News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars Romanzi - di AA.VV.

Aperto da Mordecai Wayne, 16 Agosto 2021, 11:43:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


Star Wars Romanzi - Leggende Oscure
La Guerra dei Cacciatori di Taglie


Autori: George Mann
16.5x24, B., 248 pp., b/n|22€
Contiene: Star Wars: Dark Legends
PANINI COMICS

Per i lettori più coraggiosi, una serie di spaventose leggende e storie di fantasmi (della Forza) che avrebbero tenuto svegli la notte persino i piccoli Luke e Leia! Create da George Mann e illustrate da Grant Grifin, queste leggende oscure narrano storie agghiaccianti di pericoli e inganni, di signori oscuri (dei Sith) e demoni, di tradimento e corruzione. Il regalo di Natale perfetto per grandi e piccini!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

Dell'Alta Repubblica ho tutto il materiale USA a fumetti tra serie principale e parallele, ma non ho ancora letto nulla perché voglio seguire l'ordine di pubblicazione tra libri e fumetti e dovevo ancora terminare La luce dei Jedi.

Ma ora l'ho concluso!  :P
Storia molto scorrevole che mi ha preso subito nonostante l'assenza dei Sith (sì son duro a morire, ma so che a breve ci sarà uno stralcio di collegamento anche con loro). I Nihil (non nuovissimi ma già nominati in realtà tempo fa nei fumetti di SW) all'inizio mi sembravano solo dei pirati spaziali ma procedendo con la lettura Soule ha piazzato bene le varie gerarchie e ha caratterizzato bene i vari leader, è uno scrittore che sa quello che scrive, specialmente se si tratta di SW. Marchion Ro si rivela effettivamente per quello che è solo verso la fine, quando da vero Occhio dei Nihil prende le redini del gruppo è cambia, diventa astuto, quasi maligno e davvero pericoloso! Li vedo azzeccati per ricoprire questi 200 anni di "vuoto" ma mi aspetto sul serio prima o poi un collegamento ai Sith :sisi:

Tanti Jedi e finalmente! Non ho trovato solo personaggi e nomi messi a caso come alcune recensioni hanno lasciato intendere, avranno il loro spazio in altri libri e fumetti quindi era ok presentarli qui tutti in azione.

Ho già cominciato Nell'oscurità, seguendo il reading order (sì sapete che io sono maniacale su ste cose) potrei in teoria procedere già anche con i primi numeri della serie a fumetti :mmm: Visto che Reath Silas và per conto suo qui. E poi sono attirato tantissimo dal collegamento con L'ascesa di Kylo Ren (che ho finito qualche giorno fa) per quanto riguarda la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


ClarkArrow46


Star Wars Romanzi: L'Alta Repubblica – Il Sentiero dell' Inganno

Autori: Tessa Gratton, Justina Ireland
16.5x24, B., 288 pp., b/n|24€
Contiene: Star Wars: The High Republic – Path of Deceit
PANINI COMICS

La Jedi Zallah Macri e il suo Padawan Kevmo Zink arrivano su Dalna per indagare il possibile collegamento fra il furto di manufatto della Forza e il Sentiero della Mano Aperta.
I membri del Sentiero credono che la Forza debba restare libera e che nessuno dovrebbe usarla, nemmeno i Jedi.
Tra loro c'è Marda Ro, una giovane donna che sogna di lasciare Dalna per diffondere la voce del Sentiero in tutta la galassia.
Quando Marda e Kevmo si incontrano, la loro intesa è istantanea ed elettrizzante... finché non scopre che Kevmo è un Jedi.
Il primo emozionante romanzo dell'attesa Fase II dell'Alta Repubblica!



ClarkArrow46

#33

Star Wars Romanzi: La Principessa e la Canaglia

Autori: Beth Revis
14.4x21.6, B., 432 pp., b/n|23€
Contiene: Star Wars: The Princess and the Scoundrel
PANINI COMICS

La Morte Nera è stata distrutta. Darth Vader è morto. L'Impero è a pezzi.
E così, sulla luna boscosa di Endor, è ora di celebrare il matrimonio fra i due eroi della Ribellione: la nobile principessa e la canaglia dal cuore d'oro.
Ma "e vissero felici e contenti" non esiste nella galassia di Star Wars, e non appena i due partono per la loro luna di miele a bordo dell'astronave da crociera Halcyon dovranno affrontare una pericolosa minaccia.
Perché l'Impero può essere anche stato sconfitto, ma di certo non è scomparso...



