News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

L'uomo immaginario - di Al Ewing

Aperto da eddiekrueger, 22 Settembre 2021, 16:22:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eddiekrueger


L'UOMO IMMAGINARIO

di Al Ewing

Edizioni BD
Brossurato, 280 pp.
€ 16

A Los Angeles, anche nel futuro, la star di oggi è il cameriere di domani. E in un mondo dove gli attori sono stati sostituiti dagli "uomini immaginari" - personaggi in carne e ossa creati dalla tecnologia - chi è scartato si deve comunque arrangiare. Gli "uomini immaginari" sono ovunque: lo è il terapista dello sceneggiatore Niles Golan, il protagonista, così come il suo migliore amico. E (forse) lo è anche la donna al bar che Niles non riesce a smettere di fissare. In una città dove è possibile incontrare diverse versioni di Sherlock Holmes che vagano per le strade, è difficile dire chi è reale e chi no, e riscriverela sceneggiatura di un vecchio film può essere complicato. E avventuroso.

Loki

L'hai letto?
Di questa prima sfornata di titoli della 451 (bellissima iniziativa) non ho ancora preso/letto nulla, ma sicuramente proverò qualcosa in futuro.

Arkin Torsen

Questo mi attira. L'ho sfogliato insieme a quello di Moore.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Kenshiro

Citazione di: Clint Barton il 22 Settembre 2021, 18:01:49
L'hai letto?
Di questa prima sfornata di titoli della 451 (bellissima iniziativa) non ho ancora preso/letto nulla, ma sicuramente proverò qualcosa in futuro.

A me interessa questo di Ewing, ma gli altri (anche Moore), mi incuriosiscono poco.
Di sci-fi poi ho già altro che sto leggendo al momento (biografia di Dick di Carrere ed il mattone di Ellison :ahsisi:).
Forse recupero molto più in là.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

eddiekrueger

Citazione di: Clint Barton il 22 Settembre 2021, 18:01:49
L'hai letto?
Di questa prima sfornata di titoli della 451 (bellissima iniziativa) non ho ancora preso/letto nulla, ma sicuramente proverò qualcosa in futuro.
Quello di Moore ce l'ho nell'edizione precedente (sempre Edizioni BD) e mi era piaciuto parecchio: un esperimento ben riuscito, e sicuramente meno timoroso da approcciare rispetto a Jerusalem (il cui numero di pagine non mi ha mai dato tanta voglia di provarlo).
Questo di Ewing conto di prenderlo appena smaltisco un po' di letture arretrate. Sto leggendo i suoi lavori pre-Marvel (tra cui il recente volume su Dredd, l'unico di questi tradotto da noi) e lo adoro.