News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Supergirl: La Donna del Domani - di Tom King

Aperto da Azrael, 08 Agosto 2022, 09:00:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SisselMarston

Citazione di: Arkin Torsen il 08 Agosto 2022, 12:15:11Apprezzando molto lo stile di King, questo commento mi fa molto piacere  :lolle:

Idem, e ho apprezzato anche Eroi in Crisi, quindi sto freschissimo con questo.  :lolle:

Citazione di: Jacopo il 08 Agosto 2022, 19:57:22King si compra sempre  -_-

Esatto.  :ahsisi:
 
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bread v Pak

Citazione di: ClarkArrow46 il 08 Agosto 2022, 10:58:42Ho letto i primi due capitoli.
So che molti non apprezzeranno questo mio commento ma seppur la storia sia molto diversa dal solito con Kara nello spazio, io penso che per un po' smetterò di leggere ciò che scrive King.  >:(

Eroi in Crisi, Superman Su nel Cielo, Supergirl la donna del domani.
Mi fa sempre incazzare!  :gun:  :pazzia:

Ma come si fa a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Poi anche Kara parla e si comporta come una teppista, tutte le volte sembra lo faccia apposta a snaturare i personaggi per raccontare ciò che vuole.

Scusate lo sfogo ma davvero è l'unico scrittore che mi manda in bestia, volevo dargli l'ennesima possibilità ma non ne posso più! :zoom:
Le tre storie che vi ho citato mi hanno tutte trasmesso malessere per il modo in cui vengono narrati gli eventi e per come si comportano i personaggi.


Da un punto di vista artistico Evely ha un tratto particolare, a me non dispiaceva sinceramente.

Chi ha apprezzato Superman Su nel Cielo probabilmente apprezzerà anche questa storia visto che la base "il viaggio nello spazio per aiutare il prossimo e conoscere meglio sé stesso" è quella.
Io forse sono troppo "purista" e queste forzature non mi piacciono o forse semplicemente non mi piace lo stile di King.

Adieù!  :down:


Io non ho apprezzato Su nel Cielo mentre La Donna del Domani l'ho trovato carino e un po' diverso dai canoni di King.
Il mio consiglio è di arrivare alla fine ;)
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

superxeno

Sometimes I feel so deserted

Jacopo

Fumetto strepitoso, un western fantasy (l'ispirazione a True Grit è evidente e nemmeno nascosta) scritto e disegnato meravigliosamente.
Miglior fumetto di King e mia lettura preferita dell'anno.

Paolo Papa

Citazione di: Jacopo il 04 Settembre 2022, 20:56:49Fumetto strepitoso, un western fantasy (l'ispirazione a True Grit è evidente e nemmeno nascosta) scritto e disegnato meravigliosamente.
Miglior fumetto di King e mia lettura preferita dell'anno.

Beato te,io non sono riuscito a leggere quelle didascalie così piccole
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Jacopo

Citazione di: Paolo Papa il 04 Settembre 2022, 21:44:29Beato te,io non sono riuscito a leggere quelle didascalie così piccole

Bè si, è verbosissimo (se è quello che intendi), ma ci sta considerato come King abbia voluto narrare la storia.

Paolo Papa

No, non intendevo la "verbosità" (che per me verbosità non è) di King di cui apprezzo molto la prosa.

Intendo proprio dire che le scritte nelle didascalie mi sono sembrate davvero minuscole.
Ho fatto fatica a leggere i primi due capitoli, dopodiché a malincuore ho rinunciato.

Capisco che probabilmente è solo un problema mio e che l'età avanza ma la gradazione dei miei occhiali è stata verificata qualche mese fa e la mia vista non ha subito peggioramenti.
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Hugostrange70

Citazione di: Paolo Papa il 05 Settembre 2022, 20:17:10No, non intendevo la "verbosità" (che per me verbosità non è) di King di cui apprezzo molto la prosa.

Intendo proprio dire che le scritte nelle didascalie mi sono sembrate davvero minuscole.
Ho fatto fatica a leggere i primi due capitoli, dopodiché a malincuore ho rinunciato.

Capisco che probabilmente è solo un problema mio e che l'età avanza ma la gradazione dei miei occhiali è stata verificata qualche mese fa e la mia vista non ha subito peggioramenti.
Io ormai leggo con l'aiuto di una lente di ingrandimento  :D

Heimdall

Citazione di: Paolo Papa il 05 Settembre 2022, 20:17:10Capisco che probabilmente è solo un problema mio e che l'età avanza ma la gradazione dei miei occhiali è stata verificata qualche mese fa e la mia vista non ha subito peggioramenti.

Tranquillo, non sono gli occhiali.
È solo la vecchiaia. Semplice, bastarda ed imperterrita  :asd:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Per prima cosa dopo avere completato la lettura del volume, vorrei dire a @ClarkArrow46 davvero all'inizio di questa storia King sembra stravolgere Kara e poi c'è la questione Krypto. Bene dopo aver finito posso affermare che atto d'amore migliore per supergirl non poteva essere  :sisi:. Come già detto da altri King miscela stili diversi, tutto raccontato come fosse un libro attraverso la voce di Ruthye compagna d'avventura di supergirl in questo racconto. Un modo di raccontare direi quasi magnetico in certi momenti, quando poi la prosa di King si fonde con i disegni della Evely  :o in alcuni momenti poesia pura con quelle splash page di mondi sognanti e lontani  :wub:. Secondo me la migliore storia di supergirl a solo (ovvero senza superman batman ecc) ah e poi con Krypto...

ClarkArrow46

ok però allora dovete farmi uno Spoiler perché da questa risposta potrei riprendere o meno la lettura
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non ci posso fare nulla penso al mio cane, magari per alcuni non è un grosso problema, chi ha un cane può capire.  :sisi:



Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 17 Gennaio 2023, 09:50:38ok però allora dovete farmi uno Spoiler perché da questa risposta potrei riprendere o meno la lettura
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non ci posso fare nulla penso al mio cane, magari per alcuni non è un grosso problema, chi ha un cane può capire.  :sisi:
Lo avevo intuito sai  :)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mai come stavolta bisogna leggere fino alla fine. Anche per quanto riguarda Kara, all'inizio può sembrare davvero out of character, però alla fine secondo me Tom King fa davvero un bel lavoro su di lei  :sisi:

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 17 Gennaio 2023, 11:01:16Lo avevo intuito sai  :)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mai come stavolta bisogna leggere fino alla fine. Anche per quanto riguarda Kara, all'inizio può sembrare davvero out of character, però alla fine secondo me Tom King fa davvero un bel lavoro su di lei  :sisi:

Allora mi segnerò di riprovarci.. ultima chance che do a King però!  :asd: 



Hugostrange70


katzenberg

Letto il volume.

Sulla scia di Superman su nel cielo un'ottima storia che mischia con abilità fantasy, sci-fi, western e viaggio on the road parlandoci di perdono, speranza e redenzione.
Focus è l'istinto di protezione e accudimento che è nel DNA di Kara e che qui riversa con dolce determinazione sulla giovane Ruthye.
Al netto di alcuni momenti un po' ripetitivi, ma mai noiosi o banali, la storia scorre via che è un piacere grazie anche ai bellissimi disegni di Bilquis Evely.
King si rivela ancora una volta autore dotato di grande personalità e intelligenza.
Anche quando, come in questo caso, il personaggio che tratta è un po' quello che è riesce a tirare fuori qualcosa di notevole, ha talmente tanta classe che credo riuscirebbe davvero a cavare sangue da una rapa.
Consigliato.

Voto: 8+