News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash di Mark Waid (Omnibus)

Aperto da Azrael, 27 Gennaio 2021, 01:21:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Mi ricordo che c'erano delle storie scritte da Morrison e Millar facile che non vengano pubblicate

superxeno

Citazione di: Hugostrange70 il 09 Giugno 2022, 12:33:50Mi ricordo che c'erano delle storie scritte da Morrison e Millar facile che non vengano pubblicate

Leggevo ieri, ma come faranno? Ho visto un video su Youtube e il tipo diceva che sono in continuità con la run di Waid che poi riprende da dove avevano lasciato quei due  :hmm:
Sometimes I feel so deserted

Chocozell

Citazione di: superxeno il 09 Giugno 2022, 13:45:58Leggevo ieri, ma come faranno? Ho visto un video su Youtube e il tipo diceva che sono in continuità con la run di Waid che poi riprende da dove avevano lasciato quei due  :hmm:

Sarebbero Flas Ultima fermata e Flash nero (nella versione Lion). Non sono necessarie
Firma.png


Hugostrange70

Citazione di: superxeno il 09 Giugno 2022, 13:45:58Leggevo ieri, ma come faranno? Ho visto un video su Youtube e il tipo diceva che sono in continuità con la run di Waid che poi riprende da dove avevano lasciato quei due  :hmm:
Infatti è così  :sisi:

Clod

Citazione di: Chocozell il 09 Giugno 2022, 15:44:16Sarebbero Flas Ultima fermata e Flash nero (nella versione Lion). Non sono necessarie
No, anche se avvengono alcuni eventi che avranno ripercussioni in futuro (non nella gestione Waid, comunque); ad esempio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Comunque ci sono i due cartonati rw lion che si trovano facilmente

Cosmonauta

Citazione di: Hugostrange70 il 09 Giugno 2022, 17:26:55Comunque ci sono i due cartonati rw lion che si trovano facilmente
Confermo, pagati un bel po' di tempo fa 14€ insieme e spediti.

pegas84

Ho già i primi 4 volumi cicciotti delle vecchia edizione planeta comprati anni fa. Voi cosa fareste per concludere la serie? Recupero gli altri 3 che mi mancano oppure vendo tutto e prendo gli omnibus panini?
Con la versione planeta sicuramente avrei volumi meno pregiati ma spendere meno di un singolo omnibus per recuperare il tutto (e avrei anche qualche parola di spagnolo qua e là...) ma non so se si trovano ancora
Con l'edizione panini sarebbero volumi migliori ma una fucilata come prezzo...

Penny-uno

Citazione di: pegas84 il 17 Giugno 2022, 08:56:19Ho già i primi 4 volumi cicciotti delle vecchia edizione planeta comprati anni fa. Voi cosa fareste per concludere la serie? Recupero gli altri 3 che mi mancano oppure vendo tutto e prendo gli omnibus panini?
Con la versione planeta sicuramente avrei volumi meno pregiati ma spendere meno di un singolo omnibus per recuperare il tutto (e avrei anche qualche parola di spagnolo qua e là...) ma non so se si trovano ancora
Con l'edizione panini sarebbero volumi migliori ma una fucilata come prezzo...
Visto che hai già i primi 4 io completerei l'edizione Planeta. Rispetto agli omnibus avresti in più le storie di Morrison e Millar (che si svolgono comunque nel contesto della run di Waid) e la novel Iris Allen: la vita di Flash.
A livello di traduzione non ricordo particolari errori in questi volumi.

Nell'ultimo Omnibus Panini potrebbe esserci (ma si vedrà quando esce) la piccola run di Waid I wild west che però è completamente slegata dal resto perchè si svolge dopo il lungo ciclo di Johns. Quella la Planeta l'aveva pubblicata in un brossurato a parte.

pegas84

Citazione di: Penny-uno il 17 Giugno 2022, 18:34:55Visto che hai già i primi 4 io completerei l'edizione Planeta. Rispetto agli omnibus avresti in più le storie di Morrison e Millar (che si svolgono comunque nel contesto della run di Waid) e la novel Iris Allen: la vita di Flash.
A livello di traduzione non ricordo particolari errori in questi volumi.

