News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A.X.E. - di Kieron Gillen

Aperto da Mordecai Wayne, 18 Novembre 2022, 11:03:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


A.X.E. 1 - Judgment Day
Marvel Miniserie 262


Autori: Dustin Weaver, Pasqual Ferry, Kieron Gillen
17x26, B., 40 pp., col.|5.00€
Contiene: Free Comic Book Day: AXE: Judgment Day (2022) #1, AXE: Eve of Judgment (2022) #1
PANINI COMICS

• Inizia qui il nuovo megaevento Marvel! Gli Eterni dichiarano guerra agli X-Men... e gli Avengers sono presi nel mezzo! 
• La rivelazione di uno dei più grandi segreti di Krakoa ha convinto Druid: i mutanti sono Devianti da eliminare! 
• Le trame di Avengers, Eterni e delle X-testate convergono in un'unica, devastante saga! 
• Un affresco ordito da Kieron Gillen (Immortal X-Men), affiancato ai disegni da Dustin Weaver (S.H.I.E.L.D.) e Pasqual Ferry (Spider-Man: Spider's Shadow)!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Numero che è essenzialmente un prologo all'evento, utile soprattutto a chi non ha seguito la serie degli Eterni di Gillen anche se credo certi passaggi siano un po' criptici, essendo anche questo un gruppo non molto utilizzato nell'ambito dell'Universo Marvel. Vedremo come procederà questo scontro tra eterni e mutanti che si preannuncia esplosivo.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


A.X.E. 2 - Judgment Day
Marvel Miniserie 263


Autori: Valerio Schiti, Kieron Gillen
17x26, B., 40 pp., col.|5.00€
Contiene: AXE: Judgment Day (2022) 1
PANINI COMICS

• Con la loro capacità di resuscitare, gli X-Men sono diventati una minaccia per gli Eterni...
• ...e ora le armi viventi dei Celestiali vogliono radere al suolo Krakoa!
• Tra le due fazioni si schierano gli Avengers e una squadra di Eterni ribelli!
• Il nuovo evento Marvel, scritto da Kieron Gillen (Immortal X-Men) per gli straordinari disegni di Valerio Schiti (Empyre)!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


A.X.E. 2 - Judgment Day - VARIANT COVER
Marvel Miniserie 263
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Deadpool

Ho letto il #2 che in realtà è l'1 ma vabbè, non mi ha detto molto al momento vedremo che pataccata vien fuori, ormai però l'espediente mutante "cattivo" per gli umani e non del Marvel Universe è abusato.

Mordecai Wayne

Secondo capitolo molto introduttivo visto che gli schieramenti si stanno preparando all'imminente scontro anche se già in questo numero vi sono le prime avvisaglie.
Avendo già leggo alcuni tie-in che anticipano quello che avverrà sul prossimo numero della miniserie ho un po' di curiosità per capire come verranno gestite alcune nuove situazioni che riguardano gli Avengers.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Letto il primo spillato contenente Eve Of Judgement.
Trovato abbastanza noioso, una ripetizione continua degli stessi concetti con passaggi che ho trovato piuttosto confusi.
Gillen ha volte mi risulta davvero indigesto.
Non aiutano i disegni di Pasqual Ferry...speriamo che andando avanti si proceda meglio.

Voto:6

Deadpool

Quanto fa ridere che la Panini a sto giro abbia scazzato completamente i tie-in facendo così degli Spoiler perchè ha sbagliato il numero uno proponendo il prologo e nel 2 solo l'1 originale ?

Una vergogna  :tsk:

Silver Surfer

Un domanda, dato che mi sono perso i dettagli di questo evento: a parte i tie-in nelle varie testate, la miniserie principale di quanti numeri è composta? Solo due o va ancora avanti? Perché se prosegue, temo che a me non siano più arrivati...
Grazie
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Clod

Citazione di: Silver Surfer il 06 Febbraio 2023, 12:02:22Un domanda, dato che mi sono perso i dettagli di questo evento: a parte i tie-in nelle varie testate, la miniserie principale di quanti numeri è composta? Solo due o va ancora avanti? Perché se prosegue, temo che a me non siano più arrivati...
Grazie
I numeri totali sono 6.
Poi non so come la Panini li distribuisca.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Deadpool

Letto il #4 di Axe

La faccenda sta avendo risvolti molto più interessanti di come era partita, soprattutto il finale di questo numero penso avrà grosse ripercussioni su tutta la storia delle resurrezioni e via dicendo.

In definitiva mi ha di nuovo incuriosito per il proseguo.

Nik88

Citazione di: Deadpool il 17 Febbraio 2023, 10:49:44Letto il #4 di Axe

La faccenda sta avendo risvolti molto più interessanti di come era partita, soprattutto il finale di questo numero penso avrà grosse ripercussioni su tutta la storia delle resurrezioni e via dicendo.

In definitiva mi ha di nuovo incuriosito per il proseguo.

Questo numero è semplicemente una delizia
Era da tanto che non ero invogliato a continuare a leggere
E si, l'ultima tavola è un capolavoro di hype

Peccato solo per
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Harry Pym

A Marzo esce uno speciale di Axe con gli one-shot tipo starfix....., dove devono essere inseriti se la saga finisce prima?

CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

Mordecai Wayne

Citazione di: katzenberg il 22 Dicembre 2022, 22:41:53Letto il primo spillato contenente Eve Of Judgement.
Trovato abbastanza noioso, una ripetizione continua degli stessi concetti con passaggi che ho trovato piuttosto confusi.
Gillen ha volte mi risulta davvero indigesto.
Non aiutano i disegni di Pasqual Ferry...speriamo che andando avanti si proceda meglio.

Voto:6
No, secondo me peggiora pure. Evento noioso e scontato che ruota tutto attorno a sto pollice verso in stile Gladiatore.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Che bella notizia  :lolle:

In effetti già tutta la faccenda dell'eccesso di devianza mi è sembrata una forzatura così come gli espedienti usati per far convergere i tre supergruppi...speriamo almeno serva per dare qualche spunto per il futuro delle serie mutanti.