News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Thriller Collection - di AA.VV.

Aperto da Mordecai Wayne, 24 Ottobre 2022, 18:00:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


Topolino e la Marea dei Secoli 1
Thriller Collection 1


Autori: Casty
18x24, C., 152 pp., col.|14.90€
PANINI DISNEY

Alla collana Humour Collection, dedicata alle migliori storie di Silvia Ziche, si affianca la Thriller Collection in cui a risplendere saranno i maggiori capolavori di Andrea Castellan, in arte Casty.
Il primo volume è interamente dedicato all'agente cronautica Uma, riproponendo entrambe le avventure in cui il personaggio è apparso all'interno della produzione dell'autore goriziano.
Per la prima volta dalla loro uscita, infatti, saranno ristampate le amatissime storie Topolino e la bionda minaccia (2007) e Topolino e la marea dei secoli (2011), da tempo attese dai lettori in una collocazione editoriale di pregio.
Il volume sarà inoltre arricchito da un corposo apparato redazionale, comprendente un'intervista a Casty e svariati altri contenuti.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ben-Point

"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Mordecai Wayne

Davvero bellissimo questo primo volume dedicato alle storie di Casty.
La Marea dei Secoli è davvero una bella storia che coniuga al meglio gli aspetti scientifici con quelli prettamente avvenutosi. Eppoi Casty scrive Topolino come nessun altro. Ottima anche la riproposta della storia La Bionda Minaccia che ha visto l'introduzione del personaggio di Uma, la cronauta che fa da motore alle due vicende.
Ottimi anche gli extra che fanno da corredo al volume.
Non vedo l'ora del prossimo volume che uscirà ad inizio 2023.

Voto: 9+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Heimdall

Concordo con Mordecai sulla qualità di questa uscita e sulla profonda ammirazione che ogni appassionato Disney deve a Casty. Le storie da lui ideate e progettate mettono Topolino al centro di tutto ma lo fanno interagire perfettamente con protagonisti storici ed altri creati per l'occasione (in questo caso la cronauta Uma).
Bella anche l'intervista finale in cui l'autore spiega come nascono e si sviluppano le sue idee.
Insomma proprio un bel volume con un kolossal castyano di primo livello  :clap:

Voto: 9


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Arkin Torsen

Letto anch'io: due storie molto avvincenti e scorrevoli. Disegni buoni anche se non eccezionali. Bella edizione, ben curata.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)