News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman - di Philip Kennedy Johnson, Phil Hester

Aperto da Azrael, 01 Novembre 2021, 06:29:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


Superman N.25

Autori: Philip Kennedy Johnson, Phil Hester
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Superman (2018) #29, Action Comics (2018) #1029
DC PANINI COMICS

• La Golden Age, una storia completa in due parti!
• Superman e figlio in missione nello spazio!
• Chi c'è dietro l'alieno che ha attaccato Superman e Superboy?
• L'esordio di un nuovo super-team creativo: Phillip Kennedy Johnson e Phil Hester!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ivocco

Se l'idea è di arrivare alla morte del Superman originale accompagnando il viaggio alla presentazione di Jon devono andarci con i piedi di piombo. Finora ad uccidere Superman in modo memorabile ci é riuscito solo Morrison in All Star Superman.

Altrimenti si rischia di scimmiottare Invincible ma in modo buonista.

Ah e spero che il disegnatore cambi quanto prima.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hugostrange70

Phil Hester insieme a Scott mc Daniel sono tra i peggior disegnatori di supereroi mai visti  :sick:

ClarkArrow46

Superman (2018) #29, Action Comics (2018) #1029

Inizia questa nuova gestione e per ora insomma..

Citazione di: ivocco il 06 Novembre 2021, 17:34:33
Se l'idea è di arrivare alla morte del Superman originale accompagnando il viaggio alla presentazione di Jon devono andarci con i piedi di piombo. Finora ad uccidere Superman in modo memorabile ci é riuscito solo Morrison in All Star Superman.

Altrimenti si rischia di scimmiottare Invincible ma in modo buonista.

Ah e spero che il disegnatore cambi quanto prima.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora per quanto riguarda il disegnatore fortunatamente ha fatto solo questi 2 capitoli, i prossimi avranno disegnatori migliori (Sampere su AC e Godlewski su Superman).

I disegni sono scarsini, ma anche la storia non è un granché: padre e figlio devono affrontare una minaccia proveniente dallo spazio priva di appeal
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

che per qualche motivo mettono in difficoltà Supes, qualche momento piacevole padre/figlio c'è, ma la narrazione funziona solo in brevi momenti.

Per quanto riguarda la "morte di Superman" non so come mai tu ti sia fatto questa idea ma mi pare che in realtà la direzione sia di arrivare poi al futuro mostrato in Future State:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

anche perché se ci lasciava le penne con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
per me potevano chiudere baracca  :asd:

Inoltre pare che in futuro una testata sarà su Jon e l'altra su Clark quindi...

Per ora due capitolini appena passabili.
Voto: 6



ivocco

Citazione di: ClarkArrow46 il 08 Novembre 2021, 22:45:18
Superman (2018) #29, Action Comics (2018) #1029

Inizia questa nuova gestione e per ora insomma..

Citazione di: ivocco il 06 Novembre 2021, 17:34:33
Se l'idea è di arrivare alla morte del Superman originale accompagnando il viaggio alla presentazione di Jon devono andarci con i piedi di piombo. Finora ad uccidere Superman in modo memorabile ci é riuscito solo Morrison in All Star Superman.

Altrimenti si rischia di scimmiottare Invincible ma in modo buonista.

Ah e spero che il disegnatore cambi quanto prima.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora per quanto riguarda il disegnatore fortunatamente ha fatto solo questi 2 capitoli, i prossimi avranno disegnatori migliori (Sampere su AC e Godlewski su Superman).

I disegni sono scarsini, ma anche la storia non è un granché: padre e figlio devono affrontare una minaccia proveniente dallo spazio priva di appeal
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

che per qualche motivo mettono in difficoltà Supes, qualche momento piacevole padre/figlio c'è, ma la narrazione funziona solo in brevi momenti.

Per quanto riguarda la "morte di Superman" non so come mai tu ti sia fatto questa idea ma mi pare che in realtà la direzione sia di arrivare poi al futuro mostrato in Future State:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

anche perché se ci lasciava le penne con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
per me potevano chiudere baracca  :asd:

Inoltre pare che in futuro una testata sarà su Jon e l'altra su Clark quindi...

Per ora due capitolini appena passabili.
Voto: 6
Leggevo da qualche parte che nella prossima mini Superman and the Authority, clark vedrà scemare i suoi poteri. Io credo che finché in giro c'é il Superman originale gli altri personaggi non saranno mai credibili.

Lo abbiamo visto da pochissimo anche in Batman. Per certi versi anche in Lanterna Verde nonostante lì si parli di corpo ogni volta che Hal compare gli altri passano in secondo piano.

