News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Wonder Woman (USA) di Tom King & Sampere

Aperto da Man of Steel, 10 Marzo 2023, 20:22:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Man of Steel

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

CitazioneIn September, Wonder Woman #1 will feature the new creative team of Eisner-winning writer Tom King and artist Daniel Sampere. After a mysterious Amazonian is accused of mass murder, the U.S. Congress passes The Amazon Safety Act, barring all Amazons from American soil. To carry out its new law, the government sets up the Amazon Extradition Entity (AXE) task force to remove those who don't comply by any means necessary. In her search for the truth behind the killing, Wonder Woman now finds herself an outlaw in the world she once swore to protect. The action-packed Wonder Woman #1 will be available at local comic shops in July, and Wonder Woman #800 features a prelude to the story.

Ma porca merda Sampere mi è finito su WW e per di più scritta da Tom King...ero così curioso di scoprire cosa fosse il suo nuovo progetto...

Oh ma come diamine fa King a prendersi tutti i migliori artists nel bizz? Altra cosa che ha in comune con Bendis, incredibile!

Solicit che mi porta a pensare ad un Amazon Attack 2.0 e...erm...yeah, nuff said actually, lel.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Hugostrange70

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Clod

Molto curioso. Probabilmente tornerò a leggere WW.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Deadpool

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Preview da  :w00t: :bava:  :wub:

Edit: Ho messo anche i preview di ieri.

SisselMarston

Sempre fregato poco del personaggio, ma questo si legge a prescindere.  :wub:  :wub:  :wub:  Spero nello stesso trattamento di Batman, quindi poco azione e quasi tutta psicologia, con un trattamento del tutto autoriale e sui generis per una testata mainstream. King non perdermi il tocco. :dyo:  :dyo: 
Daje che fra anni gli danno Superman e abbiano fatto la Trinità.  :pray:

Hugostrange70

Man of Steel

Sampere è il nuovo BIG artist in casa DC, probabilmente riuscirà a stare dietro a King senza grossi problemi, già in questa preview vedo che è costretto a riciclare i suoi panel, sarà una passeggiata per lui...come lo era per Mann d'altronde! :asd:
But what is light?

See what we want to see.

Deadpool

Citazione di: Man of Steel il 26 Marzo 2023, 16:00:44Sampere è il nuovo BIG artist in casa DC, probabilmente riuscirà a stare dietro a King senza grossi problemi, già in questa preview vedo che è costretto a riciclare i suoi panel, sarà una passeggiata per lui...come lo era per Mann d'altronde! :asd:
Ma cosa ti ha fatto il povero King ? Ho visto che lo dileggi ma francamente ho letto di molto peggio da altri autori più blasonati  :look:

Man of Steel

Boh, ma tutte le volte che mi capita di elogiarlo giocate a nascondino? :lolle:  :lolle:  :lolle:

Ho solo fatto notare quello che dico da tempo e che si può vedere già dalle sole textless preview, ovvero che King verrà anche affiancato dai migliori artists dell'industria dei comics, ma con lui va sempre a finire così, ovvero che per via del suo storytelling, devono sempre riciclare i loro panels.

Non è nemmeno una questione di gusti, è proprio innegabile e questa è solo l'ennesima prova. :P
But what is light?

See what we want to see.

Deadpool

Non capisco ancora ne questa parte dei pannels ne il paragone con Bendis e chi gli affidano ai disegni, penso che la casa editrice si fidi se danno i migliori o quelli in rampa di lancio a scrittori più che provati e di qualità, no ?

Man of Steel

Non c'è niente da spiegare, non vedi come nell'ultima pagina che tu hai postato uno stesso panel viene copiato 4 volte?
Ecco, questa stessa cosa la puoi ritrovare in 90% dei comics di King, indipendentemente dall'artist.

La stessa identica cosa vale anche per l'innominabile e il tutto si può ricondurre allo storytelling dei due writers, hanno molte cose in comune, se uno apprezza quelle cose, è naturale apprezzare King, viceversa...
But what is light?

See what we want to see.

Hugostrange70

Mmm 🤔direi che Bendis è in forte ribasso, mentre King pur con qualche piccola eccezione mi piace. Quindi tra lui e Sampere attendo la serie con molto piacere

SisselMarston

Citazione di: Hugostrange70 il 26 Marzo 2023, 18:19:00Mmm 🤔direi che Bendis è in forte ribasso, mentre King pur con qualche piccola eccezione mi piace. Quindi tra lui e Sampere attendo la serie con molto piacere

A me manco piace Bendis, non riesce ad essere incisivo, per quanto possano piacermi scenette o dialoghi specifici, ma nrl racconto mai incisivo. Di per sé apparentemente sono simili, entrambi sopratutto con uno stile molto personale e che spicca, anche nello sfruttare i personaggi e con uno storytelling non mainstream, ma di per sé molto diversi, sopratutto a dialoghi, quelli di King molto più estremi e alieni rispetto a Bendis, per quanto la radice comune di puntare sui dialoghi ci sia, ma Bendis che6fa parlare molto i personaggi, al contrario King sintetico, non mette mai parole in più di quelle che servono e ognuna pensata con una precisione chirurgica, che cercano di essere sempre significativi, non didascalici, al contrario Bendis si sbrodola tantissimo nei propri dialoghi, e via cosi.
Hanno radice comune, ma sono diversi, possono essere accumulati fino ad una certa, e non solo perché non piacciono entrambi, per quanto abbiano delle somiglianze più o meno marcate che non si discutono, ma che di certo non ti fa apprezzare uno se ti piace l'altro, ma per niente.

Man of Steel

Citazione di: Hugostrange70 il 26 Marzo 2023, 18:19:00Mmm 🤔direi che Bendis è in forte ribasso, mentre King pur con qualche piccola eccezione mi piace. Quindi tra lui e Sampere attendo la serie con molto piacere
Infatti King scrive ancora per la DC, mentre l'altro è scomparso dai radar da un giorno all'altro come se nulla fosse, lel... :asd:
But what is light?

See what we want to see.