News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

hipsterisminerd - Podcast Monografie a Fumetti

Aperto da superxeno, 28 Gennaio 2023, 12:00:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Heimdall

Oggi ho ascoltato in macchina un altro "pezzo" del podcast.
Sono arrivato fino ad "Incognito" e devo dire che il "mondo Criminal" è stato trattato davvero con i controcaz..!
Analisi precise, piene di informazioni aggiuntive e spunti di riflessione che evadono dal mondo del fumetto e confluiscono nella vita reale.
Ottimo lavoro  :clap:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Paolo Papa

Citazione di: Heimdall il 31 Gennaio 2023, 19:15:19Oggi ho ascoltato in macchina un altro "pezzo" del podcast.
Sono arrivato fino ad "Incognito" e devo dire che il "mondo Criminal" è stato trattato davvero con i controcaz..!
Analisi precise, piene di informazioni aggiuntive e spunti di riflessione che evadono dal mondo del fumetto e confluiscono nella vita reale.
Ottimo lavoro  :clap:
:hug:
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Heimdall

Finito tutto il podcast sulle opere indipendenti di Brubaker.
Veramente un'ottima rassegna di tutta la produzione noir e pulp di questo eclettico autore.
Mi hanno messo la pulce nell'orecchio per alcune opere...  :cry:
Ora vado con quello sui supereroi e le opere legate alle major  :ahsisi:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

superxeno

Bravo heim leggi tutto quello che puoi su Bru.
Sometimes I feel so deserted

Heimdall

In una contorta visione del mondo  :lol: ho finito pure la prima parte del podcast su Brubaker.
Qui si trattano perlopiù gli inizi della carriera e poi il passaggio alle major.
Bello come @Paolo Papa tratta le prime opere insieme a @superxeno e poi come @Arkin Torsen tratta tutta la parte suoi supereroi Marvel e Dc.
Insomma la summa delle due parti offre un'ottima panoramica su tutta la produzione brubekeriana  :up:

superxeno

Ovviamente il migliore resta sempre il buon @Paolo Papa .
Comunque ragazzi il secondo episodio sarà su....
Rullo di tamburi...

Taiyō Matsumoto

katzenberg

Grandi  :clap:  :clap:  :clap:

Letto da poco Number Five del Maestro che mi ha folgorato (anche se so non essere il preferito di Xeno)...

superxeno

Citazione di: katzenberg il 06 Febbraio 2023, 13:56:38Grandi  :clap:  :clap:  :clap:

Letto da poco Number Five del Maestro che mi ha folgorato (anche se so non essere il preferito di Xeno)...

Pensa quando leggerai Ping Pong

Paolo Papa

Citazione di: Heimdall il 06 Febbraio 2023, 12:32:08In una contorta visione del mondo  :lol: ho finito pure la prima parte del podcast su Brubaker.
Qui si trattano perlopiù gli inizi della carriera e poi il passaggio alle major.
Bello come @Paolo Papa tratta le prime opere insieme a @superxeno e poi come @Arkin Torsen tratta tutta la parte suoi supereroi Marvel e Dc.
Insomma la summa delle due parti offre un'ottima panoramica su tutta la produzione brubekeriana  :up:

:up:

Ben-Point

Citazione di: superxeno il 06 Febbraio 2023, 14:01:13Pensa quando leggerai Ping Pong

Io non l'ho letto, ma ho visto l'anime. Spettacolare, una potente storia di formazione... :wub:

Eppure di Matsumoto non ho ancora propriamente letto nulla, quindi spero di recuperare presto questo autore che proprio con Ping-Pong mi ha folgorato per la sua narrazione (grazie anche alla direzione del grande Masaaki Yuasa).

"The hell am I even doin'?"

superxeno

Citazione di: Ben-Point il 06 Febbraio 2023, 15:47:43Io non l'ho letto, ma ho visto l'anime. Spettacolare, una potente storia di formazione... :wub:

Eppure di Matsumoto non ho ancora propriamente letto nulla, quindi spero di recuperare presto questo autore che proprio con Ping-Pong mi ha folgorato per la sua narrazione (grazie anche alla direzione del grande Masaaki Yuasa).

Puoi arrivare preparato al podcast :D Hai una ventina di giorni di tempo

Ben-Point

Citazione di: superxeno il 06 Febbraio 2023, 15:51:49Puoi arrivare preparato al podcast :D Hai una ventina di giorni di tempo

Conoscendo i miei tempi di lettura, tra impegni e altre faccende, la vedo dura, ma il motivo per cui mi piace seguire questi programmi di divulgazione (appunto i podcast, documentari, video di analisi, etc.) è anche per poter scoprire cose nuove senza averle mai sentite in precedenza. Da lì poi nasce in me l'interesse effettivo per qualcosa. :lol:

"The hell am I even doin'?"

superxeno

Citazione di: Ben-Point il 06 Febbraio 2023, 15:58:50Conoscendo i miei tempi di lettura, tra impegni e altre faccende, la vedo dura, ma il motivo per cui mi piace seguire questi programmi di divulgazione (appunto i podcast, documentari, video di analisi, etc.) è anche per poter scoprire cose nuove senza averle mai sentite in precedenza. Da lì poi nasce in me l'interesse effettivo per qualcosa. :lol:

Ah si anche io lo faccio, quindi ti capisco  :sisi:
Poi mi intrippo con qualcosa e la voglio leggere a tutti i costi.

Arkin Torsen

Visto che @superxeno e @Paolo Papa fanno i timidi, ci penso io: è disponibile su Spotify e sulle altre piattaforme con le quali è possibile ascoltare podcast il nuovo episodio delle Monografie a Fumetti.

Dopo Ed Brubaker, siamo andati a Oriente e abbiamo trattato la produzione di un mangaka: Taiyō Matsumoto.

Abbiamo parlato di:
Tekkonkinkreet (manga e anime)
Ping Pong
Gogo Monster
Number 5
Sunny
I gatti del Louvre

E di una chicchetta che non anticipo...

Buon ascolto!

(Nella speranza che uno dei due amici di cui sopra passi a mettere qualche link  :lolle: )
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html