News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spawn - di Todd McFarlane 2.0

Aperto da Murnau, 02 Ottobre 2012, 21:44:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Numero95

Citazione di: Arkin Torsen il 23 Marzo 2022, 17:28:38Ho letto il volume che porta il #1 sulla costina e si intitola "Un nuovo universo".
Io non sono un lettore affezionato di Spawn, perché ho letto qualcosina e un po' a caso, quindi magari non sono un esempio del tutto significativo. Tuttavia, ci sono cose che mi hanno lasciato perplesso, perché, per me, spuntano un po' dal nulla, e altre che non mi hanno creato problemi.
La parte più importante del brossurato, dedicata al rilancio, è una sorta di spot da mandare in onda tra primo e secondo tempo. Non riassume ciò che è successo prima, ma fa intuire qualcosa a chi si fosse perso il pregresso, né svela troppo di ciò che accadrà dopo.
Poi ci sono i tre brevi capitoli dedicati ai tre diversi Spawn e ho preferito quello riservato al Pistolero. Infine altri due episodi della serie regolare, che comunque si riagganciano allo "speciale" sul nuovo universo. Questi due, avendo acquisito poco prima una quota minima di informazioni, risultano tutto sommato piacevoli.
Peccato che l'intero volume non sia disegnato da Cheung, ma i disegni sono lo stesso di buona fattura.

piu che numero uno dovrebbe essere una nuova run, non proprio per iniziare penso

a tal proposito, su anteprima era segnato a circa 12 euro cartonato, come mai è uscito brossurato a 9 euro?

https://www.panini.it/shp_ita_it/spawn-s-universe-1-mspaw001isbn-it08.html

Ryo Narushima

Si stando al materiale americano questo dovrebbe essere una sorta di special che apre ai nuovi archi narrativi, ma già dal prossimo numero dovrebbero arrivare i capitoli regolari #319, #320 ecc. Bisogna vedere se panini dal prossimo numero continuerà con la vecchia numerazione (quindi albo 161).

Arkin Torsen

In questo volume uscito ieri ci sono già 319 e 320.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Ryo Narushima

Panini manco più le schede dei suoi prodotti sa fare, non stanno segnati :tsk:

Mordecai Wayne

Spawn Deluxe Vol. 5

Autori: Todd McFarlane, Greg Capullo
17x26, C., 296 pp., col.|29€
Contiene: Spawn (1992) #51/62
PANINI COMICS

Torniamo al 1996 per un'altra tornata di classiche storie di Spawn interamente firmata da Todd McFarlane e Greg Capullo! Con i ritorni di Cy-Gor, Angela e il primo scontro tra Spawn e Savage Dragon, i due più celebri eroi della Image Comics. Un crossover entrato negli annali del fumetto americano! E Malebolgia e il Clown? Presenti!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Spawn's Universe 1

Autori: Todd McFarlane, Carlo Barberi, Jim Cheung, Brett Booth, AA.VV.
17x26, B., 112 pp., col.|9.90€
Contiene: Spawn's Universe (2021) #1
PANINI COMICS

Il rilancio di Spawn comincia qui! Un numero spettacolare disegnato, tra gli altri, da Marcio Takara (Captain Marvel) e Stephen Segovia (Wolverine) con tantissime storie che lanciano le nuove, imminenti serie King Spawn, Gunslinger Spawn e The Scorched! Comincia a dipanarsi il mistero della nuova setta di vampiri e tornano i mitici Sam e Twitch! Inoltre: chi è lo Spacca-Anime?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mr.Bloom

HCPunk

Citazione di: Mr.Bloom il 24 Marzo 2022, 11:43:53Va bene per nuovi lettori?

Oh romperò il c***o a furia di ripeterlo lo so, scusate.. ma a mio parere che lo leggo direi di no :nono:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Mr.Bloom

Citazione di: HCPunk il 24 Marzo 2022, 13:58:06Oh romperò il c***o a furia di ripeterlo lo so, scusate.. ma a mio parere che lo leggo direi di no :nono:

Allora passo :D Grazie!

Arkin Torsen

Come scrivevo ieri, io non sono esattamente un nuovo lettore, perché ho letto un po' di Spawn, poco poco rispetto alla mole di storie, ma mi sono comunque sentito spaesato.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Webster

Da quello che ho capito non è altro che il proseguo ramificato della serie principale, quindi a meno di non essere in pari ti ritrovi per forza senza punti di riferimento.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

HCPunk

Citazione di: Webster il 24 Marzo 2022, 17:02:08Da quello che ho capito non è altro che il proseguo ramificato della serie principale, quindi a meno di non essere in pari ti ritrovi per forza senza punti di riferimento.

Esatto :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Silver Surfer

Anche a me avrebbe fatto piacere riprendere Spawn (l'avevo preso fin dal numero 1), ma credo di essermi fermato intorno al 112 italiano: dite che sarebbe troppo complicato risalire a bordo?
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

HCPunk

Citazione di: Silver Surfer il 25 Marzo 2022, 11:13:44Anche a me avrebbe fatto piacere riprendere Spawn (l'avevo preso fin dal numero 1), ma credo di essermi fermato intorno al 112 italiano: dite che sarebbe troppo complicato risalire a bordo?

Ti mancherebbero ancora un bel po' di numeri ma di sicuro sei più avvantaggiato :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS

Ryo Narushima

Un buon rilancio è il 142 italiano, quello dove in pratica la serie passa da spillato a brossurato e dove torna lo Spawn originale. Volendo anche il 155 che contiene il cap 300 e quindi apre le porte a nuovi archi narrativi.

Quello proprio più recentissimo è il 160 da accorpare a questo Spawn Universe 1.