lui inusuali. Nella prima, l'Uomo Pipistrello troverà in Harry Houdini un alleato contro dei sanguinari vampiri, ai primi del Novecento. Nella seconda, il Capitano Bruce Wayne si schiererà al fianco degli oppressi per difendere la sua idea di rivoluzione.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Penny-uno

DC Elseworlds: Batman 1
DC Evergreen

Autori: Doug Moench, Howard Chaykin, P. Craig Russell, Alan Brennert, AA.VV.
17X26, C., 536 pp., col.|46€
Contiene: Batman: Holy Terror (1991) #1, Batman: The Blue, the Grey, and the Bat (1992) #1, Robin 3000 (1992) #1/2, Batman/Dark Joker: The Wild (1994) #1, Batman/ Houdini: The Devil's Workshop (1993) #1, Batman: Castle of the Bat (1994) #1, Batman: In Darkest Knight (1994) #1, Batman: Dark Allegiances (1996) #1
DC PANINI COMICS

• Gli Elseworld finalmente raccolti in una serie di prestigiosi volumi cartonati!
• Cosa sarebbe successo se Batman avesse ottenuto l'Anello del Potere? E se fosse nato nel Selvaggio West?
• E se, invece, avesse vestito i panni di un emissario divino?
• Alcuni tra i nomi più importanti del fumetto americano rielaborano il mito dell'Uomo Pipistrello!

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lampo

Preso oggi, conto di leggerlo presto.
Ho notato, però, che non si chiama "Batman: Elseworlds", ma "Elseworlds: Batman". Qualcuno sa cosa potrebbe contenere il volume 2? Perché se la serie è "elseworlds" nulla impedisce che nel prossimo volume ci siano storie di altri personaggi... anche se non so bene chi abbia avuto elseworlds, a parte la JLA.
Dei rimanenti elseworlds di Batman si potrebbe cominciare da "Scar of the bat" (1996), la storia ispirata a "Gli intoccabili", per poi passare a "Dark knight dinasty" (che è un po' più ciccio), "Batman: Nosferatu", e poi onestamente non saprei, perché gli elseworlds sono diminuiti, o sono diventati più grandi, e occupano un volume a parte.

Hugostrange70

Io non ricordo quale di queste storie già possiedo 🤔 stavolta non mi è di aiuto neanche il sito comicsbox perché proprio non ricordo quali volumi ho e quali non ho  :lolle:

Penny-uno

Citazione di: Hugostrange70 il 29 Marzo 2024, 22:49:05Io non ricordo quale di queste storie già possiedo 🤔 stavolta non mi è di aiuto neanche il sito comicsbox perché proprio non ricordo quali volumi ho e quali non ho  :lolle:

Sei a quel punto in cui hai una collezione gigantesca e devi catalogare i volumi che hai per ricordarti?  :lol: Beato te! Metti foto nel topic delle nostre collezioni!!!!!

Hugostrange70

Non so se può essere definita gigantesca(almeno non credo) di sicuro li ho sparsi dappertutto senza alcun senso logico e non ho mai catalogato una mazza  :lol:

Lampo

Io catalogo da anni fa, perché altrimenti non ce la farei...
(sto spostando i fumetti nella nuova casa, prima o poi vi mando una foto)

Hugostrange70

Io purtroppo ciclicamente qualcosa devo rivendere perché proprio non ho spazio sufficiente  :(

Lampo

Lette le prime tre storie.
- "Batman: Terrore sacro" è molto interessante, con un Bruce Wayne prete in una società teocratica che si dipana direttamente dalla Rivoluzione Inglese (non da quella Francese, come ho letto altrove). Sarebbe interessante approfondirlo.
- "Batman: il blu, il grigio, il pipistrello", invece, è veramente brutta. Noiosa, discontinua, non si capisce molto cosa succeda... e, soprattuttto, non c'è molto bisogno di Batman. Ci starebbe meglio Zorro.
- "Robin 3000" torna ad essere di buon livello. Più lunga delle precedenti, ha il terribile difetto di non avere una conclusione. Cioè, neanche la prima è conclusa, ma si può accettare un finale simile; con "Robin 3000", invece, vengono gettate diverse basi per un terzo capitolo, che, però, non penso sia neanche mai stato veramente progettato. Ci sono rimasto un po' male, onestamente.

pizzul

Citazione di: Lampo il 30 Marzo 2024, 19:50:44Io catalogo da anni fa, perché altrimenti non ce la farei...
(sto spostando i fumetti nella nuova casa, prima o poi vi mando una foto)
Approvo l'invio della foto collezione  :asd:

Citazione di: Hugostrange70 il 30 Marzo 2024, 20:47:00Io purtroppo ciclicamente qualcosa devo rivendere perché proprio non ho spazio sufficiente  :(
Problema comune penso. Io sono "fortunato" che i miei hanno una casa inutilizzata e ho tutti gli scatoloni con i volumi che non entrano in casa. ma ogni tanto qualcosa la devo vendere perchè diventa ingestibile  :cry:
@vibes.comics

Lampo

Qualche altra storia:

- "Batman/Dark Joker: The wild" è una storia molto particolare, che mi ha fatto pensare a Sandman (nonostante io non l'abbia mai letto). Alcuni momenti sono piuttosto horror, ma la trama non è male. Non la mia preferita del volume, ma neanche la peggiore.

- "Batman/Houdini: L'officina del diavolo" è un'ottima storia, con bellissimi disegni acquarellati e una bella trama. Sicuramente uno dei vertici del volume.

- "Batman: Il castello del pipistrello" è una parodia di "Frankenstein" di Mary Shelley, in cui è il nostro Bruce che cerca di infondere la vita tramite elettricità. Anche qui ottimi disegni, acquarelli su carta a grana grossa, e anche qui una trama interessante. Alfred/Alfredo come servitore gobbo è una bella chicca. Bruce è più pazzo dei soliti standard (che già sono alti), e la storia va avanti in maniera abbastanza frenetica.

Lampo

Ultima parte:
- "Batman: Nella notte più profonda, il cavaliere più oscuro", dal titolo orrendo, visto che l'originale era "Dark knights", un gioco di parole intraducibile (e quindi potevano lasciarlo così). Storia che avevo già letto in uno spillato Play press e che è molto deludente. Bruce riceve l'anello delle Lanterne verdi e fa cose. Purtroppo fa cose abbastanza inutili. La trama si fa un filo più interessante solo nel finale, quando altri anelli vengono affidati ad altre persone, ma, in ogni caso, un'occasione sprecatissima. Brutti disegni, tra l'altro.

- "Batman: Dark allegiances", invece, ha un titolo che poteva benissimo essere reso con "alleanze oscure", e invece no. Bah. La trama è molto interessante, con un posizionamento temporale peculiare e che consente alcuni twist notevoli. Molto carina, nonostante i disegni non mi piacciano troppo.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Classifica personale:
- Batman/Houdini
- Batman: Dark allegiances
- Batman: Terrore sacro
- Batman: Il castello del pipistrello
- Robin 3000
- Batman/Dark Joker
- Batman: Dark knights
- Batman: Il blu, il grigio, il pipistrello