News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Universo DC: Superman

Aperto da nemo96, 24 Settembre 2009, 10:49:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

Ho preso i volumi americani City of Tomorrow e mi son reso conto di quanta roba sia stata lasciata fuori.

Se è vero che in questa raccolta siano state raccolte principalmente le storie di Lombardia, è anche vero che quelle in più parti vi siano i capitoli degli altri scrittori. Ma ci si accorge anche che il filo generale scorra molto meglio, non tralasciando personaggi e situazioni come accaduto nella raccolta Planeta.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Jacopo

Clod, quanti volumi sono City of Tomorrow?

Clod

per ora ne sono usciti due, ma non saprei quantificare il numero totale; potrebbero proseguire oltre a Loeb

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Jacopo

Citazione di: Clod il 18 Settembre 2022, 23:07:52per ora ne sono usciti due, ma non saprei quantificare il numero totale; potrebbero proseguire oltre a Loeb

Grazie, ho visto che l'ultimo risale a quasi due anni fa.
Chissà se andranno avanti.

Clod

Citazione di: Jacopo il 19 Settembre 2022, 11:32:09Grazie, ho visto che l'ultimo risale a quasi due anni fa.
Chissà se andranno avanti.
lo spero. Ho notato che sia consuetudine sia di DC che di Marvel rilasciare i volumi di vecchie serie a distanza di mesi, se non anni.

I primi due volumi di questa raccolta sono più o meno equivalenti i primi due  Planeta (quindi concludono Critical Conditions), ma contengono molto più materiale in termini di storie. Poi certo, non tutte sono della stessa qualità, però si ha un miglior quadro delle vicende.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Penny-uno

Conclusa la lettura con i volumi dal tre al sei.

La saga principale, Our worlds at war, ho fatto fatica a leggerla: ci sono nemici a tonnellate e la sequenza degli eventi è abbastanza caotica. I capitoli dell'evento relativi a WW sono pesanti, dei veri mattoni.
La narrazione di Loeb mi è sembrata anche a tratti contraddittoria. Da una parte abbiamo le didascalie con i discorsi più famosi dei presidenti che, oltre a non rendere agevole la lettura, mi è sembrata una scelta tronfia di retorica. Dall'altra il potere è rappresentato da Luthor, presidente non amato, losco, subdolo, tanto che Superman deve incarnare controvolgia la figura del paladino dello stile di vita americano.

Mi sono piaciute molto di più le storie post-guerra con la ricostruzione fisica e psicologica, quasi una rinascita. Come già sottolineato da @ClarkArrow46 :
Citazione di: ClarkArrow46 il 09 Luglio 2021, 08:34:00Loeb ha fatto un ottimo lavoro nel mostrare il rapporto tra Clark e Lois, sicuramente una delle cose che ho maggiormente apprezzato.
In generale, Loeb ha brillato solo dove Superman non affrontava nemici fisici, ma dove affrontava sé stesso e i problemi della vita.

E' presente una carrellata di nemici visti e rivisti negli anni seppur con qualche eccezione (tipo Imperiex) ma la sensazione finale è che in questa serie ci sia tanta carne al fuoco ma poi la sostanza si trova in rare pagine sparse a giro per tutti questi volumi.
:quoto:

Diverse sottotrame rimangono sospese, vediamo se troverò risposte nelle storie successive:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Clod

per le risposte, vedasi Superman: l'ultima battaglia e Superman/Batman: nemici pubblici

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Penny-uno

 :sisi: Ultima battaglia ce l'ho, Nemici pubblici no ma vedrò il da farsi... Tirando le somme è stata la run di Superman più deludente che ho letto finora, per cui non smanio all'idea di prendere un ulteriore volume.


ClarkArrow46


Mondi in Guerra 1
Eventi DC

Autori: Joe Casey, Doug Mahnke, Jeph Loeb, Phil Jimenez, AA.VV.
17x26, C., 272 pp., col.|30€
Contiene: Superman (1987) #171/172, Adventures of Superman (1987) #593/594, Superman: The Man of Steel (1991) #115/116, Action Comics (1938) #780/781, Supergirl (1996) #59, JLA: Our Worlds at War (2001) #1
DC PANINI COMICS

• Dalle profondità più oscure dello spazio emerge un'inimmaginabile forza distruttiva... ed è diretta verso la Terra!
• Ma qual è la vera natura di questa minaccia? E soprattutto, quanto è realmente vasto il suo potere?
• Superman, Batman, Wonder Woman e altri eroi dell'Universo DC dovranno combattere l'incarnazione stessa dell'entropia, che potrebbe porre fine al Multiverso per come lo conosciamo.
• Jeph Loeb, Joe Casey, Mark Schultz, Doug Mahnke, Bill Sienkiewicz, Phil Jimenez, Mark Buckingham firmano un epico evento DC senza precedenti!



Cap_RUFFO90

Di questo non conosco nulla, qualcuno l'ha letto?
Nella descrizione dei numeri contenuti nell'albo sembra una raccolta di diverse storie ambientate in diversi momenti della vita di Superman dal pre al post morte e resurrezione.

Hugostrange70

Sono storie legate all'evento mondi in guerra non ho un ricordo esattamente eccezionale di queste storie

Colosso

Belle storie, le ricomprerei se non avessi già gli Universo DC. Fra l'altro il secondo volume presenterà diversi inediti.

Clod

Citazione di: Cap_RUFFO90 il 21 Marzo 2024, 16:39:36Di questo non conosco nulla, qualcuno l'ha letto?
Nella descrizione dei numeri contenuti nell'albo sembra una raccolta di diverse storie ambientate in diversi momenti della vita di Superman dal pre al post morte e resurrezione.
no no, è tutto circoscritto al crospsver Our worlds at war (le date sono riferite all'inizio di pubblicazione delle serie)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Cap_RUFFO90

Grazie per le risposte, ho recuperato un po' di  pareri delle pagine precedenti e mi sembra di aver capito che è un crossover orchestrato da Loeb nel suo momento più "fracassone". Credo che passerò, non apprezzo molto quel genere di scrittura

Clod

Più che altro, senza aver chiaro lo status quo del momento, difficilmente si può godere la storia appieno.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.