News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Detective Comics - di Mariko Tamaki, Dan Mora

Aperto da Azrael, 22 Novembre 2021, 05:23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Detective Comics di Mariko Tamaki
Batman N.52


Autori: Mariko Tamaki, Dan Mora, Stephanie Phillips, David Lapham, AA.VV.
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Detective Comics (1937) #1046, Batman: Urban Legends (2021) #7 (II)
DC PANINI COMICS

• Le conseguenze di Fear State!
• Batman aveva una missione, ma ora – nonostante la vittoria – ci sta ripensando! Sarà la sua ultima notte a Gotham?
• Una storia di cyberbattaglie fra Oracle e una misteriosa nemica che le vuole rendere la vita impossibile!
• Continua la costruzione dell'Arkham Tower. Guest star d'eccezione: Harley Quinn!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Deadpool


Azrael

Citazione di: Deadpool il 25 Luglio 2022, 10:21:56È uno starting point ideale ?

Non credo, questo e' l'ultimo arc di Tamaki.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Deadpool

Citazione di: Azrael il 25 Luglio 2022, 15:41:33Non credo, questo e' l'ultimo arc di Tamaki.
Non capisco lo strillo allora.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

Dopo la fine di fear state si apre una nuova trama che riguarda la nuova arkham tower, potrebbe uscirne fuori qualcosa di interessante ma questa prima storia è un pò deboluccia a dire il vero.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
spero che questa serie non diventi ora un covo della bat family  :look:

Penny-uno

Citazione di: Hugostrange70 il 30 Luglio 2022, 11:45:49
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
spero che questa serie non diventi ora un covo della bat family  :look:
Potrebbe essere... Se non sbaglio Williamson porta Batman lontano da Gotham (devo ancora leggere il 53 dove inizia) e forse DetCom andrà avanti con l'Arkham Tower, Ana Vulsion, Nakano e la Meridian insieme ai bat-comprimari...

Ad ogni modo questi ultimi numeri mi sono piaciuti (anche quelli collegati a Fear State, li ho trovati più interessanti dell'evento vero e proprio).

Hugostrange70

Citazione di: Penny-uno il 14 Agosto 2022, 09:37:12Potrebbe essere... Se non sbaglio Williamson porta Batman lontano da Gotham (devo ancora leggere il 53 dove inizia) e forse DetCom andrà avanti con l'Arkham Tower, Ana Vulsion, Nakano e la Meridian insieme ai bat-comprimari...

Ad ogni modo questi ultimi numeri mi sono piaciuti (anche quelli collegati a Fear State, li ho trovati più interessanti dell'evento vero e proprio).
Si in effetti nella testata batman scritta da Williamson il cavaliere oscuro lascia Gotham per un indagine. In quanto ai numeri collegati a Fear state fare di meglio ci voleva poco  :asd: una delle cose più noiose lette nella storia di batman

HCPunk

#1046

Interessante questa novità riguardo ad Huntress :mmm: Non ricordo se l'avessero già mostrato dopo l'attacco del parassita, ma per una vigilante del suo tipo è un power up mica male.
Riguardo invece alla nuova sede dell'Arkham Asylum.. a qualcuno lì piace giocare con il fuoco.. :look: L'idea di estendere le cure poi a chi non è internato è buona, altruista non c'è che dire, ma prevedo un gran macello all'orizzonte.. e per di più
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne



Batman – Detective Comics 1 - Il Quartiere
DC Rebirth Collection


Autori: Mariko Tamaki, Dan Mora, AA. VV., Viktor Bogdanovic, Dustin Nguyen
17x26, C., 200 pp., col.|26€
Contiene: Detective Comics (2016) #1034 (I)/1039
DC PANINI COMICS

