News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde: Rinascita

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 21:43:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

 :ahsisi:


Infatti il corpo di Corrigan era rimasto nel bidone gettato in acqua.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

iggy

Questa è contenuta negli omnibus, vero?
Quando la lessi ricordo comunque che feci fatica a capire il "pre" per godermi a pieno la storia.
Disegnato e scritto in modo magistrale, comunque!

Numero95


iggy

Ottimo. Se Panini riproporrà per intero il ciclo di Johns, lo prenderò :)

Azrael


Lanterna Verde: Rinascita
DC Library


Autori: Ethan Van Sciver, Geoff Johns
17X26, C., 168 pp., col.|20€
Contiene: Green Lantern: Rebirth (2004) #1/6
DC PANINI COMICS

• La storia che ha rilanciato il mito di Lanterna Verde!
• Prima di trasformarsi nel malvagio Parallax, Hal Jordan era considerato il migliore dei Guerrieri di Smeraldo... ma la sua avventura non è ancora finita!
• Il viaggio spirituale di un uomo in cerca di se stesso... e le ripercussioni che avrà per tutto l'Universo DC!
• Sessant'anni di storia del Corpo delle Lanterne Verdi rivisitati, oltre al ritorno di Sinestro e di Kilowog!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

CARMINE

Io ho preso questo albo spinto dalla curiosità per il personaggio, quindi si tratta della mia prima esperienza a riguardo e mi è piaciuto tantissimo. Qui Johns fa davvero un capolavoro. Addirittura meglio di Flash Rinascita. Ha preso un Hal Jordan segnato dagli eventi di Parallax e lo ha riabilitato alla grande con una trama buona e solida senza un minimo di forzature. E non era di certo un'operazione facile, ma Johns ci è riuscito alla grande. I disegni di Schiver ottimi come sempre. Questa storia mi ha messo enorme curiosità su LV che non vedo l'ora di leggere le saghe successive di Johns.

Ho trovato bellissimo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"Di nuovo il ronzio. La ricreazione è conclusa, finalmente. Dovrebbe sentirsi sollevato, vendicato. Ma si sente perduto e solo. Si sente male. Va nel suo luogo preferito. La palestra. Con l'odore di polvere e sudore. Sente quasi i pugni di un ragazzo che colpiscono un sacco, un suono ripetuto come quello di una mitraglia. Ma è tutto finito ora. Morto e sepolto nel passato."

Serendil

Ragazzi, stavo leggendo la guida per avvicinarsi al mondo di lanterna verde (https://www.dcleaguers.it/comics-e-fumetti-americani/come-cominciare-3/). Secondo voi a distanza di 13 anni dall'uscita del volume si può ancora considerare un punto di partenza per i nuovi lettori o le storie sono ormai troppo datate?
Non parlo di qualità dell'opera: ho letto più di una volta che Rinascita merita di essere letto almeno una volta; quello che cerco di capire è se non ci siano ormai storie più utili da un punto di vista di mera conoscenza del personaggio.
Non so se mi sono spiegato.
Senza la musica la vita sarebbe un errore - F. Nietzsche

Clod

Citazione di: Serendil il 12 Aprile 2022, 23:32:51Ragazzi, stavo leggendo la guida per avvicinarsi al mondo di lanterna verde (https://www.dcleaguers.it/comics-e-fumetti-americani/come-cominciare-3/). Secondo voi a distanza di 13 anni dall'uscita del volume si può ancora considerare un punto di partenza per i nuovi lettori o le storie sono ormai troppo datate?
Non parlo di qualità dell'opera: ho letto più di una volta che Rinascita merita di essere letto almeno una volta; quello che cerco di capire è se non ci siano ormai storie più utili da un punto di vista di mera conoscenza del personaggio.
Non so se mi sono spiegato.

No, considerato che che buona parte della mitologia del personaggio abbia le basi qui.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Serendil

Citazione di: Clod il 13 Aprile 2022, 08:24:38No, considerato che che buona parte della mitologia del personaggio abbia le basi qui.

No, non si può considerare blabla
o
No, non sono troppo datate?  :hmm:
Senza la musica la vita sarebbe un errore - F. Nietzsche

Largand

Citazione di: Serendil il 13 Aprile 2022, 14:44:08No, non si può considerare blabla
o
No, non sono troppo datate?  :hmm:
Assolutamente no, non sono datate.
"Rinascita" spiega l'essenza del personaggio Hal Jordan, anche quello attuale.
Io poi consiglio (per la qualità delle storie) addirittura di recuperare quanto più possibile del Lanterna Verde di Johns, altro che "Rinascita" e basta.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Clod

Sì esatto, mi ero mal espresso io

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Serendil

grazie mille per le informazioni  :hug:, gli darò un'occhiata
Senza la musica la vita sarebbe un errore - F. Nietzsche

Lumatt

Citazione di: Serendil il 13 Aprile 2022, 22:49:17grazie mille per le informazioni  :hug:, gli darò un'occhiata

Per curiosità, hai iniziato a leggerlo ?

Serendil

L'ho acquistato ma purtroppo non ho ancora avuto tempo per sfogliarlo. Appena lo faccio ti scrivo un feedback  :up:
Senza la musica la vita sarebbe un errore - F. Nietzsche

Lumatt

Citazione di: Serendil il 20 Maggio 2022, 14:32:18L'ho acquistato ma purtroppo non ho ancora avuto tempo per sfogliarlo. Appena lo faccio ti scrivo un feedback  :up:

Ok!