Nell'ultimo Omnibus Panini potrebbe esserci (ma si vedrà quando esce) la piccola run di Waid I wild west che però è completamente slegata dal resto perchè si svolge dopo il lungo ciclo di Johns. Quella la Planeta l'aveva pubblicata in un brossurato a parte.
grazie del consiglio. Penso che farò così. Sopratutto per il lato economico visto che spenderei meno di un omnibus per concluderla. Il formato non mi fa impazzire ma esce troppa roba per stare appresso a tutto e non voglio farmi prendere troppo dalla smania di avere per forza tutto in omnibus come pare andare di moda ultimamente

Illmatic

Domanda: ma secondo voi, volendo leggere solo il meglio di questa run, si può scegliere solo uno dei tre (o quattro, non so quanti siano previsti) omnibus?

Mi è chiaro dai commenti che sia una run molto bella, e non lo metto in dubbio, ma non credo di essere in grado di leggerla tutta, ultimamente sono poco propenso a leggere run troppo lunghe.
D'altra parte, mi piacerebbe quantomeno leggere alcune delle storie di questa run.

Per cui, sarebbe bello se ci fosse, diciamo così, un "picco" nella run di Waid.

Non so se è chiaro cosa intendo  :look:

Clod

Sì, però conviene leggerla per intero, per avere un quadro completo dell'intera vicenda.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Penny-uno

Diciamo che di "picchi" ce ne sono parecchi. Non so se ha senso leggere solo alcuni pezzi: perchè gli arc sono molto sequenziali e "propedeutici" uno all'altro. Il secondo omnibus potrebbe essere quello con la maggior concentrazione di arc meritevoli (ci sono il debutto di Bart Allen/Impulso, Velocità terminale, Rush mortale e Corsa contro il tempo), ma letto da solo temo non sia apprezzabile.
Quello che c'è prima e dopo (Anno uno, Il ritorno di Barry, Flash nero, Fulmine a catena solo per citarne alcuni) è altrettanto meritevole ed è un delitto saltarlo  :dsi:

Credo che solo Anno uno sia fruibile a sè, infatti penso sia l'unico arc che è stato pubblicato anche in volume da solo. Non è di sicuro l'arc più bello, ma per leggere una breve parte ti conviene quello.



Illmatic

Citazione di: Penny-uno il 21 Agosto 2022, 09:54:15Diciamo che di "picchi" ce ne sono parecchi. Non so se ha senso leggere solo alcuni pezzi: perchè gli arc sono molto sequenziali e "propedeutici" uno all'altro. Il secondo omnibus potrebbe essere quello con la maggior concentrazione di arc meritevoli (ci sono il debutto di Bart Allen/Impulso, Velocità terminale, Rush mortale e Corsa contro il tempo), ma letto da solo temo non sia apprezzabile.
Quello che c'è prima e dopo (Anno uno, Il ritorno di Barry, Flash nero, Fulmine a catena solo per citarne alcuni) è altrettanto meritevole ed è un delitto saltarlo  :dsi:

Credo che solo Anno uno sia fruibile a sè, infatti penso sia l'unico arc che è stato pubblicato anche in volume da solo. Non è di sicuro l'arc più bello, ma per leggere una breve parte ti conviene quello.




Capisco.
Vabbè, per ora salto, magari in futuro quando avrò lo stimolo per leggere le run lunghe, ci proverò

spinglass

#104
Ciao a tutti,

quando ero ragazzino avevo seguito tutto il Flash della Play Press e ora attraverso il primo Omnibus ho recuperato anche la prima parte della di run di Waid che mi mancava, inedita dalla Play Press.

Ero un po' scettico onestamente, vuoi perché si tratta di storie datate, vuoi perché certe cose magari da dodicenne ti appassionano, mentre da quarantenne... forse no. Poi anche i commenti precedenti sulla qualità dei disegni mi lasciavano dubbioso.

Devo dire invece di essere rimasto soddisfatto su tutti i fronti. Nonostante ingenuità varie tipiche delle storie d'epoca e alcuni capitoli un po' meh (alcune parti proprio facilone e altre invecchiate male, tipo quella sugli scimmioni), ci sono dei capitoli che sono delle perle. Alcuni spezzoni mi hanno proprio toccato dentro: meravigliosa la crescita di Wally, che con grandi difficoltà cerca di uscire dall'ombra di chi è venuto prima di lui, per costruirsi una identità propria. Waid riesce perfettamente a farti partecipare al complesso interiore del protagonista, coinvolgendoti nelle sue insicurezze e nel suo processo di maturazione.

Bello, bello, bello come poche altre cose lette in un fumetto. Davvero!

Ci sono però due dubbi che la lettura di queste storie non mi ha tolto.

Primo:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Secondo:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.