• La Joker War si è conclusa e il volto di Gotham City è del tutto cambiato.
• Il Cavaliere Oscuro ha deciso di trasferirsi in una residenza in centro per stare più vicino alle persone che deve proteggere...
• ...ma cosa accadrà quando la nuova vicina di Bruce Wayne verrà uccisa e lui diventerà il primo sospettato?
• L'inizio del ciclo di storie di Mariko Tamaki e Dan Mora (State: Dark Detective), in un volume perfetto per chi volesse scoprire le più recenti avventure di Batman!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Letto il volume. Tamaki forza un po' le cose a metà della storia principale, però nel complesso ho trovato il mistero interessante e ben portato avanti. Mi fa piacere che la Cacciatrice sia stata coinvolta parecchio e trovo che la scelta della sceneggiatrice di dare tanto spazio a Bruce sia stata intelligente.
ottimi i disegni, soprattutto quelli di Mora.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hugostrange70

Non sapevo dove commentare il nuovo arc della Tamaki visto che lo spillato num 69 non è stato postato. Il ritorno dell'enigmista con un look parecchio rinnovato, non sembra essere il solito "buffone" visto in passato. Una serie di omicidi e batman dovrà scoprire se centra Nygma in qualche modo, tutto disegnato dall'immenso Ivan reis  :wub:. La seconda parte dell'albo contiene invece una storia di Gotham girl tratta dalle backup stories per me di scarso interesse. Capisco che panini debba pubblicare queste storie però preferirei leggere sempre qualcosa del pipistrello

Hugostrange70

Letto lo spillato panini numero 71 con le ultime due storie della Tamaki, il finale della trilogia con l'enigmista. Un buon congedo con una buonissima storia finale in cui riappare anche Talia, il tutto meravigliosamente disegnato dal mostruoso Ivan reis  :clap:

Arkin Torsen

Ho letto il secondo volume, Fear State.
Apprezzo molto il lavoro che Tamaki fa per costruire tutto il contesto che ruota attorno a Batman. Lo si nota principalmente nei capitoli che non sono toccati da Fear State. Anche questi ultimi, però, sono interessanti, nonostante abbia avvertito il coinvolgimento del parassita come il riciclo di idee. O meglio, mi sembra che Tamaki abbia tirato un po' per le lunghe la trama di Vile. Però allo stesso tempo è stata brava a legarla alla nottataccia del sindaco Nakano.
Il siparietto tra Bruce e il detenuto ubriaco è simpaticissimo! Buono lo sviluppo con Huntress e breve ma intenso il passaggio con Batwoman.
Dan Mora è cresciuto tantissimo. Già era bravo all'epoca del primo volume di Klaus, ma ora mi piace molto di più. Solo mi sembra che la qualità di stampa del mio cartonato non sia eccelsa, quindi i disegni ne risentono. O forse è proprio un problema di disegni, boh... ecco, ho un po' il sospetto, al di là della qualità di stampa, che Mora possa avere lo stesso difetto di Marquez, ossia una certa mancanza di continuità sia tra un capitolo e l'altro che all'interno dello stesso capitolo. Boh, terrò d'occhio.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Penny-uno



Batman – Detective Comics 2 - Fear State
DC Rebirth Collection


Autori: Mariko Tamaki, Dan Mora, AA. VV., David Lapham, Viktor Bogdanovic
17x26, C., 200 pp., col.|26€
Contiene: Detective Comics (2016) #1040, #1041 (I), #1042 (I), #1043 (I), #1044 (I), #1045 (I), Batman Secret Files: Huntress (2022) #1
DC PANINI COMICS

• Continua la riproposizione in volume delle storie di Mariko Tamaki e Dan Mora (Future State: Dark Detective) dedicate al Cavaliere Oscuro e ai suoi coraggiosi alleati!
• Gotham City è piombata nel caos a causa degli eventi della saga Fear State... e solo Batman può aiutare il sindaco Nakano!
• Nel frattempo, Huntress si sta riprendendo dopo essere entrata in contatto con un parassita che le ha causato vari problemi di salute...
• ...e la caparbia giornalista Deb Donovan presto si confronterà con Red Hood, il componente più imprevedibile della Bat-famiglia!