News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Detective Comics - di Mariko Tamaki, Dan Mora

Aperto da Azrael, 22 Novembre 2021, 05:23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


Detective Comics di Mariko Tamaki
Batman N.36


Autori: Mariko Tamaki, Dan Mora, AA.VV.
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Detective Comics (1937) #1034(I)/1035(I)
DC PANINI COMICS

• Future State sarà anche andato in archivio, ma per Batman il presente è ancora denso di insidie!
• Con la perdita della propria fortuna, l'elezione del sindaco Nakano e il crescente sentimento anti-vigilanti, Bruce Wayne deve ripensare a come essere Batman oggi.
• Come se non bastasse, i crimini aumentano a Gotham City, e un omicidio potrebbe rappresentare l'inizio della fine per il Cavaliere Oscuro!
• Continua l'emozionante ciclo di Detective Comics firmato da Mariko Tamaki e Dan Mora!



Batman Special: Huntress
DC Collection


Autori: Mariko Tamaki, Clayton Henry, David Lapham, Christian Duce, AA.VV.
17x26, C., 120 pp., col.|13€
Contiene: Detective Comics (2016) #1035 (II), Detective Comics (2016) #1036 (II), Batman Secret Files: Huntress (2021) #1, Batman Secret Files: The Signal (2021) #1, Batman Secret Files: Clownhunter (2021) #1
DC PANINI COMICS

• Le avventure di Huntress, giustiziera di Gotham City e fra i protagonisti dell'evento Fear State!
• Dopo essere stata infettata dal parassita del malvagio Vile, Helena vede attraverso gli occhi delle vittime... ed è decisa a farla pagare al mostro che le ha fatto questo dono!
• Il ritorno di Duke Thomas e Clownhunter!
• Inoltre, una storia in due parti in cui Huntress deve indagare sull'omicidio di una persona vicina... e il caso è più complesso di quanto sembri!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

Bella lettura che mi ha un po' riconciliato con lo spillato di batman dopo il numero precedente, questa Tamaki è davvero brava. Finalmente il post joker war viene sviscerato come si deve, un Bruce Wayne senza più l'enorme patrimonio economico ad aiutarlo, e in estrema sintesi un batman che si deve un po' arrangiare, mi piace il modo in cui la Tamaki riesce a rappresentare Gotham e i suoi abitanti. Atmosfere oscure e quel pizzico di mistero che non guasta mai, io poi amo alla follia quando batman agisce in solitaria come un vero detective (siamo su detective comics no?). Ottima caratterizzazione dei vari protagonisti, per esempio Nakano e il suo staff ma tutti in generale, e credo che in futuro sentiremo ancora parlare di Sam worth  :sisi:, bellissime le matite di Dan mora disegna un batman fantastico  :wub: insomma sono soddisfatto   ^_^ spero che la Tamaki continui su questa strada

Mordecai Wayne


Detective Comics di Mariko Tamaki
Batman N.38


Autori: Mariko Tamaki, Dan Mora, Viktor Bogdanovic
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Detective Comics (1937) #1036 (I)/1037 (I)
DC PANINI COMICS

• Il misterioso omicidio di Sarah Worth ha scosso la città, e Batman deve indagare su chi sia il colpevole se non vuole essere ritenuto il responsabile...
• ...ma quando anche Bruce Wayne verrà coinvolto nel caso, il rischio che la sua identità segreta venga esposta al mondo diverrà molto concreto!
• Intanto, alle calcagna del Cavaliere Oscuro ci sono già Huntress e il padre di Sarah.
• Un altro capitolo dell'emozionante ciclo di Detective Comics realizzato da Mariko Tamaki e Dan Mora!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Hugostrange70

Buona continuazione di queste storie, i vari protagonisti sono caratterizzati abbastanza bene e c'è un minimo di interesse per quello che sta succedendo intorno a Bruce Wayne. Non è nulla di epocale ma la preferisco rispetto alla testata di batman, Dan mora ai disegni davvero bravissimo  :sisi:

EMC2

Not bad questi primi numeri, con una storia accattivante e che mostra bene la nuova condizione di Bruce. Disegni bellissimi, devo dire che tra questi e quelli della testata sorella il pipistrello se la sta passando benissimo :ahsisi:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Mordecai Wayne


Detective Comics di Mariko Tamaki
Batman N. 40


Autori: Mariko Tamaki, John Ridley, Viktor Bogdanovic, Karl Mostert, AA.VV.
17x26, S., 56 pp., col.|6€
Contiene: Detective Comics (1937) #1037, #1038 (I), #1039 (I)
DC PANINI COMICS

• Un nuovo capitolo dell'imperdibile ciclo di Detective Comics firmato da Mariko Tamaki e Dan Mora!
• Il padre di Sarah Worth lotta con Batman nel sottosuolo.
• Riuscirà Huntress a salvare Lady Clayface? E chi fermerà il terribile Vile?
• Inoltre, due storie brevi con protagonisti Deb Donovan, Alfred e Lucius Fox!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Hugostrange70

#6
Detective comics è ormai la mia piccola oasi felice di letture batmaniane, pur non essendo nulla di eccezionale mi riconcilia un pochino col personaggio  :sisi: altri due numeri che continuano la storyline imbastita dalla Tamaki con un batman in grossa difficoltà

EMC2

Detective Comics (1937) #1037, #1038 (I), #1039 (I)