ClarkArrow46


Star Wars Romanzi: Jedi – Battle Scars

Autori: Sam Maggs
14.4x21.6, B., 360 pp., b/n|23€
Contiene: Star Wars – Jedi: Battle Scars
PANINI COMICS

Cal Kestis si è costruito una nuova vita assieme all'equipaggio della Stinger Mantis.
Insieme hanno sconfitto cacciatori di taglie e Inquisitori e sono riusciti a sopravvivere anche a Darth Vader.
Ma ora c'è un Assaltatore Imperiale rinnegato che dice di conoscere uno strumento che potrebbe essere inestimabile per la loro lotta contro l'Impero. Il problema?
Per riuscire a metterci le mani, Cal dovrà affrontare l'Inquisitore conosciuto come il Quinto Fratello.
Un'incredibile avventura ambientata fra i videogiochi Fallen Order e l'attesissimo Jedi: Survivor, pubblicata in contemporanea all'uscita di questo videogame.



HCPunk

Tante cose e tanta curiosità!  :clap:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


ClarkArrow46

Citazione di: HCPunk il 22 Aprile 2023, 14:36:00Tante cose e tanta curiosità!  :clap:

@HCPunk se ne leggerai qualcuno fai sapere che se ne parli bene valuterò!  :up:



HCPunk

Citazione di: ClarkArrow46 il 22 Aprile 2023, 23:33:17@HCPunk se ne leggerai qualcuno fai sapere che se ne parli bene valuterò!  :up:

Va bene  :up:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


ClarkArrow46


Star Wars : I Jedi dell'Alta Repubblica

Autori: Cole Horton, Yihyoung Li
14.4x21.6, C., 160 pp., Ediz. a colori |45€
Contiene: Star Wars: The High Republic – Chronicles of the Jedi
PANINI COMICS

Secoli prima della nascita di Luke Skywalker, i Jedi sono all'apice del loro potere, ma una minaccia si para all'orizzonte: i Nihil.
Grazie a questa guida vedrete i personaggi più importanti dell'Ordine dei Jedi, le creature, i veicoli e i pianeti prendere vita grazie a una serie di illustrazioni inedite.
Scoprite i misteri della Forza e il particolare design delle spade laser di questa incredibile epoca!



ClarkArrow46


Star Wars Romanzi: L'Alta Repubblica – Missione Nella Città Perduta

Autori: George Mann
14.7x18.8, C., 288 pp., Ediz. a colori |23€
Contiene: Star Wars: The High Republic – Quest for the Hidden City
PANINI COMICS

Nei primi giorni dell'Alta Repubblica, audaci piloti tracciano nuove rotte attraverso l'iperspazio, mentre i team di Apripista entrano in contatto con mondi di frontiera per invitarli a unirsi a loro.
Quando il droide di comunicazione di una squadra di Apripista viene trovato alla deriva nello spazio con un messaggio criptico, il Cavaliere Jedi Silandra Sho e la sua Padawan Rooper Nitani vengono inviate a trovare i membri della squadra scomparsi.
La loro indagine le condurrà sul pianeta Gloam, che si dice infestato da mostri mitici.



ClarkArrow46

#40

Star Wars Romanzi: L'Alta Repubblica – Convergenza

Autori: Zoraida Córdova
16.5x24, C. + Sovracover, 368 pp., b/n |24€
Contiene: Star Wars: The High Republic – Convergence
PANINI COMICS

Sui pianeti in orbita ravvicinata di Eiram ed E'ronoh, l'odio reciproco ha alimentato l'escalation del conflitto e ora minaccia di consumare i sistemi circostanti.
L'ultima speranza di pace emerge quando gli eredi delle famiglie reali dei due pianeti progettano di sposarsi.
Tutto questo prima che un tentativo di omicidio della coppia spinga Eiram ed E'ronoh verso la guerra totale.
Una Jedi e il figlio della Cancelliera dovranno fare luce su un complotto che minaccia l'esistenza di due interi pianeti...



