News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Question: Le Morti di Vic Sage - di J. Lemire

Aperto da Azrael, 15 Febbraio 2021, 00:15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Questo secondo numero mi ha un po spiazzato, non conoscendo il personaggio di Question non so dove l'autore vuole andare a parare, prima eravamo in epoca moderna e
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Non ho capito nemmeno il fatto che il protagonista qui si chiami
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma non è il nome di uno dei nemici di batman? Belli davvero i disegni

Clod

Citazione di: Hugostrange70 il 15 Maggio 2021, 23:51:21
Questo secondo numero mi ha un po spiazzato, non conoscendo il personaggio di Question non so dove l'autore vuole andare a parare, prima eravamo in epoca moderna e
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Non ho capito nemmeno il fatto che il protagonista qui si chiami
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma non è il nome di uno dei nemici di batman? Belli davvero i disegni
Il nemico di Batman è Zsazs
Question fa di cognome Szazs.

Poi sì, la coincidenza è assurda :lol:



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Ah ecco   :up: sta cosa mi ha mandato un po in confusione  :lol:

Clod

Sarà anche per questo che sia più comune il cognome anglicizzato Sage


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne


Question: Le Morti di Vic Sage Vol. 3
DC Black Label


di Jeff Lemire, Denys Cowan
21.6X27.6, B., 48 pp., col.|6.90€
Contiene: The Question: The Deaths of Vic Sage (2019) #3
DC PANINI COMICS

• Un nuovo capitolo della tormentata storia di Question!
• 1941: Hub City è sull'orlo della guerra mondiale, mentre il detective Charlie Sage sta per fare luce su un enorme complotto...
• ...peccato che pare sia impossibile spezzare il ciclo che puntualmente lo riporta sempre alla sua morte!
• Jeff Lemire (Sweet Tooth) svela nuovi retroscena della vita dell'uomo senza volto!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Questo numero è quello che ho preferito sin qui. Le atmosfere noir degli anni '40 ben si addicono al personaggio e la trama è la classica con tanto di detective privato borderline e femme fatale dai capelli rossi. A questo contribuiscono anche i disegni della coppia Cowan/Sienkiewicz, perfetti per questo tipo di storie. Vedremo ora come si concluderà questa mini, una certa curiosità per il finale ce l'ho.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Question: Le Morti di Vic Sage Vol. 4
DC Black Label


di Jeff Lemire, Denys Cowan
21.6X27.6, B., 48 pp., col.|6.90€
Contiene: The Question: The Deaths of Vic Sage (2019) #4
DC PANINI COMICS

• Il capitolo finale delle nuove avventure di Question!
• Vic Sage è tornato a Hub City dopo una folle corsa attraverso le sue vite precedenti.
• Ma è in tempo perché la sua sorte non sia segnata anche nel presente com'è sempre stato nel passato?
• Jeff Lemire (Sweet Tooth) pone il quesito: e se Hub City potesse vivere solo se Vic morisse?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Si conclude questa mini con la classica lotta tra il bene e il male che ad Hub City va in scena da secoli, come abbiamo potuto leggere nei precedenti capitoli.
Il finale mette però seri dubbi sulla validità della crociata di Question che sembra agire a degli impulsi errati. Sempre ottimi i disegni della coppia Cowan / Sienkiewicz.
Questa mini non è stata affatto male e ha avuto il merito di far riscoprire un personaggio DC non molto popolare. Spero che là Panini proporrà in futuro altre serie del personaggio, magari partendo proprio dalla ristampa della run di O'Neil che viene omaggiato dagli autori a fine volume.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Question: Le Morti di Vic Sage
DC Black Label

di Jeff Lemire, Denys Cowan
21.6x27.6, B., 200 pp., col.|29€
Contiene: The Question: The Deaths of Vic Sage (2019) #1/4
DC PANINI COMICS

• C'è una maschera che Vic Sage ha indossato per anni allo scopo di ripulire le strade di Hub City: è quella di Question.
• Le sue certezze su ciò che sia giusto o sbagliato, però, stanno per vacillare.
• Il dubbio s'insinua nella sua mente e apre le porte alla sua fine o... a un nuovo inizio?
• In un unico volume, la miniserie realizzata da Jeff Lemire e Denys Cowan!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


superxeno

Dite che vale i 30 schiaffoni che chiedono? Io sono un po' titubante...
Sometimes I feel so deserted

Lampo

Citazione di: superxeno il 28 Giugno 2022, 22:47:33Dite che vale i 30 schiaffoni che chiedono? Io sono un po' titubante...
Il formato è bello, e disegni meritano.
La storia comincia molto bene, secondo me, ma il finale mi ha un po' deluso. È come se fosse il preludio di qualcosa, ma non esiste altro dopo questa storia. Tra l'altro Vic Sage è morto parecchi anni fa ed è stato sostituito da Renee Montoya.