News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Terra Uno Vol.3 - di Geoff Johns & Gary Frank

Aperto da Azrael, 08 Novembre 2021, 06:43:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lampo

Citazione di: toky91 il 27 Gennaio 2022, 11:48:45
Finalmente conclusa.
Mi è piaciuta un botto, questo remake più realistico diciamo funziona.
Ho apprezzato l'alternatività sui villain

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ovviamente potrebbero continuare la serie ma fortunatamente è chiusa qui e non sembrano proseguire, anche perché per quanto alternativa poi diventa sempre quella la roba.

Peccato che non ci sarà una League a chiudere tutto, poiché Flash e Aquaman sembrano cancellate da un pezzo, dovevano uscire anni fa.

In effetti un "Justice league Terra uno" non sarebbe male.

Scrooge

Letto, piaciuto tanto! Una versione di Batman inedita e secondo me fresca rispetto ad altre letture!!!
Gradita  :batman:

Arkin Torsen

Ho letto il terzo volume e ho concluso la trilogia. Il finale mi pare molto milleriano, cosa che apprezzo. La storia è buona, è divertente, ha un buon ritmo, è disegnata benissimo da Gary Frank, che propone una Catwoman molto espressiva penalizzata solo da un costume orribile. Johns ha raccolto quanto seminato nei due capitoli precedenti, ha fatto convergere alcune strade e ne ha imboccate altre. Peccato per alcune banalità come la prima telefonata tra Jessica e il fratello, l'identità dello stesso, i giochetti visivi con la macchina, il segnale e la prima delle due uscite di scena dell'arzillo vecchietto. Sono proprio pigrizie che non mi aspetto da un autore come Geoff. O forse che fanno parte del suo stile e che, arrivato a questo punto, mi hanno stancato.
A parte questo, sono contento della lettura, voto 8,5
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

DrHouse92

#18


BATMAN: TERRA UNO - COFANETTO

Autori: Gary Frank, Geoff Johns
Cartonato, Cofanetto | 55€
Contiene: Batman: Earth One (2014) voll. 1/3
PANINI COMICS

• La trilogia del Cavaliere Oscuro di Terra Uno per la prima volta nella sua interezza!
• Nel vasto Multiverso DC esistono decine di realtà popolate da altrettante versioni delle icone che tutti conosciamo e amiamo.
• Su Terra Uno, i supereroi hanno fatto la loro comparsa solo di recente, e la versione di Batman appartenente a questa dimensione è stata delineata da Geoff Johns e Gary Frank.
• Nel corso di quasi dieci anni, questo amatissimo tandem di autori ha firmato uno spettacolare trittico di graphic novel che ora viene raccolto in questo esclusivo cofanetto!



moebius

Sono veramente indeciso se prendere tutta 'sta saga con questi 55€ o no.................... :capocc: gli autori mi ispirano tantissimo, e poi sul mio supereroe preferito DC :wub: però bho non mi sembra così imperdibile tutto sommato leggendo i vostri pareri...

Penny-uno

Citazione di: moebius il 03 Marzo 2022, 01:32:59Sono veramente indeciso se prendere tutta 'sta saga con questi 55€ o no.................... :capocc: gli autori mi ispirano tantissimo, e poi sul mio supereroe preferito DC :wub: però bho non mi sembra così imperdibile tutto sommato leggendo i vostri pareri...

Ho lo stesso dilemma: Johns e Frank sono tra i miei preferiti e il cofanetto è invitante, ma su questa trilogia non ho visto un entusiasmo alle stelle. Per il momento credo darò la precedenza ad altro (tipo il volume di Tre Joker).

Arkin Torsen

Non è imperdibile, però se piacciono il personaggio e gli autori, secondo me, merita la lettura, perché sono tre volumi sempre gradevoli. Per coerenza è una saga infinitamente superiore a Tre Joker, che poi alla fine è allo stesso livello, ma parte da una premessa che, per me, in tutta onestà, è una stronzata.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Noiro

Noiro-orioN

Azrael

Citazione di: Noiro il 03 Marzo 2022, 13:46:58Ma quindi il terzo volume conclude la storia?

Conclude la trilogia, lasciando uno spiraglio per una futura storia.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Noiro

Noiro-orioN

Mordecai Wayne

Citazione di: DrHouse92 il 28 Febbraio 2022, 10:32:12

BATMAN: TERRA UNO - COFANETTO

Autori: Gary Frank, Geoff Johns
Cartonato, Cofanetto | 55€
Contiene: Batman: Earth One (2014) voll. 1/3
PANINI COMICS

• La trilogia del Cavaliere Oscuro di Terra Uno per la prima volta nella sua interezza!
• Nel vasto Multiverso DC esistono decine di realtà popolate da altrettante versioni delle icone che tutti conosciamo e amiamo.
• Su Terra Uno, i supereroi hanno fatto la loro comparsa solo di recente, e la versione di Batman appartenente a questa dimensione è stata delineata da Geoff Johns e Gary Frank.
• Nel corso di quasi dieci anni, questo amatissimo tandem di autori ha firmato uno spettacolare trittico di graphic novel che ora viene raccolto in questo esclusivo cofanetto!

Ho letto i tre volumi grazie a questa raccolta in cofanetto ed ho così completato la lettura di questa versione alternativa di Batman (in precedenza avevo letto solo il primo volume quando fu pubblicato dalla RW/Lion).
Questa versione di Batman è decisamente più terra terra, soprattutto nel primo volume, poi la tendenza a diventare quel Batman che tutti conosciamo è inevitabile, o perlomeno irresistibile per gli autori. Alcune dinamiche cambiano ma a dire il vero meno di quanto ci si possa magari aspettare, in fin dei conti non è un vero e proprio Elseworlds.
Forse la parte che mi ha convinto meno è quella legata ad Alfred, questa versione non è per niente carismatica malgrado nelle intenzioni dovrebbe esserlo di più, e il dualismo con Gordon, personaggio questo che assieme a Batman è quello che è mutato meno.
I villain sono i soliti ma in versioni più o meno alternative. Tra tutti spicca Harvey Dent, gli altri sono a mio avviso non sfruttati a dovere tipo l'Enigmista che poteva e doveva avere una conclusione più degna di questo nome.
In definitiva è comunque una buona storia che presenta il solito percorso di Batman da vittima a giustiziere oscuro e nella sua crociata abbraccia diversi compagni che vanno a formare la Bat-family.
Ottimi i disegni di Frank che sintetizza al meglio l'oscurità di Gotham e dei suoi abitanti. Ottima l'edizione Panini benché scevra di extra o editoriali.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Letto ieri sera il vol.3

Carino, ma non mi ha preso al 100%  :nono:
Capisco che queste storie avevano lo scopo di reinventare il personaggio, ma non mi e' piaciuto tutto sto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
A parte questo, da Johns io mi aspetto sempre di piu'.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Tankorr

Finito di leggere ieri sera.

Bello il terzo volume, bellissima la saga nel complesso.

Un Batman fallibile, fresco, con avversari rinnovati ed interessanti. La coppia Gordo/Bullock ottima, la parabola di Dent bellissima.

Ma è proprio questo Bruce più realistico e fallibile che mi ha conquistato.

Un eroe meno psicotico e più attento alla Legacy,  in pieno stile Johns

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Hugostrange70

Ho il volume in questione da tempo però ancora non l ho letto, credo che dovrò ricominciare dal primo perché sono passati troppi anni

Chocozell

Per ora ho letto i primi due numeri. Secondo me i attesta sul 6, come voto. Nei prossimi giorni dovrei riuscire a leggere l'ultimo numero e vi dirò meglio.
Firma.png