News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Saga - di Brian K. Vaughan e Fiona Staples

Aperto da Myrrhman, 31 Gennaio 2012, 15:12:18

Discussione precedente - Discussione successiva

The Will

Finalmente!! Son passati veramente tanti anni da quando sono andati in pausa, ancora di più da quando ho iniziato a seguirla. Devo assolutamente farmi una rilettura prima che inizi

Loki

Mordecai Wayne

SAGA VOL. 10

di Vaughan e Staples
15.7x23.6, B, 168 pp. col.
€ 17,00

Sono passati tre anni da quando Brian K. Vaughan e Fiona Staples, si sono presi una lunga pausa dalla realizzazione di Saga. E il tempo è passato anche nella storia. Lo capiamo subito, dal nuovo tono che ha la voce narrante di Hazel, protagonista e narratrice delle vicende. La seconda metà di questa lunga epopea familiare comincia in medias res, con il tentativo da parte di Alana di tenere insieme a ogni costo il proprio nucleo familiare, o ciò che ne resta, mentre una insana interazione tra il Regno Robot e i servizi segreti di Landfall mettono nuovamente in pericolo non solo madre e figlia, ma anche chiunque le abbia conosciute.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Paolo Papa

era ora! anche se tutto il tempo passato mi ha smorzato l'entusiasmo per la serie.

chissà se vaughan e staples saranno in grado di rinnovarmelo
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Azrael

Forse la riprendo quando hanno concluso.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Settembre 2022, 11:29:13

SAGA VOL. 10

di Vaughan e Staples
€ 17,00

Sono passati tre anni da quando Brian K. Vaughan e Fiona Staples, si sono presi una lunga pausa dalla realizzazione di Saga. E il tempo è passato anche nella storia. Lo capiamo subito, dal nuovo tono che ha la voce narrante di Hazel, protagonista e narratrice delle vicende. La seconda metà di questa lunga epopea familiare comincia in medias res, con il tentativo da parte di Alana di tenere insieme a ogni costo il proprio nucleo familiare, o ciò che ne resta, mentre una insana interazione tra il Regno Robot e i servizi segreti di Landfall mettono nuovamente in pericolo non solo madre e figlia, ma anche chiunque le abbia conosciute.
Ho letto con entusiasmo questo volume che segna il ritorno della serie. C'è tutto quello che ho apprezzato di Saga finora: dialoghi scorrevoli e taglienti, ironia, commedia e dramma fusi insieme con astuzia...
Vaughan porta avanti la storia in un modo che per certi versi è pure metafumettistico e regala situazioni interessanti e coinvolgenti. Staples mi sembra aver adottato un segno più agile e forse meno dettagliato ma sempre facilmente leggibile e accattivante. Le astronavi sono anche qui belle da vedere, fantasiose nel design.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Lex

Non vedo l ora di prenderlo
Anche se penso che comunque comincerò a prendere i Deluxe cartonati
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Paolo Papa

Citazione di: Arkin Torsen il 09 Ottobre 2022, 00:56:52Ho letto con entusiasmo questo volume che segna il ritorno della serie. C'è tutto quello che ho apprezzato di Saga finora: dialoghi scorrevoli e taglienti, ironia, commedia e dramma fusi insieme con astuzia...
Vaughan porta avanti la storia in un modo che per certi versi è pure metafumettistico e regala situazioni interessanti e coinvolgenti. Staples mi sembra aver adottato un segno più agile e forse meno dettagliato ma sempre facilmente leggibile e accattivante. Le astronavi sono anche qui belle da vedere, fantasiose nel design.

Sono d'accordo, un buon volume questo numero 10 che assolve degnamente la funzione di riprendere confidenza con la Saga.
Peccato che il volume 11 sia distante

Adoro i disegni della staples
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

superxeno

Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Settembre 2022, 11:29:13

SAGA VOL. 10

di Vaughan e Staples
€ 17,00

Sempre incredibile Saga. Mi sembra quasi come tornare a casa eppure sono passati più di 3 anni dall'ultima volta che abbia letto una pagina di questo fumetto.
Vaughan è un maestro nella narrazione, ma in Saga quello che mi piace sono i personaggi. Sono sexy, sono estremi, sono veri. C'è poco da fare questi due sono fatti l'uno per l'altra e per scrivere questa serie.

Voto 8,5
Sometimes I feel so deserted

Paolo Papa

Letto il volume 11.

Solito bel volume e scrittura di livello.

Le cose continuano a cambiare e non si intravede una fine, serie potenzialmente infinita

Lex

Citazione di: Paolo Papa il 02 Dicembre 2023, 09:07:29Letto il volume 11.

Solito bel volume e scrittura di livello.

Le cose continuano a cambiare e non si intravede una fine, serie potenzialmente infinita

Anche se Vaughan disse che sarebbero stati 18 tp
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

superxeno

Si aveva messo in pausa dicendo che era a metà e che intendeva chiudere la storia in 18 TP. Basta che la qualità resti alta per me può andare avanti quanto vuole

Arkin Torsen

Letto l'undicesimo volume. La serie è sempre scorrevole e divertente, ben disegnata e ben colorata. Non ho chissà che da scrivere... all'inizio di un nuovo brossurato fatico a ricordare le trame precedenti, ma poi un po' alla volta la memoria si attiva e tutto sommato la familiarità con Alana, Hazel e soci rimane.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

superxeno

Potrei tranquillamente dire che Saga è uno dei motivi per cui non mollo o comics. Troppo intelligente la scrittura di Vaughan e troppo convincente il tratto e colori della Staples.
E' una di quelle cose che non mi stancherei mai di leggere, una pagina dietro l'atra di mondi che hanno dentro mondi con dentro mondi a loro volta.
Bellissimo anche il volume 11. Mi dispiace solo che di questo ritmo ci metteremo altri 7 anni a vedere la fine della vicenda. Ma ripeto se serve varrà aspettare

Voto 8+