News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Eterni - di Kieron Gillen e Esad Ribic

Aperto da Mordecai Wayne, 04 Ottobre 2021, 09:36:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


Eterni Vol. 1: Solo la Morte è Eterna
Marvel Collection


Autori: Esad Ribic, Kieron Gillen
17x26, C., 152 pp., col.|18€
Contiene: Eternals (2021) #1/6
MARVEL ITALIA

• Il primo volume della serie Marvel più attesa, celebrata e discussa degli ultimi anni!
• Per millenni, cento Eterni hanno agito nell'ombra per proteggere l'umanità da pericoli di ogni sorta, ma nulla li aveva preparati a ciò che li attende ora: il cambiamento!
• Un Eterno è morto, e forse a ucciderlo è stato uno di loro. Ma se le cose fossero andate diversamente? E Thanos cos'ha a che fare con tutto questo?
• Un team creativo stellare per le nuove avventure dei protagonisti del prossimo blockbuster dei Marvel Studios!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


DrHouse92




Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Clod

Il primo volume mi ha soddisfatto assai.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

DrHouse92




katzenberg


nickorso90

L'avevo preordinato su Amazon, ma la pagina è scomparsa  :tsk:

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Ottobre 2021, 09:36:29

Eterni Vol. 1: Solo la Morte è Eterna
Marvel Collection


Autori: Esad Ribic, Kieron Gillen
17x26, C., 152 pp., col.|18€
Contiene: Eternals (2021) #1/6
MARVEL ITALIA

• Il primo volume della serie Marvel più attesa, celebrata e discussa degli ultimi anni!
• Per millenni, cento Eterni hanno agito nell'ombra per proteggere l'umanità da pericoli di ogni sorta, ma nulla li aveva preparati a ciò che li attende ora: il cambiamento!
• Un Eterno è morto, e forse a ucciderlo è stato uno di loro. Ma se le cose fossero andate diversamente? E Thanos cos'ha a che fare con tutto questo?
• Un team creativo stellare per le nuove avventure dei protagonisti del prossimo blockbuster dei Marvel Studios!

Questo rilancio degli Eterni mi ha molto soddisfatto. Parte dai fatti visti nei primi numeri degli Avengers di Aaron per costruire una trama che porterà gli Eterni a confrontarsi con la loro divinità che, come scopriranno, non è scevra di pecche e zone d'ombra. C'è anche una sorta di richiamo ai mutanti di Hickman ma qui la soluzione l'ho trovata ancor più raffinata e interessante.
Da segnalare anche il ritorno in scena di Thanos dopo gli eventi accadutigli nella serie dei Guardiani di Cates. Il finale lascia presagire che gli Eterni, o almeno una parte di loro, entrerà in una nuova fase, forse meno divina e più umana. Staremo a vedere.
Gillen ha quindi proposto un buon rilancio per questi personaggi, coadiuvato dal sempre ottimo Ribic ai disegni, seppure qualche passaggio poteva essere snellito (ma a Gillen piace essere prolisso).

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Ho comprato questo volume con grande fiducia in Gillen e non sono stato tradito. Ho apprezzato molto l'aspetto filosofico del fumetto, esplicitato spesso nelle didascalie. Ribic disegna delle espressioni facciali che ormai non sopporto più, però per il resto continua a fare un buon lavoro. La piega che la storia prende nel finale fa sperare che la qualità rimanga alta.
Voto 8,5
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne


Eterni: Solo la Morte è Eterna
Marvel Deluxe


Autori: Esad Ribic, Kieron Gillen
20.5x31, C., 216 pp., col.|38€
Contiene: Eternals (2021) #1/6, Eternals: Never Die, Never Win (2021) #1
MARVEL ITALIA

• Creati dal "Re" Jack Kirby nel 1976, gli Eterni sono ancora oggi tra i personaggi Marvel più affascinanti ed enigmatici.
• Ma quanto sappiamo veramente di loro? Poco, decisamente poco.
• Seguiamoli mentre affrontano le tre sfide più difficili della loro millenaria esistenza: la morte, il cambiamento e... Thanos!
• Il primo arco narrativo delle nuove avventure delle prossime star cinematografiche dei Marvel Studios in un lussuoso volume in formato gigante ricco di contenuti extra, a cominciare dalle matite di Esad Ribic per il numero #1!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Ho letto finalmente il primo volume #1-6

Devo confessare che arrivando dalla lettura degli Eterni di Kirby e Gillis ci ho messo un po' ad acclimatarmi a questa nuova versione di Gillen.
Non ha aiutato trovarmi oltretutto ad avere a che fare con alcune questioni inedite che non ho ben capito se siano novità introdotte qui o in altre storie che mi son perso.
Ad ogni modo dopo un paio di capitoli in cui mi sono sentito un po' smarrito la storia ha cominciato a prendermi e anche grazie all'aiuto dei bellissimi disegni di Ribic (e all'ottima colorazione) alla fine apprezzato il volume.
Certo che Gillen ha preso non poche idee da Hickman (resurrezione,giunti, tre leggi, infografiche) però la storia funziona nonostante la sua scrittura sia molto densa e quindi richieda un po' di impegno.
Unica pecca la voce narrante del Pianeta spesso invadente e dotata di un'ironia spesso fuori luogo.
Nel complesso Gillen sembra essere sulla strada giusta per riuscire dove Gaiman aveva fallito, ovvero di ricostruire in chiave moderna il mito degli Eterni.

Voto: 8-

Mordecai Wayne

La serie inizia partendo dai fatti raccontati nel primo story arc degli Avengers di Aaron.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

La voce narrante ha una spiegazione all'interno della storia. È la macchina che è rotta e quindi si esprime in quel modo. Lei stessa si scusa, ma non è al meglio delle proprie facoltà. Mi ha fatto strano, lo ammetto, ma la trovo una scelta molto mimetica di Gillen.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Clod

È fan di DS9 e tanto basta per avermela fatta apprezzare :ahsisi:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.