News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: Killing Time - di Tom King e David Marquez

Started by Mordecai Wayne, 14 September 2022, 09:24:45

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Hugostrange70

Dunque l'ho letto tutto di filato e parto col dire che come al solito le mini o le maxi scritte da King è meglio non leggerle un mese alla volta  :asd:. Credo che leggerlo in volume faccia un'altro effetto, il ritmo è abbastanza sostenuto anche se King ha quel viziaccio inutile di inserire orpelli a volte inutili. In pratica è la storia di una rapina raccontata da colui che ha organizzato tutto
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
anche se naturalmente lo scopriamo alla fine, l'oggetto in questione è un fantomatico
in possesso di Bruce Wayne, del quale King ne racconta la storia attraverso i secoli . Non tutto è perfetto in questo racconto però è una buona lettura,e a chi non piace king temo che continuerà a non piacere, se proprio devo esprimere un voto dico un 7 pieno  :sisi:. Ai bei  disegni di David Marquez non posso che assegnare anche qui un 8 pieno

Paolo Papa

Quote from: Hugostrange70 on 24 September 2023, 12:40:54Dunque l'ho letto tutto di filato e parto col dire che come al solito le mini o le maxi scritte da King è meglio non leggerle un mese alla volta  :asd:. Credo che leggerlo in volume faccia un'altro effetto, il ritmo è abbastanza sostenuto anche se King ha quel viziaccio inutile di inserire orpelli a volte inutili. In pratica è la storia di una rapina raccontata da colui che ha organizzato tutto
anche se naturalmente lo scopriamo alla fine, l'oggetto in questione è un fantomatico
in possesso di Bruce Wayne, del quale King ne racconta la storia attraverso i secoli . Non tutto è perfetto in questo racconto però è una buona lettura,e a chi non piace king temo che continuerà a non piacere, se proprio devo esprimere un voto dico un 7 pieno  :sisi:. Ai bei  disegni di David Marquez non posso che assegnare anche qui un 8 pieno

Sono d'accordo una buonissima storia, scritta al solito magistralmente da King.
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Scrooge

Mamma mia che brutto fumetto, i salti temporali dopo un po' vengono a noia.
E poi L'Aiuto esce di scena

Alla fine poi

Veramente pessima storia

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Scrooge

Quote from: Arkin Torsen on 28 September 2023, 17:10:02

Come? Dove viene spiegato, deve essermi sfuggito!

Scrooge

Ok, la ragazza di
mi è era sfuggito il salto in avanti.
Ma dove viene detto che è

Lampo

Ho letto qua e là dei pareri anche molto negativi, ma a me questa storia è piaciuta parecchio!
Al netto di alcune leggerezze (L'Enigmista che apre la cassaforte e sa quale cassetta prendere) e del finale non chiarissimo, è un buon giallo, con tanti personaggi (ottimo l'Aiuto! Ma dove altro compare?), azione, ottimi disegni e una bella trama, costruita bene. Le citazioni alla classicità, poi, sono un tocco di classe; inutili ai fini della storia, approfondiscono le motivazioni degli attori (nel senso di coloro che agiscono) e ci dicono qualcosa in più sull'Occhio.
Per me da 8.

Arkin Torsen

Quote from: Lampo on 04 October 2023, 23:54:54Ho letto qua e là dei pareri anche molto negativi, ma a me questa storia è piaciuta parecchio!
Al netto di alcune leggerezze (L'Enigmista che apre la cassaforte e sa quale cassetta prendere) e del finale non chiarissimo, è un buon giallo, con tanti personaggi (ottimo l'Aiuto! Ma dove altro compare?), azione, ottimi disegni e una bella trama, costruita bene. Le citazioni alla classicità, poi, sono un tocco di classe; inutili ai fini della storia, approfondiscono le motivazioni degli attori (nel senso di coloro che agiscono) e ci dicono qualcosa in più sull'Occhio.
Per me da 8.

Le citazioni classiche non sono inutili, sono parte della storia.
The Help torna nella serie The Penguin da poco iniziata in USA.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

superxeno

Faccio una domanda sciocca. Ma quando arriverà un giga omnibus di Batman di King, sarà dentro o fuori?
Sometimes I feel so deserted

Lampo

Mah, visto che non è parte della serie regolare, direi che starà fuori...

Il Paladino del Buonsenso

Omg aiuto a me risulta che alla fine il macguffin sia nelle mani di

Lampo

Quote from: Il Paladino del Buonsenso on 06 October 2023, 06:21:41Omg aiuto a me risulta che alla fine il macguffin sia nelle mani di

Ma no, quel borsone di soldi glielo dà molto prima (non solo "pagine" prima, ma c'è proprio la solita data e ora).
D'altra parte, altrimenti lei come avrebbe fatto a comprarsi la collana etc?

Il Paladino del Buonsenso

mattygt

Ho preso il volume, avevo poco hype da quando usciva in spillato perché sentivo già pareri poco positivi ma nonostante tutto ho voluto toccare con mano. Ottimi disegni, sono veramente il piatto forte perché la storia è di un moscio totale. Un bel compitino da 6 per Tom King che cade nei cliché più banali. Peccato, volume venduto e si passa al prossimo  :asd:

Azrael

Quote from: mattygt on 23 October 2023, 20:23:47Ho preso il volume, avevo poco hype da quando usciva in spillato perché sentivo già pareri poco positivi ma nonostante tutto ho voluto toccare con mano. Ottimi disegni, sono veramente il piatto forte perché la storia è di un moscio totale. Un bel compitino da 6 per Tom King che cade nei cliché più banali. Peccato, volume venduto e si passa al prossimo  :asd:

Quindi dai ragione ai commenti negativi :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori