News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Memorie di Katsuhiro Otomo (Star Comics)

Aperto da superxeno, 12 Febbraio 2024, 23:06:21

Discussione precedente - Discussione successiva

superxeno

Descrizione: UNA SERIE DI RACCONTI ONE-SHOT DEL GRANDE KATSUHITO OTOMO, PADRE DI AKIRA.

Una serie composta da 14 racconti brevi in pieno stile Otomo-fantascientifico che spaziano dal comico (Cronache del pianeta piovra), al demenziale (Questo pazzo pazzo mondo), al più classico dei drammatici (Fiore o Il rumore della sabbia).
Sometimes I feel so deserted

superxeno

Raccolta di racconti di Otomo, che spaziano tra il demenziale e il fantascientifico.
Il primo Fiore è strepitoso, forse una delle cose più belle di Otomo che ho letto (non dico a cosa è ispirato se no privo del 90% il gusto della lettura).
L'ultimo invece Fireball è il precursore di Akira e ha la stessa potenza delle prima parte di Akira stesso. Peccato che si interrompa sul più bello.
Per il resto le altre storie sono tra il mediocre ed il modesto, graficamente però un lavoro sempre eccezionale.

Direi che il voto complessivo è un 7,5 considerando i voti altissimi per la prima e l'ultima storia e qualche insufficienza nei racconti di mezzo
Sometimes I feel so deserted

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

ilmacina

Citazione di: superxeno il 12 Febbraio 2024, 23:16:51Raccolta di racconti di Otomo, che spaziano tra il demenziale e il fantascientifico.
Il primo Fiore è strepitoso, forse una delle cose più belle di Otomo che ho letto (non dico a cosa è ispirato se no privo del 90% il gusto della lettura).
L'ultimo invece Fireball è il precursore di Akira e ha la stessa potenza delle prima parte di Akira stesso. Peccato che si interrompa sul più bello.
Per il resto le altre storie sono tra il mediocre ed il modesto, graficamente però un lavoro sempre eccezionale.

Direi che il voto complessivo è un 7,5 considerando i voti altissimi per la prima e l'ultima storia e qualche insufficienza nei racconti di mezzo
ormai saranno passati 30 anni dalla lettura ma io ho un ricordo bellissimo di questo volume (parodia della spada nella roccia e altre più serie bellissime per me)
Charlie Chaplin: "A day without laughter is a day wasted."