ClarkArrow46


Star Wars Romanzi: I Segreti dei Cacciatori di Taglie

Autori: Sergio Silvan, Marc Sumerak
23x23, C., 32 pp., Ediz. a colori |25€
Contiene: Star Wars: The Secrets of the Bounty Hunters
PANINI COMICS

Il subdolo pirata Hondo Ohnaka ci trascina nel sottobosco criminale di Star Wars raccontando le affascinanti avventure dei personaggi più famigerati e pericolosi: i cacciatori di taglie, fra cui Din Djarin, Boba Fett e Cad Bane.

Tra spettacolari illustrazioni originali ed entusiasmanti funzionalità interattive – come l'incredibile pozzo del Sarlacc in versione pop-up, gli inserti e il poster da incorniciare – questo libro offre uno sguardo dettagliato ai più efferati sicari della galassia.



HCPunk

Ho concluso tempo fa Nell'oscurità.
Pensavo fosse un romanzo in chiave minore visto che fa parte della linea young adult e invece fa partire trame fondamentali per tutta la linea dell'Alta Repubblica, come ad esempio il risveglio dei
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
La Gray scrive bene tutto, personaggi, ambientazioni (qui davvero inquietanti visto che siamo nella stazione Amaxine, molte volte al buio, tra una strana vegetazione...) e colpi di scena (due per me inaspettati, uno legato ai Nihil e l'altro ai Sith!).

Non tiro in ballo il viaggio verso la fine del libro fatto da Reath che per me è stato un momento wtf!, mi ci sono immedesimato!

Ben strutturato e scrittura senza tanti fronzoli, consigliato!

Ho letto anche il primo tpb con i numeri #1/#6 e son pronto per Si alza la tempesta:clap:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


ClarkArrow46


Star Wars Romanzi: L'Alta Repubblica – La Battaglia di Jedha

Autori: George Mann
16.5x24, C., 472 pp., b&n |26€
Contiene: Star Wars: The High Republic – The Battle of Jedha
PANINI COMICS

Jedha. Qui, i Jedi non sono che un credo tra i tanti che adorano e studiano la Forza. Dai Guardiani dei Whill al Sentiero della Mano Aperta, innumerevoli esseri vengono per imparare e condividere in pace. Il Maestro Creighton Sun e il Cavaliere Jedi Aida Forte arrivano su Jedha con delegazioni di Eiram ed E'ronoh per porre formalmente fine alla Guerra Eterna fra i due pianeti. Ma non tutti sono contenti del coinvolgimento dei Jedi e la guerra che avrebbe dovuto finire su Jedha potrebbe presto inghiottire l'intero pianeta. La sceneggiatura completa dell'audiodramma originale Star Wars: La Battaglia di Jedha svelerà uno dei più drammatici scontri dell'Alta Repubblica



Arkin Torsen

#44
Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Maggio 2022, 16:32:08

Star Wars Romanzi: Kenobi

Autori: J. J. Miller
14.4x21.6, B., 408 pp., b/n|24€
Contiene: Star Wars: Kenobi
PANINI COMICS

Sul desertico e sperduto pianeta Tatooine vive Ben, un barbuto e solitario straniero, tanto misterioso quanto eccentrico, che manda via chiunque provi ad avvicinarlo. In realtà Ben è il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, un eroe delle Guerre dei Cloni, ed è disposto a tutto pur di celare la propria identità e proteggere dall'Impero l'ultima speranza della galassia: Luke Skywalker. Ma quando del sangue innocente verrà versato, Kenobi non potrà rinnegare il suo credo Jedi, e dovrà lottare in nome della giustizia. La vita segreta di uno dei Jedi più amati di Star Wars, protagonista della nuova serie Disney+ Obi-Wan Kenobi.

Letto, mi è piaciuto moltissimo. Parte lentamente, poi piano piano il ritmo accelera, senza mai diventare velocissimo. J. J. Miller (l'autore NON è Zahn) procede con calma, raccontando la vita di Ben nel deserto di Tatooine, i suoi rapporti con Anneleen e Orrin, i Tusken e i frequentatori del Claim. In più non va dimenticata la missione: sorvegliare e proteggere Luke e i Lars. Di questo parla spesso a Qui-Gon, che però resta in silenzio.
Il libro di cui avevo bisogno, dato che sono interessatissimo al periodo eremitico di Obi-Wan.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)