Quarantine Prophets - di Fabio Guaglione e Giovanni Timpano

Started by Mordecai Wayne, 25 October 2021, 12:28:27

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Mordecai Wayne


Quarantine Prophets
Epifania


Autori: Fabio Guaglione, Giovanni Timpano
17x26, C., 112 pp., col.|16€
PANINI COMICS

Dalla geniale mente di Fabio Guaglione, acclamato regista italiano sbarcato a Hollywood con i film di successo Mine e Ride, il volume che apre una nuova era della narrazione. Cosa accadrebbe se, in un futuro non troppo lontano, persone che sviluppano abilità "particolari" venissero portate, più o meno volontariamente, in una struttura di massima sicurezza? Una tutela nei loro confronti o un carcere in cui rinchiuderli? E a che scopo? Il talento ai disegni di Giovanni Timpano ci accompagna in un viaggio di sola andata verso i meandri più oscuri del futuro. Un'inquietante graphic novel che si interseca con un romanzo di Harper Collins, in una partnership intermediale prima d'ora mai vista in Italia.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/


Arkin Torsen

Comprato e letto. Non male. Non benissimo ma bene. È un fumetto verboso e alcuni passaggi sono farraginosi, però la storia è interessante, soprattutto perché parte da presupposti affascinanti. I personaggi funzionano: pur non essendo molto approfonditi, interagiscono in un modo utile a portare avanti la trama. Non c'è cazzeggio, insomma. Le azioni, quindi, sono ben dosate, forse le parole meno.
Timpano in alcune tavole tira via. In generale, non ricordo di aver apprezzato particolarmente roba disegnata da lui... ha uno stile piuttosto standard, anche un po' piatto. Buona la colorazione.
Voto 7+
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/