News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Catwoman di Joelle Jones

Aperto da Azrael, 05 Aprile 2019, 02:00:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Arkin Torsen

#19-21
Ho finito di leggere il terzo volume: una bella conclusione per una gestione interessante e divertente. Jones è stata brava a caratterizzare Selina e a farla muovere in un contesto articolato come Villa Hermosa. Se devo trovare un difetto, dico che la presenza di Lex sembra più imposta dall'alto che necessaria, infatti è solo una funziona narrativa e non un vero personaggio, nell'economia della trama.
Le doti di disegnatrice di Jones non sono un mistero, già l'avevo apprezzata anche come sceneggiatrice sul suo Lady Killer, quindi qui su Catwoman si è confermata. Se vogliamo, forse ha ancora il limite del "genere letterario", nel senso che bene o male le storie seguono un determinato canovaccio e difficilmente se ne distaccano, però nell'ambito la metto alla pari di tanti suoi colleghi più noti e quotati.
Do un 8 al volume e alla sua gestione.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Azrael

Citazione di: Cosmonauta il 08 Dicembre 2021, 11:00:57
A livello narrativo lka parte con Ram V è migliore di quella con la Jones per me.

Concordo, e' la stessa cosa che ho pensato leggendo il volume 5.
By the way, ho notato che la Panini ha diviso il volume 4 in 2, chissa' perche' :mmm:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Ho deciso di proseguire. Mi fermerò quando uscirà l'ultimo volume di Ram V che lascerà il posto a Tini Howard, un'attrice per me soporifera.
Quindi ho letto il quarto brossurato. Mi è piaciuto tutto a parte la doppia storia co-sceneggiata da Murphy.
Aneke ai disegni mi ha ricordato Jones, lo stile è vicino e lo gradisco molto. Anche Andolfo ha fatto un bel lavoro.
Voto 7,5
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Azrael

Condivido, lascio anch'io dopo Ram.

Cosmonauta

Io provo anche con Tini Howard, ma se mi mette qualche relazioni omosex di Selina o qualche wokkata di troppo, mollo anch'io.

Arkin Torsen

Io non do più una possibilità a lei, perché della roba che ho letto firmata da Tini Howard non mi è piaciuto niente. È molto verbosa, ma non racconta tanto. Fa parlare tutti tanto per non dire niente e lo fa con uno stile molto involuto e farraginoso. In più le sue trame non hanno mai un guizzo, secondo me.

Azrael

Citazione di: Arkin Torsen il 03 Marzo 2022, 22:35:07Io non do più una possibilità a lei, perché della roba che ho letto firmata da Tini Howard non mi è piaciuto niente. È molto verbosa, ma non racconta tanto. Fa parlare tutti tanto per non dire niente e lo fa con uno stile molto involuto e farraginoso. In più le sue trame non hanno mai un guizzo, secondo me.

Ho sempre odiato la roba verbosa, se l'odiavo in italiano, figuriamoci in inglese.

Mordecai Wayne

Catwoman Vol. 6: La Valle dell'Ombra della Morte
DC Comics Special

Autori: Kyle Hotz, Fernando Blanco, Juan Ferreyra, Ram V, AA.VV.
17x26, B., 152 pp., col.|15€
Contiene: Catwoman (2018) #29/32, Catwoman Annual (2021) #1
DC PANINI COMICS

• Continuano le avventure di Catwoman ad Alleytown, il quartiere malfamato di Gotham City dov'è cresciuta!
• Selina Kyle dovrà confrontarsi con nuovi avversari, come la temibile Mafia Khadym, e vecchi alleati come l'Enigmista e Poison Ivy!
• Edward Nygma aiuterà la Gatta a risolvere mortali indovinelli? E cos'è successo a Pamela Isley?
• Inoltre, le origini di Padre Valley e il suo legame con l'Ordine di Saint Dumas!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

Mordecai Wayne

Catwoman Vol. 7: Fear State
DC Comics Special

Autori: Nina Vakueva, Laura Braga, Fernando Blanco, Ram V, AA.VV.
Contiene: Catwoman (2018) #33/38
DC PANINI COMICS

• Ram V (Swamp Thing) si congeda dalla serie Catwoman con un volume che si collega direttamente agli eventi in corso sul quindicinale di Batman!
• La Felina Fatale è da tempo nel mirino dell'assassino Padre Valley, ma cosa succede quando il regime del terrore instaurato dallo Spaventapasseri arriva ad Alleytown?
• Intanto, le Gotham City Sirens stanno inaspettatamente per riunirsi...
• ...ma un terribile messaggio proveniente da Oracle metterà in guardia Selina Kyle sul destino di Batman!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Cosmonauta

Devo decidere se tagliare la serie dopo questo volume. So che poi arriva la Tini Howard di cui ho sentito parlarne spesso male.

