Faust: Love of the damned - di David Quinn e Tim Vigil

Aperto da Un Fumettaro, 24 Luglio 2022, 17:12:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Un Fumettaro

FAUST VOL.1

di David Quinn e Tim Vigil
B, 160 pp, col.
€ 16,90

IL COMIC-BOOK "MALEDETTO" PER ECCELLENZA IN EDIZIONE INTEGRALE
L'orrorifico Faust torna in edizione ufficiale e integrale! Primo fumetto dichiaratamente splatterpunk, Faust è la creazione cult di due autori underground americano degli anni Ottanta, David Quinn e Tim "The King of Cut" Vigil, e ha ispirato dozzine di autori e soprattutto un film altrettanto di culto diretto da Brian Yuzna.

Un Fumettaro

FAUST VOL.2

B, 176 pp, b/n.
€ 16,90

La storia è quella dell'artista fallito John Jaspers che vede uccidere sotto i suoi occhi la donna che ama per mano di criminali. John disperato cerca il suicidio, ma viene fermato da un misterioso individuo di nome M, capo di un'organizzazione criminale satanista chiamata La Mano. M propone un patto: darà a John poteri illimitati, grazie ai quali potrà vendicare la morte della fidanzata, al prezzo però della sua anima.

Un Fumettaro

FAUST VOL.3

B, 176 pp, b/n.
€ 16,90

ULTIMO NUMERO! SI CONCLUDE – PER LAPRIMA VOLTA FUORI DAGLI STATI UNITI – LASAGA DI FAUST INIZIATA NEL 1987 E CONCLUSA DEFINITIVAMENTE NEL 2012
Primo fumetto dichiaratamente splatterpunk, Faust è la creazione cult di due autori underground americano degli anni Ottanta, David Quinn e Tim "The King of Cut" Vigil, e ha ispirato dozzine di autori e soprattutto un film altrettanto di culto diretto da Brian Yuzna. La storia è quella dell'artista fallito John Jaspers che vede uccidere sotto i suoi occhi la donna che ama per mano di criminali. John disperato cerca il suicidio, ma viene fermato da un misterioso individuo di nome M, capo di un'organizzazione criminale satanista chiamata La Mano. M propone un patto: darà a John poteri illimitati, grazie ai quali potrà vendicare la morte della fidanzata, al prezzo però della sua anima.

moebius

È uscito un bel volumone integrale a 40€  con cui si risparmiano un 11€ che non fa mai male  :ahsisi: mi intriga veramente tanto! Lo consigliate?

Un Fumettaro

DAVID QUINN E TIM VIRGIL PRESENTANO: FAUST THE LOVE OF THE DAMNED L'EDIZIONE DEFINITIVA

29,7x21cm, B, 472 pp, b/n.
€ 39,90

In formato gigante, con una nuova copertina inedita, con una quantità enorme di materiale mai visto, una sezione a colori completa e tratta dall'ultimo volume uscito negli Stati Uniti. IL COMIC-BOOK "MALEDETTO" PER ECCELLENZA IN EDIZIONE INTEGRALE! L'orrorifico Faust torna in edizione ufficiale e integrale! Primo fumetto dichiaratamente splatterpunk, Faust è la creazione cult di due autori underground americano degli anni Ottanta, David Quinn e Tim "The King of Cut" Vigil, e hai spirato dozzine di autori e soprattutto un film altrettanto di culto diretto da Brian Yuzna.

moebius

Alla fine l'ho preso non ho resistito  :asd: peccato per la qualità delle scan che sono un po' spixelate nei contorni... Non così definiti come gli splendidi disegni meriterebbero... Però d'altronde mi viene da pensare che se è così non c'era purtroppo alternativa a questa qualità... Ad ogni modo il volume è molto grande e molto bello :clap: non vedo l'ora di leggerlo

Scrooge

Citazione di: moebius il 07 Gennaio 2024, 11:06:24Alla fine l'ho preso non ho resistito  :asd: peccato per la qualità delle scan che sono un po' spixelate nei contorni... Non così definiti come gli splendidi disegni meriterebbero... Però d'altronde mi viene da pensare che se è così non c'era purtroppo alternativa a questa qualità... Ad ogni modo il volume è molto grande e molto bello :clap: non vedo l'ora di leggerlo

Molto grande quanto? Di che formato parliamo? Grazie

moebius

Citazione di: Ale87reds il 05 Febbraio 2024, 18:41:04Molto grande quanto? Di che formato parliamo? Grazie
È un brossuratone 29,7x21cm
Ed è anche bello alto: circa 3,5cm
Insomma: una bella mattonella per essere in brossura. Tuttavia il volume sembra piuttosto solido, la carta spessa... alla fine il problema principale è la qualità delle scan

Scrooge

Citazione di: moebius il 06 Febbraio 2024, 11:39:22È un brossuratone 29,7x21cm
Ed è anche bello alto: circa 3,5cm
Insomma: una bella mattonella per essere in brossura. Tuttavia il volume sembra piuttosto solido, la carta spessa... alla fine il problema principale è la qualità delle scan

Grazie mille

Arkin Torsen

Ho letto il primo volume, l'unico in mio possesso. Gli autori ci hanno buttato dentro un po' di tutto e ne è uscito un fumetto tutto sommato divertente e abbastanza interessante. I disegni sono belli, a parte qualche vignetta.
Non continuerò, ma sono contento di questo assaggio.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

O.M.A.C.

Non mi spiacerebbe vedere altre cose di Vigil in italiano, credo che a parte Faust il resto sia tutto inedito e mi è capitato di vedere alcune cose strepitose a livello di dettagli delle tavole.