News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Kaiju No. 8 - di Naoya Matsumoto

Aperto da Mordecai Wayne, 21 Marzo 2022, 17:22:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Serendil

Beh, a me già da subito ha dato l'impressione di uno shonen alla fine.
Senza la musica la vita sarebbe un errore - F. Nietzsche

Deadpool

#31
Finito anche il terzo volume, non è malaccio certo è che lo schema è quello, mostri sempre più forti e power up dei protagonisti, alla fine intrattiene e ancora invoglia a leggere il prossimo volume.

Per il momento continuo  :sisi:

PS: Non ho capito la scelta editoriale della copertina con le alette, fanno solo fastidio soprattutto verso la fine del volume dove ti fanno scappare le pagine.

Mordecai Wayne


KAIJU No. 8 - vol. 4

Autore: Naoya Matsumoto
11.5x17.5, Stampa col - b/n| Pagine 208
Prezzo: 4.90€

I KAIJU SONO ARRIVATI!

La base Tachikawa è stata attaccata da uno stormo di kaiju, però grazie agli sforzi dei membri delle Forze di Difesa gli yoju cominciano a venire respinti. Nel frattempo, Hoshina affronta il daikaiju che guida l'attacco liberando tutto il suo potenziale bellico. Ma proprio quando lo scontro sembrava concluso, il daikaiju si trasforma, mettendo in allarme anche il potere percettivo di Kafka. Cosa sta per accadere...?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lumatt

Salgo a bordo anche io. Letto ieri il primo volume, ho comprato anche il 2 e il 3.
Per ora sono davvero molto incuriosito.

Non capisco quando si dice che l'autore ha preso una piega strana perchè tergiversa un pò troppo.

In che momento notate questo comportamento?

superxeno

Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Agosto 2022, 12:07:39

KAIJU No. 8 - vol. 4

Autore: Naoya Matsumoto
11.5x17.5, Stampa col - b/n| Pagine 208
Prezzo: 4.90€

I KAIJU SONO ARRIVATI!

La base Tachikawa è stata attaccata da uno stormo di kaiju, però grazie agli sforzi dei membri delle Forze di Difesa gli yoju cominciano a venire respinti. Nel frattempo, Hoshina affronta il daikaiju che guida l'attacco liberando tutto il suo potenziale bellico. Ma proprio quando lo scontro sembrava concluso, il daikaiju si trasforma, mettendo in allarme anche il potere percettivo di Kafka. Cosa sta per accadere...?


Io letto e mollato. Basta 4 volumi mi sembra tanto credito da dare ad una serie. E' una serie pensata per un pubblico di 10-11 anni. Sono completamente fuori target.
Sometimes I feel so deserted

Arkin Torsen

Vol. 4
La serie ingrana credo definitivamente con una svolta che pensavo sarebbe arrivata più avanti. Beh, bene così.
Spero di vedere Kafka trasformato sempre più spesso, perché mi piace il modo in cui Matsumoto lo disegna.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

HCPunk

Citazione di: Arkin Torsen il 17 Settembre 2022, 09:19:26Vol. 4
La serie ingrana credo definitivamente con una svolta che pensavo sarebbe arrivata più avanti. Beh, bene così.
Spero di vedere Kafka trasformato sempre più spesso, perché mi piace il modo in cui Matsumoto lo disegna.

Ma a te il volto da kaiju dopo la trasformazione convince a pieno? A me non tantissimo.. :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Lumatt

Non mi ci ero molto soffermato sul volto, ma, guardando i vecchi volumi, a volte si a volte no.
Alla fine del primo volume, mi piace un sacco ad esempio.

Arkin Torsen

Citazione di: HCPunk il 20 Settembre 2022, 15:19:45Ma a te il volto da kaiju dopo la trasformazione convince a pieno? A me non tantissimo.. :mmm:

Mi piaceva di più all'inizio, ma in generale sì!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

HCPunk

Citazione di: Arkin Torsen il 20 Settembre 2022, 18:25:52Mi piaceva di più all'inizio, ma in generale sì!

Capisco, io proprio non riesco a farmela andare giù :asd: forse con il tempo, ma mi sembra "non all'altezza" del resto.. mah :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Deadpool

Devo concordare con @superxeno anche per me basta cosi, ho abbandonato la lettura più e più volte non ci sono i presupposti per continuare.

Silver Surfer

Continuo a trovarlo godibilissimo e lo leggo sempre con piacere appena mi arriva. I personaggi mi sembrano vari e ben caratterizzati, mentre i disegni li trovo sempre di buonissimo livello.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Mordecai Wayne


KAIJU No. 8 - vol. 5

Autore: Naoya Matsumoto
11.5x17.5, Stampa col - b/n| Pagine 208
Prezzo: 4.90€
STAR COMICS

I KAIJU SONO ARRIVATI!

Dopo essere stato scoperto e recluso, Kafka Hibino si trova ad affrontare il capo delle Forze di Difesa, considerato l'uomo più potente di tutta l'organizzazione. Isao Shinomiya ha infatti intenzione di occuparsi di lui personalmente, potendo contare sulla forza del Daikaiju No. 2, il mostro dal quale sono state ricavate le sue armi e la tuta che indossa. Kafka, di contro, cerca di difendersi come può, ribadendo ostinatamente di essere un umano, fin quando, messo al muro dai violenti attacchi di Shinomiya, non perde completamente il controllo!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


KAIJU No. 8 - vol. 5
VARIANT COVER EDITION

Autore: Naoya Matsumoto
11.5x17.5, Stampa col - b/n| Pagine 208
Prezzo: 6.90€
STAR COMICS

I KAIJU SONO ARRIVATI!

Per i fan della serie arriva a fine ottobre un regalo imperdibile: il quinto numero di Kaiju No. 8, oltre che nella versione Regular, sarà infatti disponibile anche con una Variant Cover realizzata nientemeno che da Marco Checchetto, grande artista italiano, tra i disegnatori di punta della scuderia Marvel (The Amazing Spider-Man, Daredevil, Venom e tanti altri). Il volume sarà acquistabile fino a esaurimento scorte. Non lasciatevelo sfuggire!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Ho letto il quinto volume: la serie continua a essere divertente e molto scorrevole. Matsumoto introduce altri nuovi personaggi, tra cui il più forte combattente di kaiju. Lo caratterizza in modo abbastanza stereotipato come il classico pirla fortissimo. Sarà interessante vederlo interagire con Kafka che nel frattempo è in grave difficoltà. Secondo me, proprio qui sta la parte interessante del manga, che per il resto è un po' ripetivo. Avendo letto prima il secondo volume di NGE ho proprio colto che la struttura è la stessa, con la differenza che qui, a differenza di NGE, c'è un solo livello di lettura. Però, appunto, Kafka resta motivo di interesse con la sua natura alterata e soprattutto le reazioni che scatena in umani e kaiju.
I disegni non sono stupendi, però li trovo belli ed efficaci.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)