Azrael

Citazione di: Cosmonauta il 11 Luglio 2022, 13:32:21Devo decidere se tagliare la serie dopo questo volume. So che poi arriva la Tini Howard di cui ho sentito parlarne spesso male.

Io taglio, aspettero' il digitale, ma 100% non compro, a meno che non si riveli favolosa.

Cosmonauta

Citazione di: Azrael il 11 Luglio 2022, 15:22:40Io taglio, aspettero' il digitale, ma 100% non compro, a meno che non si riveli favolosa.
Questo volume devo ancora ritirarlo e leggerlo, ma Ram V mi stava piacendo... è un peccato di sta fissa che a personaggio femminile devono mettergli se possibile una donna a prescindere. Io magari provo il primo della Howard, se sarà insipido e piatto come ho letto in giro tagliaerò, il beneficio del dubbio lo concedo sempre, anche se di sti tempi con questi prezzi cerco quasi sempre di comprare a colpo sicuro.

Arkin Torsen

Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Agosto 2021, 10:11:14

[glow=RED,2,300]Catwoman Vol. 5: La Regina di Alleytown
DC Comics Special[/glow]

Autori: Fernando Blanco, Ram V, Abel
17x26, B., 112 pp., col.|13€
Contiene: Catwoman (2018) #25/28, DC's Crimes of Passion (2020) #1
DC PANINI COMICS

• Catwoman è tornata a Gotham City dopo il periodo trascorso a Villa Hermosa...
• ...e ora deve affrontare le conseguenze di Joker War!
• Il caro, vecchio quartiere della Gatta è preda di trafficanti di droga, ma Selina Kyle scenderà in campo per fermarli!
• Inoltre, chi sono i trovatelli di Alleytown? E quale importante aiuto possono fornire alla Donna Gatto?

Letto anche questo. Ram V ci mostra Selina intenta a riprendersi ciò che le spetta a Gotham e in particolare ad Alleytown. Non solo la reputazione ma anche il controllo sul quartiere. Ormai la Gatta è molto umana, è una eroina, ma per fortuna mantiene le proprie peculiarità e l'autore è bravo a conservare quanto è stato realizzato dalla sua collega Jones in precedenza.
Mi sono divertito durante la lettura, che è stata scorrevole e avvincente. I disegni sono molto belli. Blanco fa il grosso del lavoro, ma il primo capitolo è ben disegnato dal compianto Leon e da Ferreyra.
Anche con il cambio alla sceneggiatura la serie resta un buon prodotto.

Arkin Torsen

Citazione di: Mordecai Wayne il 07 Marzo 2022, 13:06:33

Catwoman Vol. 6: La Valle dell'Ombra della Morte
DC Comics Special

Autori: Kyle Hotz, Fernando Blanco, Juan Ferreyra, Ram V, AA.VV.
Contiene: Catwoman (2018) #29/32, Catwoman Annual (2021) #1
DC PANINI COMICS

• Continuano le avventure di Catwoman ad Alleytown, il quartiere malfamato di Gotham City dov'è cresciuta!
• Selina Kyle dovrà confrontarsi con nuovi avversari, come la temibile Mafia Khadym, e vecchi alleati come l'Enigmista e Poison Ivy!
• Edward Nygma aiuterà la Gatta a risolvere mortali indovinelli? E cos'è successo a Pamela Isley?
• Inoltre, le origini di Padre Valley e il suo legame con l'Ordine di Saint Dumas!

Letto. Dal punto di vista visivo è veramente un bel volume, perché i disegnatori sono validi e fanno un buon lavoro. Fa piacere rivedere anche Hotz!
Il #32 e l'annual non mi hanno fatto impazzire. Hanno due o tre elementi abbastanza interessanti, come il collegamento con il passato e l'Ordine, ma non mi hanno preso quanto i capitoli precedenti, in cui Ram V ha gestito molto bene la presenza di Nygma e Pam. Spero che la resa dei conti con Padre Valley arrivi già all'inizio del prossimo volume, perché ce lo tiriamo dietro da troppo tempo.