News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Spider-Man Noir di David Hine e Carmine Di Giandomenico

Started by Lev, 13 December 2009, 21:39:30

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Lev

Quote from: American_Gaijin89 on 10 October 2010, 15:58:50
Ottimo anche questo secondo volume.

Hine/Sepolsky e Di Giandomenico si confermano nuovamente in un altro albo straordinario.

La cosa bella di questa serie è l'ambientazione, viva e sempre protagonista nella storia. Gli anni 30' si sentono tutti, con il loro carico dilagante di atmosfere Pulp (stavolta ci sono pure i Nazisti !) e l'incertezza data da un futuro offuscato da diverse nubi. Questo è il mondo di Spider-Man Noir, con un eroe che ricorda alla lontana il vigilante vestito da pipistrello (facile anche il paragone fra Jean De Wolfe e il commissario Gordon), ed un parco criminali straordinariamente credibile. Come nel caso di Norman Osborn, infatti, anche stavolta il lavoro di rivisitazione dei classici Villain del ragnetto fatto da Hine e Sepolsky è a dir poco centrato, con un Dock Ock semplicemente perfetto.

Di Giandomenico impreziosisce il tutto con il suo stile caratteristico e uno storytelling da favola, senza lesinare qualche chicca d'autore.  
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Sicuramente una delle serie che ho letto con maggior piacere in questo anno. Chapeau  :D

"è un Vigilante. Va dove vuole, fa quel che vuole. Niente regole, niente obblighi."
"Dove devo firmare ?"

Quoto ogni singola parola. Consigliatissimo.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

BlackJack

Quote from: Hal Jordan on 10 October 2010, 16:00:14
Ecco, ora sono tentato di prenderlo :dowson:

puoi sempre aspettare il mio commento. Che se sara' negativo potrai dire "allora mi piacera'", se invece sara' positivo penserai che hanno ragione gli altri che hanno commentato ed ignorerai il lato oscuro della forza e lo comprerai.

Insomma e' una situazione senza uscita :lol:

Hal Jordan

Quote from: Ultimate D. Rufy senza piu' soldi on 10 October 2010, 16:04:12
Quote from: Hal Jordan on 10 October 2010, 16:00:14
Ecco, ora sono tentato di prenderlo :dowson:

puoi sempre aspettare il mio commento. Che se sara' negativo potrai dire "allora mi piacera'", se invece sara' positivo penserai che hanno ragione gli altri che hanno commentato ed ignorerai il lato oscuro della forza e lo comprerai.

Insomma e' una situazione senza uscita :lol:
:lol:

Murnau

Anche a me è piaciuto, mi sento davvero di consigliarlo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Green Lantern

ho sentito che sul volume grandi saghe ci sarà devil noir oltre alla prima mini...

Selina Kyle

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 10 October 2010, 16:12:10

Lo stesso vale per me.
Sono in linea con il commento di Iago: bella storia, triste, in cui gli Anni 30 si sentono davvero tutti, con il loro carico di paure, ansie, oscurità, soprattutto se si pensa a quello che sta per succedere in Europa e nel mondo. Poi a me questa Zia May "politica" piace molto, così come ho apprezzato tanto la caratterizzazione della Gatta Nera. E' un volume ancora più triste, ancora più amaro.. e credo che gli anni 30 siano ideali per riflettere sui lati più terribili dell'uomo.

Mi piace questo Peter, mi piacciono queste atmosfere, mi piace questa Mary Jane..
Poi credo che la storia se fosse stata lunga un paio di albi in più ne avrebbe guadagnato.

Una mela al giorno...

Murnau

Spero che Hine & DiGiandomenico facciano un altro capitolo, così da chiudere la trilogia.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Selina Kyle

Di Giandomenico è impressionante, è un disegnatore perfetto per questo tipo di atmosfere. Puoi percepire la sofferenza dei suoi personaggi, anche fisica.. mi piace un sacco. Mi auguro anche io che ci sia un terzo capitolo, decisamente.

Una mela al giorno...

Murnau

La notte, 1961

Selina Kyle

Una mela al giorno...

Murnau

La notte, 1961

American_Gaijin89

Quote from: Selina Kyle on 12 October 2010, 11:56:17
Quote from: Hush/Tommy Elliot on 10 October 2010, 16:12:10

Lo stesso vale per me.
Sono in linea con il commento di Iago: bella storia, triste, in cui gli Anni 30 si sentono davvero tutti, con il loro carico di paure, ansie, oscurità, soprattutto se si pensa a quello che sta per succedere in Europa e nel mondo. Poi a me questa Zia May "politica" piace molto, così come ho apprezzato tanto la caratterizzazione della Gatta Nera. E' un volume ancora più triste, ancora più amaro.. e credo che gli anni 30 siano ideali per riflettere sui lati più terribili dell'uomo.

Mi piace questo Peter, mi piacciono queste atmosfere, mi piace questa Mary Jane..
Poi credo che la storia se fosse stata lunga un paio di albi in più ne avrebbe guadagnato.

Sapevo che ti sarebbe piaciuta. Pure io sono rimasto folgorato dalle scene finali.  ;)

Barry Allen

Ieri ho ri-letto il primo in italiano... Che dire, Di Giandomenico è impressionante, uno dei migliori tratti attualmente i :ahsisi:n circolazione e non so perché (gliel'ho detto anche personalmente) a me continua a ricordare in maniera impressionante Quesada...

La storia è notevole, forse perde un pò nel finale ma resta comunque un esperimento di qualità con dei testi e un concept di livello. Lo consiglio caldamente a tutti, uno dei migliori elseworld che ho letto.

p.s. io ho il brossuratino americano, e per inciso a me questo formato non dispiace per niente!

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."