News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Claymore - di Norihiro Yagi

Aperto da Jor-El, 22 Agosto 2010, 15:08:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Ho letto i primi due volumi e devo dire che la storia ti prende parecchio in quanto entra subito nel vivo. Aiuta anche il fatto che, al momento, vi sono pochi personaggi e il contesto della vicenda appare piuttosto chiaro sebbene con alcuni aspetti misteriosi.
Insomma un po' tutto il contrario di Ariadne che ha una trama troppo complessa e un infinità di personaggi. Peccato per i disegni che non sono curati e puliti come quelli di Ariadne.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

TonilaQuercia

Dai tempo ancora uno o due numeri poi la storia decolla così come i disegni che per me diventno magnifici

Mordecai Wayne

CLAYMORE NEW EDITION N. 3

di Norihiro Yagi
11,5x17,5, b/n, 192 pp., cover con sovraccoperta|5.90€
STAR COMICS

Clare e i cavalieri di Rabona ingaggiano una battaglia all'ultimo sangue contro uno Yoma all'interno della cattedrale della città, luogo considerato sacro. A causa delle ferite riportate in un precedente combattimento, però, la Claymore non riesce a muoversi come vorrebbe, né a tagliare in due il nemico con un colpo solo come avrebbe fatto di solito, e rischia di perdere il controllo...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

cacatuca

Grazie a dio per questa nuova edizione, che per fortuna non costa 7 o 9 euro ma poco meno di 6 (che è comunque un sacco, ma vabè)

nickorso90

CLAYMORE NEW EDITION N. 4

di Norihiro Yagi
11,5x17,5, b/n, 192 pp., cover con sovraccoperta|5.90€
STAR COMICS

Una squadra della morte viene inviata contro Teresa, colpevole di aver attaccato una banda di briganti per salvare una ragazzina dalle loro grinfie. Cosa attende la temibile "Teresa del sorriso", prima tra le Claymore, e la piccola Clare, in balia di un destino crudele e beffardo?

Numero95

sono in pari col quinto numero arrivatomi stamattina. è troppo bello, troppo violento, troppi misteri, troppa puzza. è bello che in ogni volume, in ogni capitolo, poco a poco, vengano raccontati fatti passati o dette cose strane. in più ogni tanto sbucano nuove informazioni sul passato delle claymore, il che affascina di più tutta la storia. sin da subito però è chiaro che l'organizzazione delle claymore ha commesso o sta commettendo atti loschi.

proprio in quest'ultimo quinto volume vengono raccontati fatti abbastanza inquietanti e preoccupanti.

tuttavia, ci voleva un'edizione da 300/350 pagina, si fatica leggere un volume al mese, senza contare che saranno 27 lunghi mesi  (praticamente 3 parti) :look:

Ryo

Citazione di: Numero95 il 10 Marzo 2023, 18:54:56troppa puzza

:asd:

Anche a me sta piacendo, la storia di Teresa sopratutto l'ho trovata molto riuscita.

Estel Seretur

Citazione di: Ryo Narushima il 09 Novembre 2022, 21:20:38Ho dato un piccolo parere più sopra.

Di certo non un'edizione da collezione, più per la lettura, pagine sottilissime e peso quasi inesistente, una vera piuma. La sovraccoperta però da quel piccolo valore aggiunto all'estetica, alla fine tutti neri messi in fila non dovrebbero essere male.

Per un cambio edizione secondo me non va bene, fallo solo se magari hai la prima edizione messa molto male o se vuoi leggerlo per la prima volta.

per caso sai se la nuova edizione contiene 1 a 1 la vecchia con lo stesso numero di capitoli?
faccio questa domanda perchè mi mancano una decina di numeri che faccio fatica a trovare e potrei completare la collezione con questi (anche se esteticamente farà cacca)
"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."

Ryo

Citazione di: Estel Seretur il 13 Marzo 2023, 11:32:05per caso sai se la nuova edizione contiene 1 a 1 la vecchia con lo stesso numero di capitoli?

Se la quantità di volumi è la stessa si, praticamente in questa nuova edizione cambiano solo le cover interne e l'aggiunta della sovraccoperta.

Ryo

Volume 5

Molto interessante questa storia dei risvegliati, è stato un numero ricco di tensione, sono nemici davvero potentissimi. Curioso di vedere come farà Clare a fronteggiare questi pericoli essendo la guerriera col livello più basso.

Numero95

Citazione di: Ryo Narushima il 16 Marzo 2023, 10:53:12Volume 5

Molto interessante questa storia dei risvegliati, è stato un numero ricco di tensione, sono nemici davvero potentissimi. Curioso di vedere come farà Clare a fronteggiare questi pericoli essendo la guerriera col livello più basso.
e siamo solo al quinto volume  :o  è bello che ingrana ad ogni volume

superxeno

solo per non farvi rimanere delusi come poi lo siete stati su 20th Century Boys...
Ad un certo punto il manga deraglia rovinosamente ahimè. All'inizio era incredibile, a pensare come sia finito mi fa solo un sacco di rabbia.
Sometimes I feel so deserted

TonilaQuercia

Citazione di: superxeno il 16 Marzo 2023, 18:45:15solo per non farvi rimanere delusi come poi lo siete stati su 20th Century Boys...
Ad un certo punto il manga deraglia rovinosamente ahimè. All'inizio era incredibile, a pensare come sia finito mi fa solo un sacco di rabbia.
Boh a me è piaciuto tutto a dire la verità :hug:

rob

Sto recuperando la nuova edizione e per ora mi sta piacendo davvero tanto questo manga. Secondo me avrebbe meritato un'edizione più grande. Un volumetto di questi scorre via troppo velocemente e ci rimango sempre male  :asd:

Numero95

Citazione di: rob il 21 Marzo 2023, 13:46:19Sto recuperando la nuova edizione e per ora mi sta piacendo davvero tanto questo manga. Secondo me avrebbe meritato un'edizione più grande. Un volumetto di questi scorre via troppo velocemente e ci rimango sempre male  :asd:
confermo in pieno