Per andare oltre la DC posso citare cap o anche wolverine. Ogni sostituto non é editorialmente all'altezza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mordecai Wayne

#5

Superman N. 26

Autori: Philip Kennedy Johnson, Daniel Sampere
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Action Comics (1938) #1030(I)/1031(I)
DC PANINI COMICS

• Superman sta sperimentando un lieve calo dei suoi superpoteri...
• ...e questo proprio mentre suo figlio si sta dimostrando più forte e più veloce che mai!
• Cosa succederà ora che la Terra è minacciata dall'arrivo di una flotta di astronavi aliene?
• Mondoguerra sorge: sono forse questi gli ultimi giorni dell'Uomo d'Acciaio?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Superman N. 27

Autori: Sami Basri, Philip Kennedy Johnson, Scott Godlewski
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Superman (2018) #29(II)/30
DC PANINI COMICS

• Un segnale dallo spazio profondo!
• Un vecchio amico è nei guai, e solo Superman può aiutarlo!
• Cosa troveranno Clark e Jon Kent all'origine della chiamata?
• In appendice, il ritorno di Ambush Bug!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ClarkArrow46

Action Comics (1938) #1030(I)/1031(I) - panini 26

Disegni decisamente migliori rispetto al numero precedente, merito di Sampere.   :clap:
In questa tavola ad esempio abbiamo una splendida rappresentazione di Superman:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per quanto riguarda la storia ho sentimenti contrastanti: mi piace come viene gestito il rapporto Clark-Jon, con insegnamenti sul campo e la giusta preoccupazione adolescenziale di Jon però questo voler
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

non mi piace, ne abbiamo già avuto abbastanza durante il New 52 e se il futuro che ci attende è quello del Future State sono un po' preoccupato che sarà una situazione con cui dovremo fare i conti per diverso tempo  <_<

Molto bello e dolce il momento tra Lois e Clark alla fortezza quando lei gli dice
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:wub:
Buona la caratterizzazione di Mondoguerra e questo "mistero" legato ai sopravvissuti è interessante.
Alla fine è una storia che mi sta piacendo, ma ho sincera preoccupazione per il futuro.

Voto: 8-



Superman (2018) #29(II)/30 - panini 27

Allora qui (correggetemi se sbaglio) c'è il #30 che è effettivamente di Superman e poi ci sono 2 racconti di metropolis su Bibbo e AmbushBug che sinceramente ho saltato per mancanza di interesse.

Per quanto riguarda il capitolo 30 non mi ha fatto impazzire molto.  :(
Piacevoli le prime pagine con bei momenti familiari ma poi Clark e Jon partono per un'avventura nello spazio e niente.. gli alieni che ci porta Johnson mi son risultati addirittura noiosi, ma almeno questi parlano.. quelli del numero precedente neanche quello.

Dopo il termine della splendida gestione Bendis (con il #28), 2 numeri di questa testata davvero di bassa qualità, proseguo con vago interesse.  :(

Voto: 6



Hugostrange70

Secondo me difficilmente quello di future state sarà il futuro, dissero così  anche di futures end ma alla fine direi che è contato niente

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 30 Novembre 2021, 18:57:26
Secondo me difficilmente quello di future state sarà il futuro, dissero così  anche di futures end ma alla fine direi che è contato niente

Ma guarda viste certe premesse sia su Clark che su Jon, spero che sia come dici tu!

Ma poi quante volte hanno provato/tentato di lasciare l'universo DC senza Clark o Bruce? Quanto è durata?  :asd:
Se anche dovesse verificarsi, il mio augurio è che sia per breve tempo.  :ahsisi:



Mordecai Wayne

#10

Superman N. 28

Autori: Michael Avon Oeming, Michael W. Conrad, Philip Kennedy Johnson, Daniel Sampere
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Action Comics (1938) #1032 (I), Action Comics (1938) #1029 (II), Action Comics (1938) #1030 (II)
DC PANINI COMICS

• Mondoguerra sorge, terza parte!
• Il mistero della perduta colonia di Krypton!
• Atlantide fronteggia l'attacco di potentissimi kaiju originari di Mondoguerra.
• In appendice, Midnighter!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Superman N. 29

Autori: Sean Lewis, Sami Basri, Scott Godlewski, Phillip Kennedy Johnson
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Superman (2018) #31, Superman: Man of Tomorrow (2020) #17
DC PANINI COMICS

• Colui che cadde, parte tre!
• Su un lontano pianeta, un antico orrore chiamato l'Ombra ritorna in cerca di vendetta contro Superman!
• Ma i Thakkramiti stanno nascondendo all'Uomo d'Acciaio un terribile segreto!
• Riuscirà Jon Kent a trovare il modo di salvare suo padre dalla minaccia dell'Ombra?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


EMC2

Letto Superman (2018) #29-31

Capisco dove vogliano andare a parare ma lo svolgimento è davvero poca cosa: non mi soffermo sui disegni dei primi numeri che non sono all'altezza, ma un messaggio come quello che vogliono far passare di un figlio che piano piano comincia a vedere la fallibilità di suo padre forse avrebbe meritato un palcoscenico migliore invece di mostri alieni anonimi che fuoriescono da una breccia anonima nello spazio.
Anche l'avventura sul pianeta alieno mi pare davvero poca roba... Per ora non ci siamo, spero che AC sia meglio

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


EMC2

Invece i numeri di Action Comics (1938) fino a #1032 sono davvero belli, me li sono goduti molto, sia per i disegni di altissimo livello sia perchè questa macchinazione di Mongul mi incuriosisce, anche se insomma, riprendere Mongul che era comparso anche nella gestione Bendis sa molto di deja-vù.
Anche la storia dei rifugiati kryptoniani potrebbe essere interessante, non vedo l'ora di leggere il prosieguo

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Jacopo

Meglio Action Comics finora, decisamente, sia nei testi che nei disegni.