Molto bene questa gestione, la storia si lascia leggere volentieri, un bel ritmo, colpi di scena, giusto uso dei comprimari. Bello :wub:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Azrael


Batman Special: Huntress
DC Collection


Autori: Mariko Tamaki, Clayton Henry, David Lapham, Christian Duce, AA.VV.
17x26, C., 120 pp., col.|13€
Contiene: Detective Comics (2016) #1035 (II), Detective Comics (2016) #1036 (II), Batman Secret Files: Huntress (2021) #1, Batman Secret Files: The Signal (2021) #1, Batman Secret Files: Clownhunter (2021) #1
DC PANINI COMICS

• Le avventure di Huntress, giustiziera di Gotham City e fra i protagonisti dell'evento Fear State!
• Dopo essere stata infettata dal parassita del malvagio Vile, Helena vede attraverso gli occhi delle vittime... ed è decisa a farla pagare al mostro che le ha fatto questo dono!
• Il ritorno di Duke Thomas e Clownhunter!
• Inoltre, una storia in due parti in cui Huntress deve indagare sull'omicidio di una persona vicina... e il caso è più complesso di quanto sembri!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael


[glow=blue,2,300]Detective Comics di Mariko Tamaki
Batman N.42[/glow]


Autori: Mariko Tamaki, Dan Mora, T. Rex, Meghan Fitzmartin, AA.VV.
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Detective Comics (1937) #1039 (II), #1040 (I), #1038 (II)
DC PANINI COMICS

• Quali sono le conseguenze dell'esplosiva battaglia scoppiata a Gotham City?
• La prima è che Bruce Wayne dovrà passare il fine settimana in cella: riuscirà a uscirne vivo?
• Nel frattempo, il Pinguino cerca di trarre vantaggio dal caos in città!
• Inoltre, la rivelazione delle origini di Vile!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

EMC2

Detective Comics (1937) #1040 (I)

Altro bel numero, sempre disegnato molto bene in cui continuano a muoversi gli ingranaggi che si stringono intorno a Bruce e Batman da parte di Worth e del Pinguino.

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Arkin Torsen

Citazione di: Azrael il 07 Febbraio 2022, 05:07:51[glow=blue,2,300]Batman Special: Huntress
DC Collection[/glow]


Autori: Mariko Tamaki, Clayton Henry, David Lapham, Christian Duce, AA.VV.
17x26, C., 120 pp., col.|13€
Contiene: Detective Comics (2016) #1035 (II), Detective Comics (2016) #1036 (II), Batman Secret Files: Huntress (2021) #1, Batman Secret Files: The Signal (2021) #1, Batman Secret Files: Clownhunter (2021) #1
DC PANINI COMICS

• Le avventure di Huntress, giustiziera di Gotham City e fra i protagonisti dell'evento Fear State!
• Dopo essere stata infettata dal parassita del malvagio Vile, Helena vede attraverso gli occhi delle vittime... ed è decisa a farla pagare al mostro che le ha fatto questo dono!
• Il ritorno di Duke Thomas e Clownhunter!
• Inoltre, una storia in due parti in cui Huntress deve indagare sull'omicidio di una persona vicina... e il caso è più complesso di quanto sembri!


Ho letto in prestito questo volume, perché la Cacciatrice è un personaggio che mi piace. Non mi spiego il senso del sommario. Due storie non c'entrano niente. Le prime due, che sono praticamente back-up di DetCom, hanno la loro trama, che però resta monca. Peccato, perché mi stava anche prendendo ed era interessante leggere i pensieri della Cacciatrice. La terza gode dei disegni di Lapham, che mi fa sempre piacere ritrovare, ma anche in questo caso manca un vero finale.
Bah... a questo punto mi aspetto un altro volume analogo.
Comunque alle tre storie della Cacciatrice do un 6,5
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hugostrange70

Un altro buonissimo numero, mi piace come la Tamaki scrive la serie tanto spazio a Bruce Wayne  :sisi: e questo episodio con Bruce in galera a rivangare vecchi ricordi. Ma la parte del leone la fa il pinguino, sembra davvero tornato il vecchio Oswald feroce e calcolatore, Dan mora ai disegni non smette di stupirmi davvero bravissimo  :clap:

Dick Grayson

Citazione di: Hugostrange70 il 05 Marzo 2022, 21:48:03Un altro buonissimo numero, mi piace come la Tamaki scrive la serie tanto spazio a Bruce Wayne  :sisi: e questo episodio con Bruce in galera a rivangare vecchi ricordi. Ma la parte del leone la fa il pinguino, sembra davvero tornato il vecchio Oswald feroce e calcolatore, Dan mora ai disegni non smette di stupirmi davvero bravissimo  :clap:

Sono pienamente daccordo. Ultimamente DET COM mi sta piacendo moltissimo :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Mordecai Wayne


Detective Comics di Mariko Tamaki
Batman N.43


Autori: Mariko Tamaki, Dan Mora, Viktor Bogdanovic, Daniel Henriques
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Detective Comics (1937 #1041 (I), #1042 (I)
DC PANINI COMICS

• Finora a Gotham c'è stato un solo giudice supremo: Batman.
• Ma ora la situazione è cambiata e, con un'arma potentissima, una nuova Giuria si appresta a giudicare il Pipistrello!
• Continuano le macchinazioni del Pinguino e di Worth, ora alleati della famiglia Falcone e degli Imbucati.
• Un nuovo, emozionante capitolo del ciclo di Detective Comics firmato da Mariko Tamaki e Dan Mora!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!