Batman: l'Impostore - di Mattson Tomlin & Andrea Sorrentino

Started by Azrael, 04 October 2021, 09:54:58

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

Batman: l'Impostore N.2

Autori: Mattson Tomlin & Andrea Sorrentino
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Batman: The Imposter (2021) #2
DC PANINI COMICS

• In contemporanea con gli Stati Uniti!
• Batman è in attività da un anno e ha già fatto diminuire il tasso di criminalità a Gotham City, ma un misterioso impostore rischia di vanificare tutti i suoi sforzi!
• Chi sono i "poteri forti" che stanno tramando nell'ombra contro il Cavaliere Oscuro? E cosa deciderà di fare la polizia?
• Continua l'avventura inedita scritta da Mattson Tomlin e disegnata da Andrea Sorrentino (Green Arrow) ambientata nel passato dell'Uomo Pipistrello!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Deadpool

Heimdall

Quote from: Mordecai Wayne on 15 November 2021, 10:48:37
Il primo numeo era una bomba  :batman:
Visto che il volume unico è stato annunciato per Febbraio 2022 avremo il tempo di capire se è una miniserie tutta valida  :evilgrin:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Deadpool

Sul nuovo Anteprima viene già indicato per Gennaio il volume per questa storia, per chi interessa averla tutta completa in un solo acquisto  :up:

Azrael

Quote from: Deadpool on 15 November 2021, 15:50:33
Sul nuovo Anteprima viene già indicato per Gennaio il volume per questa storia, per chi interessa averla tutta completa in un solo acquisto  :up:

Febbraio ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

Ho letto il secondo capitolo di questa storia, in pratica non avevo capito una mazza  :lol: questo è un elseworld vero e proprio, il fatto che la descrizione parlasse di primo anno di "carriera" di batman mi aveva tratto in inganno. Leslie thompkins è
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Alfred è
  :lolle: Jim Gordon
. Lo stesso Bruce sembra abbastanza diverso da quello che conosciamo
comunque l'aria che si respira in questa mini è davvero bella, direi quasi "adulta". Sorrentino alle matite offre vignette davvero particolari e fantasiose , più di una volta ho avuto qualche difficoltà a seguire le classiche nuvolette  :asd: vediamo come terminerà il tutto

ClarkArrow46

Batman: The Imposter (2021) #1-#2

Avevo troppa curiosità e ho letto i primi due numeri che mi hanno catturato e coinvolto a pieno.  :)
L'inquadratura di storia e disegni assume un taglio maturo e profondo con un buon dosaggio tra sano mistero e analisi psicologica, insomma un vero e proprio thriller!  :ahsisi:

Se devo essere del tutto onesto forse mi aspettavo di più da Sorrentino, lo adoro ma in questi 2 primi numeri ho visto sbocciare la sua creatività artistica meno volte di quelle che avrei voluto, tavole veramente mozzafiato ne ho contate 3 in questi 2 numeri.

Come diceva Hugo alla fine è un elseworld, le differenze sono anche piacevoli sorprese e questo Bruce ancora più violento sinceramente trovo che vada a rendere ancora più affascinante la figura di Batman e la continua lotta interiore che lo contraddistingue.

In ogni caso davvero una bella lettura, non vedo l'ora esca l'ultimo numero!

Voto: 8.5   

Penny-uno

Quote from: Hugostrange70 on 19 November 2021, 21:29:54
Ho letto il secondo capitolo di questa storia, in pratica non avevo capito una mazza  :lol: questo è un elseworld vero e proprio, il fatto che la descrizione parlasse di primo anno di "carriera" di batman mi aveva tratto in inganno.

Peccato, non mi dispiaceva l'idea di una storia ambientata nei primi anni, in stile legends...

Mordecai Wayne

Quote from: Azrael on 15 November 2021, 10:47:34

Batman: l'Impostore N.2

Autori: Mattson Tomlin & Andrea Sorrentino
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Batman: The Imposter (2021) #2
DC PANINI COMICS

• In contemporanea con gli Stati Uniti!
• Batman è in attività da un anno e ha già fatto diminuire il tasso di criminalità a Gotham City, ma un misterioso impostore rischia di vanificare tutti i suoi sforzi!
• Chi sono i "poteri forti" che stanno tramando nell'ombra contro il Cavaliere Oscuro? E cosa deciderà di fare la polizia?
• Continua l'avventura inedita scritta da Mattson Tomlin e disegnata da Andrea Sorrentino (Green Arrow) ambientata nel passato dell'Uomo Pipistrello!

Ottimo anche il secondo numero che vede Batman continuare la sua indagine alla scoperta dell'identità dell'impostore che sta mettendo in ombra la sua immagine di vigilante.
Nel farlo non esiterà ad utilizzare qualsiasi mezzo. Il finale svela l'inganno, a dire il vero avrei preferito un'altra soluzione ma diciamo che questa è in linea con il realismo di questa miniserie, e lancia il cliffhanger che porterà alla conclusione che sia annuncia alquanto esplosiva.
Davvero azzeccate queste versioni alternative di Gordon, Alfred e Arnold Wesker.

Voto: 9-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Hugostrange70

Quote from: Penny-uno on 21 November 2021, 09:12:26
Quote from: Hugostrange70 on 19 November 2021, 21:29:54
Ho letto il secondo capitolo di questa storia, in pratica non avevo capito una mazza  :lol: questo è un elseworld vero e proprio, il fatto che la descrizione parlasse di primo anno di "carriera" di batman mi aveva tratto in inganno.

Peccato, non mi dispiaceva l'idea di una storia ambientata nei primi anni, in stile legends...
Infatti io avevo capito questo  :sisi:, però poco male è una bella miniserie

ironmaidenn

fico davvero pure questo secondo episodio!
soprattutto ha dei gran bei disegni, e la trama la trovo propio ben scritta

Arkin Torsen

Questo fumetto mi sta veramente coinvolgendo! Mi piace la piega che ha preso il rapporto tra Bruce e la detective. Ottimi disegni, storia con un buon ritmo: non indiavolato ma cadenzato e piacevole. C'è spazio per affrontare tutto, anche la questione-Alfred.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/