News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Freccia Verde - di Jeff Lemire, Andrea Sorrentino

Started by Azrael, 08 January 2014, 16:18:10

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Arkin Torsen

Quote from: Hugostrange70 on 10 December 2022, 18:35:29Ma il freccia verde del dopo Lemire è ancora così interessante?
L'arco narrativo subito successivo, che è di 5/6 numeri no, ma poi arriva Percy che sceneggia molto bene il periodo DCYou a fine New 52. Con il Rebirth resta lui in sella e fa un bel lavoro per 2/3 della sua gestione.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/


Hugostrange70

Quote from: Arkin Torsen on 10 December 2022, 18:49:16L'arco narrativo subito successivo, che è di 5/6 numeri no, ma poi arriva Percy che sceneggia molto bene il periodo DCYou a fine New 52. Con il Rebirth resta lui in sella e fa un bel lavoro per 2/3 della sua gestione.
Grazie @Arkin Torsen  :up: se ho capito bene sono quelle storie pubblicate sull'omonimo spillato freccia verde giusto? Mentre le altre dovrei già averle tutte visto che in passato ho recuperato gli spillati di flash rinascita

Arkin Torsen

Ho tutto in spillati americani, quindi non ti so rispondere.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/


Hugostrange70

Ti ringrazio lo stesso Arkin  :up: ultimamente ho proprio voglia di leggermi storie di freccia verde, infatti ho già fatto un mega recupero dall'utente Darkseid mi farò una scorpacciata  ^_^

Wip

Quote from: Hugostrange70 on 10 December 2022, 19:51:02Grazie @Arkin Torsen  :up: se ho capito bene sono quelle storie pubblicate sull'omonimo spillato freccia verde giusto? Mentre le altre dovrei già averle tutte visto che in passato ho recuperato gli spillati di flash rinascita

Si la run di Percy inizia proprio con il numero 1 dello spillato omonimo
Per le storie del Rebirth è come hai detto tu, le hai già tutte nello spillato di Flash

Hugostrange70


Penny-uno

Quote from: Hugostrange70 on 10 December 2022, 14:48:37Posso dire che questo volume è una figata? Non ho mai considerato questa versione diciamo da sbarbatello di freccia verde, che errore  :o. Mi ha conquistato sin dalla prima pagina, un Oliver queen che vaga nel deserto e prossimo alla sua fine. Lemire imbastisce una storia appassionante piena di segreti che mi hanno fatto divorare queste pagine, gli estranei, i vari clan una certa dose di misticismo, e poi lei l'isola con i suoi misteri , al centro di tutto dall'inizio alla fine. Bellissima l'idea che il naufragio di Oliver non sia mai stato un vero naufragio, la storia della sua famiglia e della sua vita, insomma veramente tutto bellissimo  :w00t:. Ma poi anche tutti i vari personaggi di contorno, fantastica Emiko che non si perde mai in giri di parole  :lol: l'unica cosa che forse non tanto mi è piaciuta (ma è proprio una sciocchezza eh) e come si risolve la guerra con Richard dragon, un po' troppo alla svelta. Alla fine poi ci sono i due numeri speciali quello di futures end e l'ipotetica ultima storia di freccia verde davvero molto belle anche queste. Alla fine non mi rimane che scrivere dei disegni  :clap:  :clap: fantastici davvero faccio i miei complimenti a Sorrentino. La costruzione delle tavole è sempre diversa sempre fantasiosa, starei ore a guardare i suoi disegni. Una delle più belle letture di questo 2022  ^_^

Devo leggerlo anche io, le prime run di Freccia verde new52 erano pessime. Mi sono fermato là ma dai commenti ho letto che con la gestione del duo Lemire/Sorrentino (che ho appena apprezzato su Joker killer smile) la musica è cambiata completamente  :sisi:
La trama ha punti in comune con la serie Arrow (il naufragio, ecc)?

Hugostrange70

Quote from: Penny-uno on 11 December 2022, 17:33:43Devo leggerlo anche io, le prime run di Freccia verde new52 erano pessime. Mi sono fermato là ma dai commenti ho letto che con la gestione del duo Lemire/Sorrentino (che ho appena apprezzato su Joker killer smile) la musica è cambiata completamente  :sisi:
La trama ha punti in comune con la serie Arrow (il naufragio, ecc)?
Non saprei se ha qualcosa in comune con la serie arrow, visto che io non l'ho mai seguita. Ti posso dire però che queste storie rispetto alle prime new 52 (che avevo letto anche io su wonder woman) sono proprio un'altra cosa  :sisi: non c'è paragone  :clap:

Penny-uno


ClarkArrow46

Quote from: Penny-uno on 11 December 2022, 17:33:43Devo leggerlo anche io, le prime run di Freccia verde new52 erano pessime. Mi sono fermato là ma dai commenti ho letto che con la gestione del duo Lemire/Sorrentino (che ho appena apprezzato su Joker killer smile) la musica è cambiata completamente  :sisi:
La trama ha punti in comune con la serie Arrow (il naufragio, ecc)?
@Penny-uno
In quanto estimatore sia della serie "Arrow" (ho addirittura un quadro in camera) che di questa serie a fumetti (una delle migliori sul personaggio sicuramente) direi che posso risponderti abbastanza tranquillamente: ci sono delle similitudini ma non marcate, puoi tranquillamente vedere la prima o leggere la seconda senza l'altra...

...ma tu farai entrambe le cose... vero?  :up:



Clod

Quote from: Penny-uno on 11 December 2022, 17:33:43Devo leggerlo anche io, le prime run di Freccia verde new52 erano pessime. Mi sono fermato là ma dai commenti ho letto che con la gestione del duo Lemire/Sorrentino (che ho appena apprezzato su Joker killer smile) la musica è cambiata completamente  :sisi:
La trama ha punti in comune con la serie Arrow (il naufragio, ecc)?
giusto la giovane età del personaggio, per il resto no; semmai a esacerbare la cosa ci penserà Kreisberg con la gestione successiva (grazie al cielo di breve durata)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Penny-uno

Grazie a tutti  :up:

Quote from: ClarkArrow46 on 12 December 2022, 17:32:01@Penny-uno
In quanto estimatore sia della serie "Arrow" (ho addirittura un quadro in camera) che di questa serie a fumetti (una delle migliori sul personaggio sicuramente) direi che posso risponderti abbastanza tranquillamente: ci sono delle similitudini ma non marcate, puoi tranquillamente vedere la prima o leggere la seconda senza l'altra...

...ma tu farai entrambe le cose... vero?  :up:

Il volume di Lemire e Sorrentino sicuramente. Di Arrow avevo visto le prime due stagioni su Italia uno (una decina d'anni fa credo). Poi buh l'ho persa di vista, o forse la facevano in un altra fascia oraria e non mi è più capitata sotto mano (ripensare ai tempi che per seguire una serie dovevo stare a casa ad una data ora mi sembra una roba della preistoria  :asd:). Se la mettessero su Netflix credo la riprenderei.  :sisi:

Clod

#477
Hai visto le stagioni migliori, il resto lo puoi lasciar perdere; che di uber-complessati ne basta uno e Oliver Queen non lo è stato MAI.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ClarkArrow46

Quote from: Clod on 13 December 2022, 12:09:49Hai visto le stagioni migliori, il resto lo puoi lasciar perdere; che di uber-complessati ne basta uno e Oliver Queen non lo è stato MAI.

Mi permetto di dissentire.
La stagione 3 con la gilda degli assassini e Ra's al Ghul è ampiamente la migliore e la 4 con Damien Darhk è quasi altrettanto squisita.

Comunque @Penny-uno se avrai tempo e la troverai su un servizio a cui sei iscritto se puoi riprendila e poi sarai tu a giudicare se per i tuoi gusti è bella o meno.



Clod

#479
per me la terza è stata l'inizio della fine; si parte con con l'Olicity e si inizia ad usare pesantemente Batman come figura di riferimento per... tutto  :lolle:

E di Oliver Queen rimane appunto una sega.

Poi ecco, volendo anche questa gestione di Lemire si distacca abbastanza dal personaggio pre- New 52, ma perlomeno poggia sulle proprie gambe e gode di una sceneggiatura solida.


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.